Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da healty » lun 23/ago/2010 21:55:28

vi prego, uno degli amministratori può aggiungere qualcosa per far capire il sesso degli utenti? :shock:
quando ho letto marito ero rimasto così :shock: prima di ricordarmi che raven è una femmina....kaisa....luke...claudio....vi preegooo!!! :cry:

PS: comunque, secondo me, se provandoci ci riuscirà, sarà difficile dire il fatto "non gliel'ho imposto" gliel'hai detto una sola volta, l'ha fatto per farvi contenti magari, e poi ha scoperto che è vero....ma resta che gliel'avete imposto :twisted:

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Raven & Antares » mar 24/ago/2010 01:07:35

vi prego, uno degli amministratori può aggiungere qualcosa per far capire il sesso degli utenti? :shock:
quando ho letto marito ero rimasto così :shock: prima di ricordarmi che raven è una femmina....kaisa....luke...claudio....vi preegooo!!! :cry:
Non ti preoccupare, non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo xD E non mi offendo u.u
PS: comunque, secondo me, se provandoci ci riuscirà, sarà difficile dire il fatto "non gliel'ho imposto" gliel'hai detto una sola volta, l'ha fatto per farvi contenti magari, e poi ha scoperto che è vero....ma resta che gliel'avete imposto :twisted:
Il punto è che il ragazzo adolescente prova una forte riluttanza per tutto ciò che viene detto dai genitori, soprattutto se "costretto" a fare qualcosa che per loro è motivo d'orgoglio.
Prendiamo per esempio la religione dei genitori: il ragazzino comincia a metterla in discussione intorno all'età della pubertà, spesso per il semplice gusto di andare contro all'ideale dei genitori.
Per questo trovo che mettere un ragazzino, seppur giovane, di fronte ad una scelta (e sottolineo scelta) importante quale il daimonismo sia qualcosa che fa maturare parecchio, principalmente per due motivi. Innanzitutto è una scelta, e come tale deve essere ponderata. Si induce quindi il ragazzo a pensare con la sua testa. La seconda è che, qualunque delle due strade prenda, sarà sempre consapevole della sua scelta, MA sarà anche in grado, in un futuro, di tornare sui suoi passi se la scelta non lo soddisfa.
Quindi diciamo che si avrebbe un buon 75% di successo :D
Immagine

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Anny♥Shakri » mer 25/ago/2010 10:49:22

Raven & Antares ha scritto:Il punto è che il ragazzo adolescente prova una forte riluttanza per tutto ciò che viene detto dai genitori, soprattutto se "costretto" a fare qualcosa che per loro è motivo d'orgoglio.
Prendiamo per esempio la religione dei genitori: il ragazzino comincia a metterla in discussione intorno all'età della pubertà, spesso per il semplice gusto di andare contro all'ideale dei genitori.
Per questo trovo che mettere un ragazzino, seppur giovane, di fronte ad una scelta (e sottolineo scelta) importante quale il daimonismo sia qualcosa che fa maturare parecchio, principalmente per due motivi. Innanzitutto è una scelta, e come tale deve essere ponderata. Si induce quindi il ragazzo a pensare con la sua testa. La seconda è che, qualunque delle due strade prenda, sarà sempre consapevole della sua scelta, MA sarà anche in grado, in un futuro, di tornare sui suoi passi se la scelta non lo soddisfa.
Quindi diciamo che si avrebbe un buon 75% di successo :D
perfettamente d'accordo con te. nessun adolescente rifiuta l'idea di una scelta.
e il daimonismo non è per niente un'imposizione dogmatica, infatti
il problema non è quel che gli si dice, ma COME glielo si dice.
non escludo che con due mie amiche ho sbagliato totalmente il modo in cui ho parlato loro del daimonismo,
ed è per questo che adesso pensano che io abbia approdato a "una religione" <_<''
Immagine

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Marika & Zafo » sab 11/set/2010 00:13:52

