Grafica del sito

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Grafica del sito

Messaggio da Kay e Aton » ven 26/mar/2010 13:44:01

Vabè dai, posto lo stesso: non posso farne a meno XD

Volevo chiedere se chi ne è capace riuscirebbe a mettere nel sito loghi diversi, cioè ogni volta che si entra in una pagina quello cambia. Magari anche un logo con la bandiera della repubblica, che dite?
(scusate se sono cose già state proposte ma non ho avuto molto tempo per leggere bene)
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/mar/2010 13:51:20

La pluralità di loghi è un'idea interessante, ma va radicalmente escluso ogni riferimento alla Repubblica: questa, infatti, è uno Stato indipendente e sovrano, rappresentativo di uomini e daimon, perciò non possiede più collegamenti con la comunità italiana di quanti ne possiedano il Sudafrica, la Gran Bretagna o la Cina. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Grafica del sito

Messaggio da Eley&Me' » ven 26/mar/2010 18:32:51

Claudio-Olyandra ha scritto:Fermi tutti! L'entusiasmo è una bella cosa, ma parlare di righe e colonne prima ancora di avere i testi sotto mano (sono loro che comandano!) è prematuro: perché non vi concentrate sull'aspetto puramente estetico? Procuratevi immagini (eventualmente da ritoccare), studiate una bella veste grafica, delle cornici, dei disegni simbolici esplicativi. Più in là discuterete dell'assetto del sito. Mi pare un approccio efficace, ma naturalmente i miei approcci efficaci non sono Vangelo secondo Claudio. :lol:
Se parliamo di righe e colonne è proprio perchè stiamo frenando l'entusiasmo, penso che quasi tutti non vediamo l'ora di proporre immagini, disegnare, modificare etc
Per farti un esempio...Non si può decorare una torta senza sapere prima se sarà tonda, rettangolare, a più piani o altro :D
Se non abbiamo un layout in mente non possiamo incominciare a decidere ciò di cui avremo bisogno (quantità di immagini, dove metterle etc).

Per quanto riguarda chi deve prendersi cura della struttura del sito, bisogna cercare qualcuno che lo faccia!Io purtroppo non ci capisco niente di certe cose, sennò darei una mano...
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Dragon And Shining
Daemian
Messaggi: 192
Iscritto il: ven 20/giu/2008 16:07:00
Località: Genova..
Età: 32

Re: Grafica del sito

Messaggio da Dragon And Shining » ven 26/mar/2010 18:42:31

Dunque, per la struttura base dovremmo trovare qualcuno che possa capire un buon linguaggio html, credo e un buon Css se necessario e se supportato dal sito. Francamente, non ho fatto molti progressi in questo campo ed anatomia non aiuta :oops:
Posso occuparmi della struttura generale, ma non avrei troppo tempo per approfondire la cosa, contando che il tempo che passo al pc devo scrivere relazioni per compito.. :|
Rosenrot, Oh Rosenrot, tiefe wasser sind nicht still <3
Sono l'autrice del sacro BI. Insieme a Luke, conquisterò il mondo con la cultura del biismo.

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Grafica del sito

Messaggio da LongJohnSilver » ven 26/mar/2010 19:41:02

Ehm, ehm... finalmente posso rendermi utile in qualcosa^^ Me la cavo benone coi codici HTML... Sono quasi il mio pane quotidianoXD Certo, so fare certe cose... con i CSS invece non posso poprio aiutare ç_ç
Immagine

Avatar utente
Dragon And Shining
Daemian
Messaggi: 192
Iscritto il: ven 20/giu/2008 16:07:00
Località: Genova..
Età: 32

Re: Grafica del sito

Messaggio da Dragon And Shining » ven 26/mar/2010 21:00:48

Xanto e Silvia ha scritto:Ehm, ehm... finalmente posso rendermi utile in qualcosa^^ Me la cavo benone coi codici HTML... Sono quasi il mio pane quotidianoXD Certo, so fare certe cose... con i CSS invece non posso poprio aiutare ç_ç
Io ti adoro collega :lol:
Per i Css ho un' amica disposta a darmi una mano, sentita giusto qualche giorno fa.. :3
Rosenrot, Oh Rosenrot, tiefe wasser sind nicht still <3
Sono l'autrice del sacro BI. Insieme a Luke, conquisterò il mondo con la cultura del biismo.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/mar/2010 21:15:02

D'accordo, progettate l'impianto del sito, ma le questioni informatiche (html, css etc.) esulano dal campo grafico, perciò parlatene con Matteo nel topic apposito. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Grafica del sito

Messaggio da LongJohnSilver » ven 26/mar/2010 21:51:54

Ok Boss^^
Grazie per l'apprezzamento collegaXD
Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Grafica del sito

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 27/mar/2010 07:14:36

Claudio-Olyandra ha scritto:D'accordo, progettate l'impianto del sito, ma le questioni informatiche (html, css etc.) esulano dal campo grafico, perciò parlatene con Matteo nel topic apposito. :)
Bè, Cla, il limite non è ben definito: l'HTML e il CSS rientrano diciamo in entrambi i campi.
Io conosco un po'entrambi, ma direi non abbastanza, temo :roll:
Non credo che i CSS siano fondamentali ma potrebbero tornare utili.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Grafica del sito

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 08/apr/2010 14:35:26

Anche se il confine non è netto, non conviene duplicare le conversazioni su un medesimo argomento; inoltre, visto che il topic di grafica è già abbastanza ricco di elementi, mi pare opportuno trattare quelle questioni nell'altro. ;) Ovviamente, la mia è solo una modesta opinione. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi