Privilegi del sito

Rispondi
healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Privilegi del sito

Messaggio da healty » gio 29/lug/2010 23:24:10

Io proporrei di inserire come prima parte del sito, accessibile a tutti, una bella sezione di introduzione, che spieghi in modo brevissimo e conciso l'essenziale: cosa chi...ok, chi sono i daimon, il perchè ci crediamo, e qualche esperienza...chi vuole si "iscrive" al sito, e semplicemente gli viene dato l'accesso ad una sezione aggiuntiva, diciamo che guida in una sequenza equilibrata per conoscere il proprio daimon...perchè, diciamoci la verità, uno nuovo che si ritrova davanti le teorie di claudio o anna, che sono complicatissime oltre che belle però :lol: , secondo me si demoralizza un pò...esperienza personale con qualche "convertendo" :lol: ...quando ha finito questa parte che gli da una mano coi principali problemi che si verificano e tutto...ultima conferma, e l'utente acquista l'accesso a sezioni sul forum e sul sito che sarebbero quelle "profonde", quindi teorie, dibattiti, ecc....magari, ci si può aggiungere anche un modo per passare direttamente avanti se si vuole....ma comunque è solo un'idea, mi sono fatto prendere dall'ot, riposterò tutto nella sezione giusta :oops:

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Privilegi del sito

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 18/set/2010 17:54:41

Mi pareva di averlo già scritto pubblicamente, ma dal momento che non ne sono proprio sicurissimo, lo ripeto...
secondo me non è il caso di limitare l'accesso ai contenuti.
Va bene esporre brevemente il daimonismo, ma con la possibilità di vedere le teorie più complicate senza la necessità di registrarsi.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Privilegi del sito

Messaggio da healty » sab 18/set/2010 20:15:05

si, l'hai detto...allora facciamo solo un bel disclaimer tipo quelli degli spoiler :mrgreen: :lol:

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Privilegi del sito

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 18/set/2010 21:44:10

un disclaimer sarebbe molto più adeguato. Oppure mettere le sezioni in modo che compaiano prima le cose più semplici ,poi quelle via via più complesse.
La registrazione farebbe dissuadere molte persone dall'avvicinarsi ulteriormente al daimonismo...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Privilegi del sito

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 18/set/2010 22:18:43

Akita e Sibilin ha scritto:un disclaimer sarebbe molto più adeguato. Oppure mettere le sezioni in modo che compaiano prima le cose più semplici ,poi quelle via via più complesse.
La registrazione farebbe dissuadere molte persone dall'avvicinarsi ulteriormente al daimonismo...
Concordo (in particolare per quanto riguarda la seconda parte...la registrazione a parer mio sarebbe molto dannosa, su questo fronte)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Privilegi del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 07/ott/2010 21:46:57

Il sito nascerà come bacheca delle eccellenze, cioè punto di raccolta delle teorie più azzeccate e cruciali dell'intero movimento filosofico, e strumento informativo per tutti i potenziali daemian. Imporre l'iscrizione significherebbe dissuadere gli incerti, anziché rafforzare il loro proposito di aderire al Daimonismo. Inoltre, le teorie più complesse sono liberamente consultabili sul forum, ergo non vedo l'utilità di nasconderle sul sito. ;) L'importante è che i contenuti siano disposti secondo un ordine crescente di difficoltà, cosicché il potenziale novizio possa seguire un percorso conoscitivo ed introspettivo graduale. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi