Cercare, parlarne. Come?

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Rispondi
Piuma Bianca

Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da Piuma Bianca » sab 11/dic/2010 17:40:31

Una domanda che ho già cercato all'interno del forum e non ho trovato molto di simile, perciò la metto quì.
Da cosa capite che una persona potrebbe essere predisposta, per parlarle di Daemonismo?
Come gli spiegate il Daemonismo e soprattutto Quali concetti del Daemonismo fate loro presenti?

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da -thias e emma- » mar 29/mag/2012 19:07:33

Io il massimo che abbia fatto con i miei genitori è stato fargli un accenno, ad esempio con mia madre gli faccio: <<Oi ma sai cosa sono i daimon?>>(per vedere la sua reazione) e lei risponde: <<un gruppo musicale?>> Ma lol, non ha avuto nessun tipo di reazione diversa dal solito, dubito ne sappia qualcosa e non sarò certo io a parargliene a meno che non voglio finire in manicomio, in tal caso sarà la prima cosa che farò XD, invece a un mio amico gli ho spiegato tutto, da come parlarci, a come visualizzarlo ecc... proprio tutto gli ho detto, senza trascurare niente ed è andata bene ci crede e ora parla con la sua daimon.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da Pandemonium » mar 29/mag/2012 19:18:48

Io la prima volta l'ho detto quando a catechismo la nostra "insegnante" (penso che si possa chiamare così) ha accennato agli angeli custodi e all'anima.
Diceva che ogni persona ne aveva uno, e con il cuore si potevano vedere, e parlarci (molto simile al daimon, non trovate?).
Così, una volta usciti da catechismo, ho preso in ostaggio la nostra Ale (che, a proposito, non può venire sul sito per problemi al pc) e le ho detto: "Senti, ora potrai prendermi per pazza, qualsiasi cosa, ma ti sto per dire la verità, un segreto!"
Mi ha guardato così: o.O" E il suo pensiero sarà stato: Devo trovare un modo per allontanarmi da questa matta. xD
Le ho detto qualcosa del genere: "Ognuno di noi ha un daimon, ed è la nostra anima in forma animale. Per esempio, il mio si chiama Kaley, e fino a quando non sei matura può mutare" e bla bla bla v.v il resto lo conoscete.
Le ho insegnato a parlarci, e il giorno dopo mi ha detto un po' di cose sul suo ipotetico daimon.
All'inizio non ci credeva. Poi, dopo settimane di ricerche, trovai un sito dove spiegava come vederlo, come parlarci ecc.
Da lì incominciò a crederci: vederselo stampato sul computer era diverso da sentirtelo dire da un'estranea.
Quindi, la mia prima conquista xD E anche l'ultima, per quanto ne so :|
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Kosia
Daemian
Messaggi: 99
Iscritto il: ven 02/mar/2012 20:54:22
Forma: Dik-dik di Kirk
Età: 28

Re: Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da Kosia » mar 29/mag/2012 19:21:44

Io ne ho parlato con mia mamma e con una mia amica. Solo che la gente si interessa di più al fatto forma/carattere, saltando a piede pari l'introspezione e tutta la faccenda psicologica che c'è dietro. La prossima volta che parlerò con qualcuno di questo tacerò su visualizzazione e proiezione, ok che aiutano a parlare con i daimon ma se non affrontate al momento giusto portano l'effetto "che bello, ora so a quale animaletto assomiglio" che sinceramente a un daemian fa cadere le braccia ._. Non credo ci sia "predisposizione", dopotutto tutti abbiamo un daimon e dunque tutti siamo in grado di contattarlo. La parte più difficile è usare le parole giuste e interessare all'argomento. Certo è che se una persona è aperta di mente e ha la possibilità di andare su questo forum (che aiuta un sacco) tende a crederci di più. Comunque ripeto, la faccenda della forma è un pilastro che mi sta a cuore, ma che secondo me andrebbe trattato tra i più "avanzati" proprio per gli errori a cui potrebbe portare.
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 29/mag/2012 19:28:22

Ringrazio Thias perchè non avevo mai visto questo topic. Pazzesco. °___________________°
Comunque, ho parlato davvero a poche persone del daimonismo. La prima è stata Anny di questo forum, ma sinceramente non ricordo come ho posto il discorso. Credo, in ogni caso, di aver fatto un casino incredibile e di essermi aggrappata molto alle cose scritte sul sito vecchio.
La seconda, mia zia, e con lei ne ho parlato molto più approfonditamente, in senso psicologico. Stessa cosa con tre dei miei ex-amici, cui ho posto l'idea di daimon come "parte della tua mente, del tuo essere, del tuo spirito, chiamala come vuoi, che comunica con te e ti aiuta, è parte di te". Una cosa del genere.
Con una mia colleg,a invece, l'ho posta più sul piano filosofico, ma più o meno il succo era lo stesso. Con l'ultima persona ho evitato di parlare di forma, con le altre credo fosse l'ultimo argomento introdotto da me.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da Mila e Bellarios » mar 29/mag/2012 19:45:47

