Il (nuovo) blog di Tumblr

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Bird » mar 07/mar/2017 16:37:54

Dunque, lo dico anche qui, io mi propongo in particolare per strutturare il tema del blog.
Poi, per quanto riguarda i post importanti: come dice Ary, ci sono ben 4 link che possono rimandare a cose, e io prenderei spunto dal blog dell'mbti, dove a uno dei link corrisponde una lista di link a post specifici (tipo, mettiamo tra i 4 link "Post importanti" e ci manda a una lista di post ridenominati coi link. E' più facile di quanto io sappia spiegare, fidatevi (?)).

Poi pensavo, potremmo riportare alcune cose scritte qui? Non semplicemente i vademecum o le teorie, ma anche tra i topic di Esperienze.

EDIT: Facciamo degli hashtag per sezione, così i post inerenti a un argomento si ritrovano tutti insieme.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Pandemonium » mar 07/mar/2017 19:51:29

Sì Flevs, pensavo proprio di fare come dici tu; riportare i post più importanti ed interessanti (di curiosità, esperienze o teorie, come si vuole) in formato ridotto, magari aggiungendo un link al post :)

Propongo di spaziare con l'hashtag. Più hashtag, più visualizzazioni.
Ma non so quali suggerire.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Andrea » mar 07/mar/2017 21:02:32

Hjortehud ha scritto:
mar 07/mar/2017 19:51:29
Sì Flevs, pensavo proprio di fare come dici tu; riportare i post più importanti ed interessanti (di curiosità, esperienze o teorie, come si vuole) in formato ridotto, magari aggiungendo un link al post :)

Propongo di spaziare con l'hashtag. Più hashtag, più visualizzazioni.
Ma non so quali suggerire.
Mi permetto di suggerirne qualcuno.
Daimon, daimonismo, daemian, psicologia, introspezione, filosofia, coscienza, anima, guida, animale, autocritica, cervello, mente
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 15/mar/2017 03:00:18

Sì, esisto, dunque parlo. Logico, no? XD

Ho sempre supportato la promozione della Comunità e del Daimonismo anche con mezzi non forumistici, i quali purtroppo risentono di una certa obsolescenza e desuetudine dinanzi al vasto panorama di reti sociali sviluppatesi negli ultimi anni: benché conservino, a mio parere, una centralità insuperabile per trattazioni organiche e discussioni corali, tuttavia non sono immediatamente accattivanti per i nuovi, sicché il mio favore per la proposta è totale. :)

Alla luce dell'ampia pletora di proposte, progetti, programmi, piani e pentagrammi (?) ideati in passato e repente caduti nell'inesauribile maelstrom dell'oblio sempiterno, il mio suggerimento è semplice: agite, e poi parlate! Lanciate subito la piattaforma, anche in versione provvisoria, non visibile agli ospiti, in fase di beta, quel che volete, purché ci sia un quid embrionale già in atto, e quindi uno sprone più che valido a non dilungarsi in eccessive dissertazioni teoretiche: facciamolo crescere, ampliamolo strada facendo e correggiamone le storture a mano a mano che si presentano, anziché attendere di delineare un quadro perfetto e, nelle more, rischiare di spegnere l'entusiasmo di chi vuole subito scaldare i motori e pubblicare contenuti. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Pandemonium » ven 24/mar/2017 09:41:03

Dal momento che esiste la nuova pagina (https://daimonismo-italiano.tumblr.com/), propongo di pensare a una buona introduzione
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 24/mar/2017 20:16:09

Hjortehud ha scritto:
ven 24/mar/2017 09:41:03
Dal momento che esiste la nuova pagina (https://daimonismo-italiano.tumblr.com/), propongo di pensare a una buona introduzione
Direi che è il prossimo passo.
Nel frattempo potete pure farci un salto e dare suggerimenti sulla grafica (di cui si è occupata Flevs) o su qualsiasi cosa vi venga in mente.

Ho aggiunto il pulsante "Tumblr" in alto a destra qui sul forum e collegato il blog a Twitter (immagino che partirà un nuovo tweet ad ogni post)...se non altro perché altrimenti non so proprio cos'altro potremmo farci con l'account Twitter (°°)
In teoria possiamo farlo anche con Facebook, ma non saprei. :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 26/mar/2017 21:13:07

Per una volta, accantono le disquisizioni teoretiche e sarò concreto: il Forum trabocca di discussioni sulle basi del Daimonismo, disseminate tra i Vademecum e le risposte ai novizi che muovono i primi passi, per non parlare della Wikia, e, siccome scrivere ad hoc un testo introduttivo significa assumersi un compito e assumersi un compito significa metterlo in pila rispetto ai tanti compiti della scuola, dell'università, del lavoro, della vita di relazione e quant'altro, stavolta che ne direste di fare un bel taglia e cuci dei discorsi sviluppati qua e là e partorire magicamente il prodotto finito?
Metodo rapido, non noioso come lo sarebbe riscrivere per la centosestordicesima volta le stesse cose, pluralista, democratico... Vi piace l'idea? :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Andrea » mer 24/mag/2017 22:18:04

Io vorrei partecipare alla cura del blog, ovviamente se a chi se ne occupa va bene. Nel caso, come dovrei fare a scriverci sopra?
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 24/mag/2017 22:20:05

Andrea ha scritto:
mer 24/mag/2017 22:18:04
Io vorrei partecipare alla cura del blog, ovviamente se a chi se ne occupa va bene. Nel caso, come dovrei fare a scriverci sopra?
Ti serve un account (e quindi un blog) Tumblr, così ti aggiungo!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Il (nuovo) blog di Tumblr

Messaggio da Andrea » mer 24/mag/2017 22:21:59

Luke e Kyriax ha scritto:
mer 24/mag/2017 22:20:05
Andrea ha scritto:
mer 24/mag/2017 22:18:04
Io vorrei partecipare alla cura del blog, ovviamente se a chi se ne occupa va bene. Nel caso, come dovrei fare a scriverci sopra?
Ti serve un account (e quindi un blog) Tumblr, così ti aggiungo!
L'account è "perditoreditempo" (senza le virgolette).
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Rispondi