Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Dragon And Shining
Daemian
Messaggi: 192
Iscritto il: ven 20/giu/2008 16:07:00
Località: Genova..
Età: 32

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Dragon And Shining » mer 21/apr/2010 22:33:33

Eley&Me' ha scritto:Non saprei davvero, non ci ho mai riflettuto veramente...Penso che ne parlerei prima col mio "futuro marito" se sarebbe daccordo a riguardo (in fondo i figli sarebbero anche suoi, ma solo per gentile concessione della sottoscritta XD )
Però come per la religione secondo me il bambino andrebbe "iniziato" solo quando sia in grado di decidere con la sua testa, in fondo non voglio sia una specie di imposizione.
Però certo mi piacerebbe parlargliene, spero possa avere gli stessi effetti benefici che ho avuto diventando daemian io stessa
Mi trovo d'accordo. Se mai avessi un marito che non la pensa come me, sarebbe anche meglio parlarne prima con lui.
Il piccolo non dovrebbe avere paura di allontanarsi da un genitore, in caso faccia una scelta riguardante il SUO modo di pensare, non il mio o quello di mio marito.
Insomma, se decidesse di diventare daemian o meno, dovrebbe essere una scelta fatta senza costrizioni o paure.


OT: Will.. Ma quanti anni hai? °-° Perdona la domanda... Ma ti ho sempre creduto un diciottenne °-°.
Rosenrot, Oh Rosenrot, tiefe wasser sind nicht still <3
Sono l'autrice del sacro BI. Insieme a Luke, conquisterò il mondo con la cultura del biismo.

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Anny♥Shakri » mer 21/apr/2010 22:38:50

lui è piccolino invece xD

comunque il problema non me lo pongo perchè non ne avrò. odio i bambini u.u
ma ragionando per assurdo se li dovessi avere penso che gliela porrei come una possibilità
che loro possano accettare o meno, cioè come uno stile di pensiero piuttosto che come una verità assoluta.
massima libertà poi a loro.
Immagine

Avatar utente
Dragon And Shining
Daemian
Messaggi: 192
Iscritto il: ven 20/giu/2008 16:07:00
Località: Genova..
Età: 32

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Dragon And Shining » mer 21/apr/2010 22:49:17

Anche io odio i bambini, sinceramente XD
Però, se proprio devo, una possibilità dovremmo darla a tutti. Come hai detto tu, mostrargli uno stile di pensiero, non una veritò assoluta.
Rosenrot, Oh Rosenrot, tiefe wasser sind nicht still <3
Sono l'autrice del sacro BI. Insieme a Luke, conquisterò il mondo con la cultura del biismo.

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Kay e Aton » mer 21/apr/2010 22:51:10

Anny●Shakri ha scritto: odio i bambini u.u
Nuoooo :lol: sono tanto carini

(Ho notato di non aver ancora risposto XD Ma guarda, apri tu i topic di discussione e poi manco discuti.)
Coooomunque...premettendo che mi piacerebbe tantissimo avere presto dei figli (ok, non proprio "presto presto", posso aspettare xD) quoto tutti voi: l'età migliore è quella delle pre-medie, prima si rischia di far solo confusione nella sua testa o di far nascere un errata concezione di questa filosofia. Spero solo che mio marito sarà d'accordo :shock: magari trovassi un daemian :D
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Anny♥Shakri » ven 23/apr/2010 12:16:26

secondo me il periodo mentale migliore è l'adolescenza per concepire al meglio un'idea veritiera
e non troppo fantasiosa del daemon, ed anche perchè essendo per così dire un'età difficile
proprio a livello emotivo penso che cascherebbe a fagiuolo per aiutare psicologicamente il ragazzino/a.
Immagine

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da W1lliam e Zera » ven 23/apr/2010 20:43:34

Ho 16 anni.

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Kaisa e Artie » sab 01/mag/2010 21:17:21

Anny●Shakri ha scritto:comunque il problema non me lo pongo perchè non ne avrò. odio i bambini u.u
Quoto! E non credo che ne vorrò mai avere uno... :shock:

Ma a parte questo, io non sarei così sicura di parlargliene, nemmeno se fosse già abbastanza cresciuto per capirlo. Sarebbe già tanto se ne parlassi con un eventuale marito che non condivide "l'opinione daimon"!
Potrei prendere in considerazione quest'idea solo se avessi un compagno daemian, ma non sarei comunque abbastanza convinta. Dipende anche un po' dall'atteggiamento del figlio, a mio parere... Al massimo gli accennerei qualcosa, se poi gli interessa bene, altrimenti basta.
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da healty » dom 15/ago/2010 23:43:43

** mi era sfuggito il topic....rimedio,subito :mrgreen:
Io penso che gliene parlerei....ma non saprei quando, visto che persino il se dipende dal tipo di figlio....diciamo in un etá in cui si puó ancora cambiare una credenza...ma in cui i figli credono ancora a quello che dicono i genitori....ma importante sarebbe anche iniziare ad instradarlo verso una mentalitá aperta e pronta a rendere piú facile un contatto...l'avessero fatto con me ai miei avrei fatto una statua -.-

PS: kaisa, penso di aver capito che intendi, metti che hai un figlio di mentalitá bimbominkia....a parte che con te non arriverebbe ai dieci anni senza morire cruentemente :lol: , comunque non sarebbe il caso di dirglielo

Amleto

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Amleto » lun 16/ago/2010 17:32:04

Io non saprei. Ma se volessi avrei due scelte: o ne parlo quando mio/a figlio/a non è ancora nella fase adolescenziale (avendo come risultato lui/lei che lo va a raccontare a tutti gli amici per poi essere preso/a forse per scemo/a), oppure quando avrà già la mentalità abbastanza aperta rischiando di non essere creduto

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Raven & Antares » dom 22/ago/2010 23:10:33

Ammesso che mio marito sia d'accordo (non sembra, ma sono assai democratica in queste cose xD), quoto con quanto detto da Anna, sulla modalità e sul periodo in cui dirglielo.
Non vorrei che un mio eventuale figlio si ritrovasse un'idea infilata nella testa a cui debba credere per abitudine. Se è un'idea sua, voglio che ci creda davvero, non che ci creda perchè glielo insegno io.
E, in ogni caso, gliela mostrerei più come una filosofia che come qualcosa di reale e fisico. Penso che se ci sono l'ideale e la convinzione, la pratica viene da sè.
Immagine

Rispondi