Gemellaggio tra le comunità nazionali

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da LongJohnSilver » sab 20/feb/2010 22:58:35

Bene, se cominci a studiare lo spagnolo, o chiami Akita o me ù_ù Buena suerte<3
Immagine

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Ako e Eri » sab 20/feb/2010 23:15:28

Chissà, forse troveremo terreno più favorevole nella comunita polacca... qualcuno conosce la lingua? :mrgreen:
Scherzi a parte, io sto dando un'occhiata al forum polacco, usando google. Le poche analisi a cui ho dato un'occhiata mi sembrano fatte bene... per il resto, ancora non ho letto molto, anche perché i topic sono ammucchiati molto alla rinfusa e non so da dove iniziare.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 20/feb/2010 23:28:11

peccato non conoscere il polacco, perchè mi sembrano molto seri °_°

A parte strani scherzi della traduzione di google x°D

Tra le analisi figurava "campo di cricket" (nient'altro che il grillo ,non temete xD), ed un misterioso "interno di capra".
x°DD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da LongJohnSilver » dom 21/feb/2010 11:55:47

Oddì povero grillo, non se lo meritava o_o Ora che ci penso,vado farci pure io una capatina^^
Immagine

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Eley&Me' » dom 21/feb/2010 12:05:15

Interno di capra XDD Oddio chissà che è!Beh il polacco penso non sia una lingua facile O.O buona fortuna!

Comunque dal forum americano sempre riguardo agli headmate,fatevi 4 amare risate... (occhio, post kilometrico)

"Uhhhh I think you'll find there are a handful of people who don't have an interest in the mental construct side of daemianism but do enjoy the form finding. There are also others who have headmates or other that fulfil the 'daemon role' and therefore feel no need to actively create a daemon.I prefer not to have a daemon because I find it annoying and boring; that's my choice. I prefer to stick around TDF because I have an interest in the form finding side of it and I have friends here; that's also my choice. Even if I had no interest in anything to do with daemianism I could stick around since I have knowledge on certain forms that others don't, and I'd like to help.

Just a heads-up, I'd perceive your post to be slightly offensive (I understand English isn't your first language so this is just to warn you how other people might take that) towards Kay."

e poi in risposta al mio post (che riporto, in cui esprimevo la mia idea di headmate, che può essere condivisibile o meno)

Eley&Meilonos wrote:
Imho a headmate is more like an imaginary friend, you can talk to him, joke with him,get angry with him...It's something created consciously by us without a real meaning about our personality...Imaginary, not alive like your daemon is.I've never had a headmate, so probably I can't understand fully what it means...

PS:Anny simply explained her opinion, surely she did not want to offend someone (and omg...this isn't a reason to feel offended :| )


Hanno risposto:

"This is probably my last post on this thread, since I don't have any headmates and don't consider them relevant to my own mental setup, but you don't get to decide what offends someone and what doesn't. In fact, saying that a headmate is not "alive" like a daemon is rather narrow-minded. Many people (both on and off TDF) believe that their headmates are completely independent beings with whom they happen to share a body, and are in fact more real than a daemon could be.

Also, I did not say that Anny was trying to insult people. I merely advised that the way she worded things could come across in a way that she did not intend. No harm done."

Strano perchè da quel che ho letto avvisava Anny di star attenta a ciò che dice -.- Quindi 0 possibilità di dialogare o speculare anche semplici cose...Se leggessero l'area filosofica probabilmente si metterebbero a piangere e creerebbero una sorta di inquisizione daimoniana.

Comunque...Ora gli headmate sono più reali dei daimon XD Mica penserete che i vostri daimon siano vivi!?Che eresia!!Dovreste vergognarvi di voi stessi!Inoltre avere un daimon ora è noioso...Datevi alla coltura degli headmate :| loro sì che sono compagni di vita...(io non voglio essere offensiva, ma pensare che gli headmate siano come un altro essere che vive di vita propria ed indipendentemente dentro noi stessi è abbastanza inquietante,specialmente se ce lo siamo inventati di sana pianta o se è un cartone animato)

Ritornando alla questione di Okibi, io temo che non possa fare più di tanto anche perchè un forum è fatto dagli utenti, ormai sono loro ad avere il "potere" in mano,penso non sia il caso...ho paura di brutte sorprese (ad es. che Okibi dica "io sono daccordo con loro, se non vi va bene ciao ciao..."), insomma mi cadrebbero le braccia, di nuovo, dalla delusione...


