Grafica del sito

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Grafica del sito

Messaggio da Eley&Me' » gio 25/mar/2010 15:43:48

Quello a due colonne mi piace, è semplice ed ordinato.
Penso che sia assolutamente necessario mantenere una certa chiarezza, senza aggiungere eccessivi orpelli,colori schizzati ed altro (ad esempio gif animate)...Deve essere piacevole navigarci,abbastanza leggero da caricare e soprattutto un sito che ispiri fiducia, si deve vedere che noi prendiamo la cosa sul serio insomma

Per i colori io proporrei di NON fare una base nera o comunque troppo scura poichè più di una volta mi è capitato che rendesse faticosa la lettura oltre ad appesantire la grafica.
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Grafica del sito

Messaggio da LongJohnSilver » gio 25/mar/2010 19:23:14

A me viene il mal di testa quando vado sui siti e leggo le letterine bianche e lo sfondo nero... è orribile ç_ç So disegnare, ma non sono del calibro di Ele (su Deviant Art farebbe impallidire Leonardo da Vinci e Van Gogh e un paio di artistiXD) e nemmeno di quello di Perla... Sono brava a disegnare gli animali peròXD
Devo dire che i colori di Anna mi piacciono, un bel verde *_____*
EDIT: ho visto che gli spagnoli (non è per copiare, è semplicemente uno spuntoXD) hanno fatto una specie di Wiki con le Analisi dei daimon O_O, guardate: http://es.daimonions.wikia.com/wiki/Especial:Todas
Immagine

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Grafica del sito

Messaggio da Ako e Eri » gio 25/mar/2010 19:31:39

Anche a me il layout a due colonne sembra il migliore, l'ho sempre trovato estremamente chiaro e ordinato.
Per i colori, mi trovo di nuovo a dare ragione ad Eleyon. Qualcosa di semplice e abbastanza chiaro, con i link bene in evidenza, penso sarebbe l'ideale.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Grafica del sito

Messaggio da Eley&Me' » gio 25/mar/2010 19:58:58

Xanto e Silvia ha scritto:A me viene il mal di testa quando vado sui siti e leggo le letterine bianche e lo sfondo nero... è orribile ç_ç So disegnare, ma non sono del calibro di Ele (su Deviant Art farebbe impallidire Leonardo da Vinci e Van Gogh e un paio di artistiXD) e nemmeno di quello di Shininig... Sono brava a disegnare gli animali peròXD
Devo dire che i colori di Anna mi piacciono, un bel verde *_____*
Non esageriamo adesso...grazie mille comunque XD
Riguardo ai colori per ora si è proposto il verde, un colore che ci sta bene quale potrebbe essere?

Appena chi si occupa della struttura del sito ci dirà le dimensioni delle immagini ci si metterà al lavoro per vedere sul da farsi
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Grafica del sito

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 25/mar/2010 20:23:05

Eley&Me' ha scritto: Appena chi si occupa della struttura del sito ci dirà le dimensioni delle immagini ci si metterà al lavoro per vedere sul da farsi
Il punto è...chi si occupa della struttura del sito? :shock:
Manca un anello della catena :P ma non mi pare ci siano particolari decisioni da prendere
Io avevo consigliato un layout e mi pareva andasse bene, poi la dimensione delle immagini potrebbe basarsi sulla media dimensione di uno schermo, poi per i casi specifici saranno autoridimensionate :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 25/mar/2010 20:44:01

Fermi tutti! L'entusiasmo è una bella cosa, ma parlare di righe e colonne prima ancora di avere i testi sotto mano (sono loro che comandano!) è prematuro: perché non vi concentrate sull'aspetto puramente estetico? Procuratevi immagini (eventualmente da ritoccare), studiate una bella veste grafica, delle cornici, dei disegni simbolici esplicativi. Più in là discuterete dell'assetto del sito. Mi pare un approccio efficace, ma naturalmente i miei approcci efficaci non sono Vangelo secondo Claudio. :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Grafica del sito

Messaggio da LongJohnSilver » gio 25/mar/2010 20:57:38

Vangelo secondo Claudio.. un vangelo apocrifo scoperto... ehm... XD Non lo soXD
Tornando in Topic, mi sembra più opportuno organizzare lo scheletro e poi inserire gli organi, nel senso... Meglio dedicarci a come dovrà essere dal punto di vista strutturale e poi ci concentreremo sulle immagini...
P.s.: che simbolo consigli?
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 25/mar/2010 21:01:26

Come simbolo può andar bene qualche immagine ritoccata, però che abbia portata generale (esempio di simbolo inappropriato: gatta nera con occhi verdi, che, guarda caso, è la daimon di Lux, vecchio amministratore :P). Be', se preferite partire dallo scheletro, l'importante è che sia flessibile, perché non è dato sapere in anticipo quanti e quali saranno i testi. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Grafica del sito

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 25/mar/2010 22:46:04

Io direi che è fondamentale costruire lo scheletro, intanto.
Del resto la maggior parte dei siti sono dinamici, ciò significa che i contenuti cambiano mentre lo scheletro rimane fisso. Quindi la quantità e la dimensione del testo non influirà sulla struttura del sito, direi.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 25/mar/2010 22:49:13

D'accordo, buona costruzione scheletrica. :P
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi