Contenuti del sito

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Contenuti del sito

Messaggio da Marika & Zafo » lun 02/ago/2010 00:41:59

Ok, affare fatto, mi sembra qualcosa alla mia portata :lol: Da domani (perchè ora a mezzanotte non mi sembra il caso :? tutti a dormire mi metto a rileggere tutti gli argomenti 8-) Ah e non vi preoccupate se scrivete in maniera più elaborata, a volte quando mi ci metto tiro fuori termini che a leggere qualcuno a pensato che fossi più grande :shock: Ok, ora vado a dormire e domani...AL LAVORO 8-)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contenuti del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 02/ago/2010 16:07:39

Ecco, Marika, ti nomino Collaboratrice Linguistica: sarà tuo compito verificare periodicamente che i vari articoli siano comprensibili ad una persona di media cultura e con scarsa esperienza sul Daimonismo. ;)

Quando termini la rilettura dei contributi pubblicati in questo topic, va' in cerca della Teoria della Moneta e della Teoria della Volontà, perché pure quelle finiranno sul sito, nell'area degli approfondimenti. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Contenuti del sito

Messaggio da Marika & Zafo » lun 02/ago/2010 16:32:34

Ok, sissignore 8-) ;) se c'è qualche articolo in particolare che va rivisto potete inviarmi il link della pagina anche con un messaggio privato (il forum è grande :lol: ). Intanto vedo tutto quello che trovo :geek: dai allora, mettiamoci all'opera: iniziamo la missione 8-) ecco, è partito :lol: ok, su una cosa sono d'accordo col mio Daimon, mi metto subito al lavoro :mrgreen:
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Contenuti del sito

Messaggio da healty » lun 02/ago/2010 16:36:48

Claudio-Olyandra ha scritto:Ecco, Marika, ti nomino Collaboratrice Linguistica: sarà tuo compito verificare periodicamente che i vari articoli siano comprensibili ad una persona di media cultura e con scarsa esperienza sul Daimonismo. ;)
...sembra quasi un offesa :shock: :lol: no dai, scherzo...comunque, anche se ora devo pensare prima alla parte informatica, quando ne avrò finito una buona parte mi dedicherò a qualche articolo...primo fra tutti, se posso, quello sui riscontri in altre culture del concetto di daimon...ovviamente, se qualcuno con più tempo di me ora avesse già deciso di farlo...beh, al momento adatto farò altro :lol:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contenuti del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 02/ago/2010 16:45:22

Attenzione! Il fatto che debba controllare la comprensibilità per una persona di media cultura non significa che lei sia di media cultura. ;) Quello è solo il parametro di riferimento. :)

Riscontri in altre culture del concetto di daimon? Un bel tema! 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Contenuti del sito

Messaggio da Anny♥Shakri » dom 19/set/2010 11:29:55

wow a dire la verità non ci avevo mai pensato al riscontro nelle altre culture!
è un tema davvero interessante, e sono curiosa di leggere cosa trovi, healty!
io intanto, oggi mi metto al lavoro per l'articolo sul "genere del daimon"
dato che eugy si scoccia.
farò riferimenti al dottor jung e al dimorfismo sessuale. inizio oggi pomeriggio. ;)
Immagine

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Contenuti del sito

Messaggio da Anny♥Shakri » dom 19/set/2010 12:18:03

in realtà l'ho scritta già ora XD
quindi la posto... ditemi che ne pensate!
Il genere del daimon

Il daimon in quanto ente coessenziale, ma con una sua autonomia,
possiede un genere che può coincidere o meno con il genere del daemian.
A riguardo la teoria di Carl Gustav Jung su Anima e Animus e la più affine alla corrente moderna del daimonismo:
essi sono archetipi, cioè forme mentis che nell’uomo si manifestano come parte femminile, l’Anima,
mentre nella donna si manifestano come parte maschile, l’Animus.
Il filosofo e psicologo Jung, infatti, sosteneva che ogni persona possiede una parte della propria mente che lo ricollega all’inconscio collettivo,
inevitabilmente del sesso opposto, e chi riesce ad accettare questa sua doppiezza è in pieno equilibrio con il mondo circostante,
ed accresce la sua energia interiore.

Gli esempi riportati sono chiari:
gli sciamani negli antichi riti che per esternare la loro parte femminile si dipingono il petto ed il viso e indossando indumenti femminili,
e la cultura presocratica che tende, particolarmente in Eraclito a far “coincidere gli opposti”:
tutto ciò che è giovane è allo stesso tempo anziano, tutto ciò che è uomo è nel medesimo momento, donna.

Chiaramente non tutti i daimon sono di sesso opposto al proprio daemian, esistono dei casi infatti in cui daimon e daemian possiedono lo stesso genere.
Questo perché l’equilibrio si compensa in modo differente: in questi casi infatti, sarà il daemian ad assumere caratteristiche più simili all’altro sesso, rispetto al daimon, creando lo stesso equilibrio.
Ma ovviamente il dai monismo è un qualcosa di così soggettivo ed introspettivo,
che ci saranno sempre casi differenti tra loro.
La forma del daimon, in alcuni casi, gioca una forte influenza sul genere di quest’ultimo:
questo a causa del dimorfismo sessuale degli animali che rappresentano le personalità umane.
Un animale il quale nella sua forma maschile differisce molto
dal comportamento di un esemplare femminile determinerà il risultato dell’analisi di una persona in base al proprio sesso.

Ad esempio leone e leonessa hanno un forte dimorfismo sessuale:
se una persona con un daimon leone sarà pigra e tendenzialmente aggressiva,
tutt’altro si dovrà dire di una persona con un daimon leonessa: materna, intraprendente e più fragile.
Questo processo avviene in molte altre specie,
e può determinare in alcuni casi il genere del daimon.
Immagine

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Contenuti del sito

Messaggio da Eley&Me' » dom 19/set/2010 14:16:51

Bello, mi piace ed è molto comprensibile :D
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Contenuti del sito

Messaggio da Anny♥Shakri » dom 19/set/2010 14:17:37

grazie! =)
Immagine

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Contenuti del sito

Messaggio da healty » dom 19/set/2010 17:12:57

si, mi piace ^^ ma l'hai scritto in mezz'ora? :shock:
comunque, ce ne vorrà che ce ne vorrà perchè inizi a scrivere qualcosa, visto che con il sito non siamo nemmeno ad un quarto secondo me :(

Rispondi