Io ne ho parlato ad una mia carissima amica. Come ho fatto a capire di potermi fidare? Beh, lo sapevo. E' una persona estremamente aperta di mentalità, tollerante e, soprattutto, intelligente. Sapevo che non mi avrebbe mai preso in giro/considerato una pazza per quello che stavo per dirle, la peggior cosa che poteva succedere era che lei non ci credesse. Così è stato, in effetti, ma lei non mi ha mai giudicato per quello in cui credo o per quello che sono, e così io non faccio con lei. Devo ringraziarla per tutte le volte in cui mi ha sopportato quando le parlavo di Bel, di cosa aveva detto e di come migliorava il nostro rapporto. Io comunque non perderò la speranza di vederla, un giorno, qui su questo forum u.u
Ultimamente mi era venuto in mente di parlarne anche con la mia migliore amica e con i miei genitori. Riguardo alla prima ho ancora molti dubbi, visto la sua irrimediabile natura di pettegola D: Ma, nel caso glielo dicessi, spero mi voglia almeno il bene necessario da impedirle di spifferare una cosa così importante ai quattro venti. Per i miei genitori, invece, puntavo più su mia madre. Lei s'interessa molto di psicologia, quindi potrei concentrarmi su quell'aspetto, tralasciando appunto il concetto di forma/proiezione (o, al limite, introducendolo alla fine). Comunque devo pensarci ancora molto bene, anche se l'idea di poter aiutare delle persone a diventare daemian mi ispira un botto. E, anche quando avrò deciso di parlargliene, starò sicuramente un altro mese intero a preparami un discorso decente, per non ritrovarmi con la lingua annodata come l'ultima volta :roll:
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 30/mag/2012 15:14:27

Ok, devo essere sincera.
Non additatemi come eretica, ma... la forma animale ha esercitato un fascino enorme per me ed è stato uno dei principali motivi per cui mi sono interessata ai daimon :mrgreen: Da brava amante degli animali, quello è stato l'aspetto più attraente per me :mrgreen:
Comunque, non ne parlo con nessuno da anni.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da LongJohnSilver » mer 30/mag/2012 19:50:48

Intanto esamino molto bene la persona con cui tratto questo argomento. All'epoca (agli inizi-izi-zi, migliaia di anni fa =tossisce= )ne parlai con la mia migliore amica, che si registò sul forum, ma che (non lo so per certo) abbandonò tutto perché presa da altre cose.
Non ho mai avuto problemi a "diffondere" una cosa in cui credo (sì, tipo San Paolo (?)) con persone che ritengo capaci di capire qualcosa (anche perché, per quanto difficile da credere, TUTTI, almeno una volta, anche a livello inconscio, hanno sentito un qualcosa, una vocina martellante dentro la loro testa), anche se poi non vado a segno. Intanto le persone a cui lo dico sanno già cosa sia, sanno che il daimonismo come movimento e corrente filosofica esiste :mrgreen: . Sono daemian e orgogliosa di esserlo, ma non perdo tempo con persone idiote o poco interessate :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da -thias e emma- » dom 03/giu/2012 21:23:50

XD oggi ho fatto una pazzia, c'è questa mia amica, che si fa scrivere le cose su un agenda e allora gli ho scritto l'indirizzo internet del sito XD, penso che entrò domani mi avrà gia preso per pazzo, non avrei mai immaginato di usare questo mezzo.

Avatar utente
Beatrice e Hashila
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 17/mar/2021 12:04:25
GPC: 16 mar 2021
Forma: Leopardo dell'Amur (e altro)
Località: Il magico mondo dei fandom
Età: 15

Re: Cercare, parlarne. Come?

Messaggio da Beatrice e Hashila » mer 07/apr/2021 11:46:20

Allora, sicuramente secondo me devi innanzitutto avere un rapporto abbastanza stretto con quella persona o comunque conoscerla a tal punto da poter supporre quali siano i suoi ideali e l'ipotetica reazione all'annuncio.
Ad esempio io ne ho parlato con mia mamma e mia sorella; con mia mamma sapevo che avrei potuto avere un dialogo serio, dato che è molto aperta su questo genere di cose e poi prima di dirlo su due piedi le ho parlato dei daimon in generale mentre stavamo guardando QOM.
Riguardo mia sorella le ho parlato ma meno seriamente, cioè si si era interessata ma poi ha mollato (come ogni singola cosa nella sua vita ma... povera niente buonismi, ti scassa i cosiddetti anche a te io tecnicamente sono un essere asessuato... *fa roteare gli occhi*) perché è ancora piccola.
Insomma, devi sondare il terreno, tutto qui.
Comunque in caso di risposte negatve non sentirti in difetto, non lo siete, ritenta in futuro o lascia perdere e dedicati alla meravigliosa attività che è l'introspezione in solitudine, io per esempio non ho l'urgenza di sbandierarlo al mondo.
Spero di essere stata utile, magari non a te perché rispondo sempre in ritardo ai topic, avrai già risolto da anni :lol:, ma a chiunque stesse leggendo ora il messaggio.
Immagine
Io sono te e tu sei me
Non mia sei e non tua sono
Un unico insieme ci accomuna

Noi, per sempre.

Rispondi