Grafica del sito

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Grafica del sito

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 08/apr/2010 22:41:56

Claudio-Olyandra ha scritto:Anche se il confine non è netto, non conviene duplicare le conversazioni su un medesimo argomento; inoltre, visto che il topic di grafica è già abbastanza ricco di elementi, mi pare opportuno trattare quelle questioni nell'altro. ;) Ovviamente, la mia è solo una modesta opinione. :)
Credo che i CSS in questo contesto rientrino di più nella grafica.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 09/apr/2010 15:03:10

Allora parlatene soltanto qui. :P
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 27/apr/2010 13:30:34

I discorsi sulla grafica si sono esauriti? Tutto l'entusiasmo iniziale si è dissolto? :shock:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Grafica del sito

Messaggio da Eley&Me' » mar 27/apr/2010 17:33:13

Claudio se non abbiamo una base da "decorare" non si può fare più di tanto...
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 27/apr/2010 19:07:27

Io mi riferisco ad immagini e simboli, piuttosto che alla cornice decorativa ed allo sfondo delle singole pagine. ;) Ad esempio, quale simbolo potremmo scegliere per il sito del Daimonismo italiano? :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Grafica del sito

Messaggio da Eley&Me' » mar 27/apr/2010 19:30:49

Sì ma per quanto riguarda la cornice decorativa, lo sfondo delle singole pagine, le immagini che potrebbero eventualmente adornare i contenuti scritti e le dimensioni di un simbolo, serve avere almeno una griglia su cui lavorare...inoltre, secondo me, certe cose vanno fatte quando ormai manca poco al completamento del sito, poichè se le si fa ora e le si lascia ad "ammuffire" sicuramente quando le useremo avranno perso qualcosa...la magia diciamo. Altra cosa, le capacità di ognuno cambiano e migliorano nel tempo, quindi aspettare di avere almeno una base potrebbe giovare ai vari artisti e grafici :D
Per quanto riguarda il simbolo bisognerebbe vedere se tutti sono daccordo, a me personalmente come idea non fa impazzire perchè non ne sento il bisogno di un'immagine rappresentativa, ma se altri la pensano differentemente possono esprimere il loro parere apertamente
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 27/apr/2010 19:34:04

Sai qual è il nocciolo del mio timore? Che tutto finisca a gambe all'aria. Ognuno attende che altri faccia qualcosa e c'è il rischio che alla fine non si faccia nulla. :shock: E non possiamo permettercelo, perché i novizi sono pochi, l'interesse cala e non c'è vita né entusiasmo, se tutti i progetti corposi si arenano per la strada. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Grafica del sito

Messaggio da Eley&Me' » mar 27/apr/2010 19:40:09

Beh il punto è che se c'è una parte del processo di creazione di un sito che viene per ultima, è quella della grafica e delle immagini XD Immagina di fare una torta...prima si parte dalla base, poi si aggiungono fiorellini di zucchero e praline (sì, ho fame).
Io personalmente aspetto solo il via (dato dalle condizioni da me dette prima), non vedo l'ora di poter mettermi all'opera per il sito e suppongo sia così anche per chi era interessato a partecipare...E' un progetto comune che gioverà a tutti, non finirà nel dimenticatoio
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Grafica del sito

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 27/mag/2010 06:59:12

Eley&Me' ha scritto:Beh il punto è che se c'è una parte del processo di creazione di un sito che viene per ultima, è quella della grafica e delle immagini XD Immagina di fare una torta...prima si parte dalla base, poi si aggiungono fiorellini di zucchero e praline (sì, ho fame).
Io personalmente aspetto solo il via (dato dalle condizioni da me dette prima), non vedo l'ora di poter mettermi all'opera per il sito e suppongo sia così anche per chi era interessato a partecipare...E' un progetto comune che gioverà a tutti, non finirà nel dimenticatoio
Veramente la grafica (intendo struttura e immagini) mi risulta si possa creare anche prima dei contenuti...ad esempio la grafica del forum esisteva da prima dei messaggi, ovviamente.
Penso che sarebbe bene iniziare a lavorarci ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Grafica del sito

Messaggio da Eley&Me' » gio 27/mag/2010 21:01:22

Però se non si ha nemmeno una base su cui lavorare come si fa ad adornarla?A parte i contenuti serve proprio la struttura...colonne, grandezza etc.
Comunque io prima di luglio non potrò fare nulla, manca meno di un mese agli esami e non ho nemmeno il tempo di pensare
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Rispondi