Io pensavo di far crescere il bambino con l'idea del daimonismo, nel senso iniziare a farglielo conoscere fin da quando è piccolo ma in maniera più leggera cosi che poi una volta che può scegliere già sa cosa perde e cosa guadagna se accetta o rifiuta. Però dopo aver letto alcuni commenti mi sono resa conto che durante l'adolescenza i ragazzi vanno contro i genitori e sentirmi presa per pazza dal proprio figlio non mi piacerebbe proprio... specialmente se si parla di daimon. L'adolescenza è una fase delicata nella quale ci si fa amici e i genitori si "snobbano". Irrompere nella tranquillità della piccola vita che nostro figlio si creerà con una cosa del tutto nuova e anche delicata (si può fraintendere facilmente) non mi sembra una buona idea... Età delle elementari già va molto meglio ma magari anche la 1° elementare, del resto anche a 10 anni si prende tutto per gioco. Farlo crescere con la consapevolezza che esiste per lasciargli sempre libera scelta. Cosi che poi nell'adolescenza sappia già bene di che si parla (senza fraintendimenti) e decida la sua strada. L'approfondimento della questione io credo che vada fatta gradualmente ma il daimonismo lo può conoscere a qualunque età se proposto bene, anche negli anni dell'asilo, che lo prenda come un gioco è normale ma intanto è già qualcosa :)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Raven & Antares » gio 23/set/2010 22:49:29

Quello che mi spaventa del dirglielo in età infantile, è che arrivato all'adolescenza si confronterebbe con i coetanei e probabilmente loro tenterebbero di dissuaderlo...
Finirebbe un po' come con gli amici più maturi che rivelano al bimbo che Babbo Natale non esiste, per farla breve xD
E io di essere paragonato a Babbo Natale non ho alcuna intenzione.
Anche perchè il daimon è reale, nella mente. Sarebbe quindi un peccato che venisse fatto passare solo per un gioco che finisce quando "si cresce".
Immagine

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Anny♥Shakri » ven 24/set/2010 10:29:13

concordo in pieno con raven.
Immagine

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Marika & Zafo » ven 24/set/2010 23:14:53

mmm... ad amici invadenti non avevo pensato... certo però uno fa tanto per costruirsi una cosa e poi quando il bambino cresce viene demolita dai soliti quattro cretini con le "barriere" delle convinzioni... e se si parlasse di questa cosa dopo l'adolescenza? Per esempio dai 17 anni in poi? Mi sembra abbastanza matura una persona di questa età e poi avrà già imparato a mantenere le sue idee...
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Rani e Katya » mer 16/feb/2011 14:43:12

Ultimamente credo di aver cambiato idea riguardo al parlare dei daimon ai propri figli.
Parlarne con i figli implica che se ne debba aver parlato con la propria moglie.
Dato che quando (e se :roll:) avrò una moglie dubito che sarà già una daemian dovrei parlargliene io. Il rischio è evidente: certe persone possono essere un po' chiuse per quanto riguarda certi argomenti e magari potrebbe prendermi per pazzo.
Siccome le probabilità che una cosa del genere venga detta dopo il matrimonio è bassa, potrebbe anche lasciarmi e non mi andrebbe di rovinare tutto solo per questo :|
Non parlarne alla partner=non parlarne con i figli, QDE. :mrgreen:
Marika & Zafo ha scritto:e se si parlasse di questa cosa dopo l'adolescenza? Per esempio dai 17 anni in poi? Mi sembra abbastanza matura una persona di questa età e poi avrà già imparato a mantenere le sue idee...
Il guaio è che per le stesse ragioni che hai elencato tu, potrebbe non volerci credere neanche. :lol:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Ana&Kalypso » mar 03/set/2013 23:55:41

Io non so neanche se li avrò, dei figli xD okok, siamo seri u.u Penso di sì ma bisogna vedere se ci crederanno, anche se presumo di sì. Comunque, inviterei loro verso i 10-12 anni circa. :roll:
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 04/set/2013 07:03:08

Non so se avrò i figli e non credo gliene parlerò, almeno non finché non saranno un po' grandicelli.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi