Il (nuovo) blog di Tumblr

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Bird » sab 04/mar/2017 12:28:06

Come avrete capito dal titolo, cercheremo in un futuro prossimo di creare un nuovo blog di Tumblr, per poterci far conoscere anche su quella piattaforma una volta uscita la serie di QOM (e volendo anche prima).
Siccome il blog vecchio è in mano a gente dello Staid, occorre creare un nuovo nome. La proposta era "daimonismo-italiano", ma visto che non siamo un'oligarchia, abbiamo pensato di condividere la scelta con tutti, e se qualcuno ha altre idee, che ne parli pure qui.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Pandemonium » sab 04/mar/2017 21:11:55

daimonismo-italiano è bellissimo, anche perchè non possiamo mettere robe buffe :(

riscrivo qui le mie proposte. Pensavo di organizzare le rubriche in ordini settimanali. Per esempio, si potrebbe fare una breve analisi del giorno, o della settimana a seconda dei redattori e del tempo a disposizione, e poi a rotazione pubblicare post con allegati immagini carine, dato che tumblr è basato su foto, in cui possiamo parlare di teorie già sperimentate, metodi di comunicazione, esperienze personali, scuole di pensiero, e tante robe belle.
Ovviamente mi propongo come analista buffa.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 05/mar/2017 13:42:06

Allora, per quanto riguarda il nome concordo su "daimonismo-italiano" (un punto sarebbe preferibile al posto del trattino, ma non penso sia possibile perché va nel nome di dominio), dato che "daimonismo" è già preso dal vecchio blog.
Hjortehud ha scritto:
sab 04/mar/2017 21:11:55
daimonismo-italiano è bellissimo, anche perchè non possiamo mettere robe buffe :(
Non escluderei a priori idee più creative, ma secondo me nel nome è meglio mantenere una certa...serietà? Non so come dire (?)
Tra l'altro avendo "daimonismo" del nome il collegamento al FDD è praticamente immediato, visto che cercando "daimonismo" su Google compaiono la wikia e il FDD come primi due risultati (ah, bisognerebbe anche parlare della Wikia...ma questo è un altro discorso).
Hjortehud ha scritto:
sab 04/mar/2017 21:11:55
riscrivo qui le mie proposte. Pensavo di organizzare le rubriche in ordini settimanali. Per esempio, si potrebbe fare una breve analisi del giorno, o della settimana a seconda dei redattori e del tempo a disposizione, e poi a rotazione pubblicare post con allegati immagini carine, dato che tumblr è basato su foto, in cui possiamo parlare di teorie già sperimentate, metodi di comunicazione, esperienze personali, scuole di pensiero, e tante robe belle.
Ovviamente mi propongo come analista buffa.
Come ti ho già detto approvo le idee!
Immagino che non sia il caso di pubblicare dei post chilometrici, quindi ad esempio per quanto riguarda le analisi potremmo prendere i punti principali di quelle che abbiamo già e pubblicarli insieme a qualche immagine carina (?)
Insomma, post relativamente sintetici ma tali da stimolare l'interesse/la curiosità in chi legge.

È chiaro che noi abbiamo poco a che fare con QOM e che nel corso degli anni abbiamo sempre più preso le distanze da quella che era una visione un tantino fantasy del daimonismo, ma la produzione di questa serie è effettivamente un'occasione da non perdere: anche se purtroppo è probabile che arrivi un po' di gente con una visione fantasy "2008 style", almeno una parte potrebbe maturare col tempo entrando in contatto col daimonismo più serio (-> lettura dei vademecum, tutoraggi ecc ecc).
Insomma, ho sempre sostenuto che nella diffusione del daimonismo fosse opportuno non dare un'importanza primaria al concetto di forma animale, che rischia di minare la nostra credibilità agli occhi di chi non ci conosce in modo più approfondito facendoci associare troppo a QOM, ma ritengo che in questo caso sia necessaria un'eccezione vista la natura della piattaforma (Tumblr, dovremo pur postare delle immagini, no?) e dell'evento che intendiamo sfruttare.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Pandemonium » dom 05/mar/2017 16:00:52

Purtroppo dovremo puntare molto sulla forma animale, anche perché, inutile nasconderci, è tra le cose che attira di più. I più seri matureranno col tempo, informandosi.

Stavo anche pensando di fare una sorta di associazione daimon - pg famoso
Per esempio mettiamo Harry Potter e diciamo "lui avrebbe daimon frugolo frugolis perchè .... caratterialmente blabla"
Ovviamente i post saranno di lunghezza limitata ma può incuriosire qualcuno
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Lionheart » dom 05/mar/2017 19:33:24

Le idee di Ary mi piacciono un sacco e chiaramente approvo tutto (?)
...se fossi una persona un pelino più seria e ligia al dovere mi proporrei anch'io come analista, ma sappiamo tutti che COSE.
Magari ogni tanto potrei comunque provare a cosare qualcosa.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Pandemonium » dom 05/mar/2017 20:36:31

Mi è appena venuto in mente, magari potremmo mettere anche "associazioni" con culture o idee diverse, tipo spirito guida per gli indiani d'america senza però sfociare nel mistico esoterico. Però anche questo è un argomento che attira e può dare visualizzazioni

EDIT. in pratica si tratta di prendere i topic più interessanti e metterli in formato leggero, breve e con immagini sbrilluccicantose e fighe
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 05/mar/2017 22:33:11

Hjortehud ha scritto:
dom 05/mar/2017 16:00:52
Purtroppo dovremo puntare molto sulla forma animale, anche perché, inutile nasconderci, è tra le cose che attira di più. I più seri matureranno col tempo, informandosi.
Già, per questo dicevo che è necessario.

Hjortehud ha scritto:
dom 05/mar/2017 16:00:52
Stavo anche pensando di fare una sorta di associazione daimon - pg famoso
Per esempio mettiamo Harry Potter e diciamo "lui avrebbe daimon frugolo frugolis perchè .... caratterialmente blabla"
Continui ad avere buone idee c:
Così andiamo a toccare "il punto debole" della gente che appartiene ai vari fandom (?)
Hjortehud ha scritto:
dom 05/mar/2017 20:36:31
Mi è appena venuto in mente, magari potremmo mettere anche "associazioni" con culture o idee diverse, tipo spirito guida per gli indiani d'america senza però sfociare nel mistico esoterico. Però anche questo è un argomento che attira e può dare visualizzazioni
Beh volendo si può fare anche questo, però dobbiamo fare attenzione a non confondere le idee a chi legge...insomma, se facciamo riferimenti ad altre cose deve essere chiaro che comunque non rappresentano il daimonismo.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Andrea » lun 06/mar/2017 16:24:46

Luke e Kyriax ha scritto:
dom 05/mar/2017 22:33:11
Beh volendo si può fare anche questo, però dobbiamo fare attenzione a non confondere le idee a chi legge...insomma, se facciamo riferimenti ad altre cose deve essere chiaro che comunque non rappresentano il daimonismo.
A questo punto credo sarebbe utile mettere un post in cui si spiega, ovviamente in maniera molto ridotta all'osso, cosa sia il daimonismo per noi. Una specie di biglietto da visita, insomma.
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 06/mar/2017 17:47:02

Andrea ha scritto:
lun 06/mar/2017 16:24:46
A questo punto credo sarebbe utile mettere un post in cui si spiega, ovviamente in maniera molto ridotta all'osso, cosa sia il daimonismo per noi. Una specie di biglietto da visita, insomma.
Volendo sì, però vista la pubblicazione periodica/semiperiodica degli altri post, il "biglietto da visita" finirebbe rapidamente sepolto dai contenuti più recenti.
A meno che non si possa fissare in post in alto tipo su Facebook, ma non so se su Tumblr sia possibile (non sono pratico della piattaforma).
So che c'è uno spazio per fornire una sorta di descrizione del blog, ma a quanto ho capito è molto limitato...
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Pandemonium » mar 07/mar/2017 16:23:44

Condivido con tutti le mie "scoperte". Ho aperto un blog privato per fare prove.
Risulta che:
1) la descrizione che appare sotto l'avatar è di lunghezza "illimitata" o quantomeno molto lunga. Possiamo farci stare una buona descrizione, in maniera un po' ristretta (se non per lo spazio, per non annoiare i visitatori), ma è pur sempre una ottima cosa
2) non è possibile mettere un post come importante. Di conseguenza le cose più importanti dovranno trovare un modo alternativo per comparire, perché altrimenti, come ha detto giustamente Luke, post dopo post finirebbero per lo scomparire.
3) esistono dei temi che permettono di aggiungere 4 link al blog, con nome a scelta. Uno di questi potrebbe essere link al forum, link a un vademecum (uno dei più belli e semplici), link alla wikia e boh.

Detto ciò sono pronta a diffondere la parola del nostro Signore Lasagno e ad ashtaggare quel mondo di miscredenti che condividono foto di gattini, persone depresse e bipolari a caso.
A mio parere si dovrebbe procedere con la scrittura di una descrizione, se già non la possediamo.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi