Impaginazione e stile del sito

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Impaginazione e stile del sito

Messaggio da healty » mar 27/lug/2010 18:08:48

Chiedo scusa se apro un nuovo topic senza chiedere niente a nessuno, ma non riesco a contattare gli admin o altri utenti, e non ho niente da fare :lol:
Se riterrete che non sia il caso di aprire anche un altro topic, cancellatelo pure, ma al momento mi è venuta quest'idea.
Nel topic di grafica, si sta perdendo molto del mordente perchè non si sa di cosa parlare...assodato che claudio vorrebbe che si parlasse di immagini, decorazioni ecc., io direi di parlare qui del layout e delle decorazioni vere e proprie
Per esempio io avrei due proposte:
  • Un sito strutturato a tre colonne ||menu||contenuti||analisi/ultimi post(scegliete un pò voi che metterci qui)||, con colori come quelli del forum, quindi direi uno sfondo azzurrognolo, con i contenuti bianco "sporco" (ma che brutto colore :lol: ), e possibili titoli su sfondo blu scuro
  • Un sito a due colonne, solo menu con qualche tendina orizzontale per sezioni specifiche ||menu||contenuti|| ma questo pensavo con i colori sul nero della vecchia pagina dei daimon
  • Un sito ad una colonna con menu sopra, a tendina verticale per alcune sezioni (qui mi evito lo schemino :lol:) con i colori sul nero
Detto questo, scegliete tra queste, inventatene di nuove, o mischiate colori e layout...così, una volta deciso, nella sezione informatica provvederemo a creare la struttura delle pagine da riempire di contenuti, sulla base delle sezioni che dovremo mettere :)
Ultima modifica di healty il mar 27/lug/2010 18:47:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Layout e stile del sito

Messaggio da Marika & Zafo » mar 27/lug/2010 18:38:36

Io direi la prima opzione, (Un sito strutturato a tre colonne ||menu||contenuti||analisi/ultimi post(scegliete un pò voi che metterci qui)||, con colori come quelli del forum, quindi direi uno sfondo azzurrognolo, con i contenuti bianco "sporco", e possibili titoli su sfondo blu scuro)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Layout e stile del sito

Messaggio da Eley&Me' » mar 27/lug/2010 18:44:28

Io trovo come miglior soluzione la prima a tre colonne, ma per quanto riguarda i colori non so se manterremo il forum così oppure "rimoderneremo" anche questo, comunque concordo sul farli in pandan
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Layout e stile del sito

Messaggio da healty » mar 27/lug/2010 18:47:01

ok, quindi i colori sono da coordinare con il forum...e il layout è decisamente su quello a tre colonne...io aspettere qualche utente in più che risponde, l'approvazione di luke e claudio...e mi metterei al lavoro :mrgreen:

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Layout e stile del sito

Messaggio da Anny♥Shakri » mar 27/lug/2010 19:21:11

secondo me le tre colonne vanno bene... ma il nero non mi piace affatto.
secondo me il verde è il colore ideale, che simboleggia la natura e la speranza
e infonde tranquillità allo sguardo. (magari un verdino leggero e un verdone come scrittura sarebbe l'ideale)
questo l'avevo già detto nell'altro topic. per il resto mi trovo a concordare su tutto (:
Immagine

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Layout e stile del sito

Messaggio da healty » mar 27/lug/2010 19:54:16

allora, qui il problema sono i colori....sono da decidere, e poi bisogna scegliere se fare il forum sulla base dei colori del sito o viceversa....

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Layout e stile del sito

Messaggio da Marika & Zafo » mar 27/lug/2010 19:58:56

Bè il forum con questi colori è bello, ma anche il verde non è male come proposta
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Layout e stile del sito

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 27/lug/2010 21:46:35

Marika & Zafo ha scritto:Bè il forum con questi colori è bello, ma anche il verde non è male come proposta
Il forum rimane cosi', sempre che piaccia :roll:
Qui stiamo parlando del futuro sito ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Layout e stile del sito

Messaggio da Marika & Zafo » mar 27/lug/2010 22:13:26

Il forum di questi colori va benone, anzi anche il sito con una colorazione uguale o simile non starebbe male.
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Layout e stile del sito

Messaggio da healty » mar 27/lug/2010 23:36:29

ok, io allora direi stessi colori del forum e layout a tre colonne?

Rispondi