Scusate il post lungherrimo,ma a me certe cose mi fanno proprio star male...
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Kasei » dom 21/feb/2010 12:13:32

Dio, qui ci ritroviamo con un "headmeatismo", altro che daimonismo :shock: !
I daimon sono noiosi :| ?! Io ci rinuncio ad iscrivermi al forum americano...
La realtà è quella che è: tutti disponiamo di un daimon, nessuno escluso. Questi qui sembrano gli ingoiatori del nostro mondo :| ! Faccio anche io un giretto nel forum polacco, mentre tento di iscrivermi a quello spagnolo [dizionario e libro in mano, altrimenti mi sbattono fuori per la grammatica :geek: x'DD!]

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 21/feb/2010 13:02:40

Penso sarebbe utile parlarne con Okibi, se non altro perchè lei è l'admin del forum nonchè la sua fondatrice e direi che può essere considerata la fondatrice del daimonismo.
Lei è su quel forum e lo amministra, penso che lei possa sapere senz'altro meglio di noi come sia la situazione di TDF, mentre noi possiamo perfettamente sbagliarci, essendo lì solo da poco.
È veramente avvilente questa situazione: spero veramente che così non sia la maggioranza degli utenti.

Riguardo al nostro sito è opportuno allora che qualcuno si occupi della stesura dei testi e qualcuno della traduzione, se vogliamo farlo in inglese.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Ako e Eri » dom 21/feb/2010 15:01:24

Per il sito, io posso dare una mano nella stesura dei testi.

Per quanto riguarda il post di Eleyon, io sono d'accordo. Se si arriva a dire che i daimon sono noiosi e che gli headmate sono più reali di loro, allora il livello del TDF è veramente caduto in basso. E mi spiace, ma non possiamo fare quasi nulla. Non ha senso stare male per questo: se alcuni utenti della comunità americana hanno idee simili, beh, che se le tengano.

Sto continuando a leggere sul forum polacco -sia benedetto google XD-, e mi sembrano molto seri, anche se i topic sono ammucchiati alla rinfusa e ciò non facilita la consultazione. Io imparo il polacco, oh XD
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Anny♥Shakri » dom 21/feb/2010 17:15:24

ultimamente sto scambiando mess.privati con una utente italiana che sta sul tdf.
si è mostrata molto disponibile e interessata a queste nostre constatazioni e mi ha scritto:
L'opinione predominante all'interno della community è la seguente: "il daimonismo non è per tutti", nel senso che non tutte le persone possono essere interessate a impegnarsi a dividere il proprio "flusso mentale", o possono semplicemente non esserci portate. Facciamo un esempio stupido, i miei genitori: non sono di certo interessati al daimonismo, ma questo non impedisce loro di essere persone perfettamente razionali, con un buon autocontrollo e un'ottima coscienza.
Personalmente, credo che nessuno dei daemian qui consideri il proprio daimon un giocattolo. Abbiamo punti di vista diversi sulla loro natura, è vero, e la maggior parte di noi non crede che si tratti di un'esperienza spirituale, ma li amiamo moltissimo. Si potrebbe dire che la maggior parte di noi sia un gran bel gruppo di razionalisiti, immagino: per esempio, dopo un anno e quasi quattro mesi io non saprei come fare senza Ringel, è vero, ma se tu dovessi chiederci che cosa pensiamo che lui sia ti riponderemmo che lui è la mia coscienza, la parte di me che desidera che io sia felice e al sicuro a cui la mia mente ha volontariamente scelto di dare un nome e di proiettare all'esterno del mio corpo attraverso la mia immaginazione.
Il punto chiave è la concezione: il tuo daimon rimane una parte di te - della tua anima, della tua coscienza, dipende da quello in cui scegli di credere - l'headmate è esterno, un'altra cosa. Hannah, Hirue e Suikyo non sono me (e grazie al cielo; conoscere Ringel mi aiutato a capire che, anche se posso sempre migliorare me stessa, io non vorrei essere nient'altro che quello che sono adesso), ma Ringel lo è. Un giorno, con il tempo, potrei anche dimenticarmi dei miei headmate, ma se domani prendessi una botta in testa, dimenticassi le password del mio computer e non mi riconoscessi più nel mio account, anche se finissi per dimenticare il nome di Ringel, lui rimarrebbe sempre lì, e continuerebbe a fare quello che ha sempre fatto da quando ho sviluppato la mia coscienza.
io le ho esposto i concetti chiave di come noi intendiamo il daimonismo,
chiarendo che noi non intendiamo affatto affermare le nostre idee sulle loro
e di come vediamo gli headmate...
alla fine io non condanno il loro punto di vista è semplicemente diverso dal nostro
e se a loro va di pensare così sono liberissimi di farlo
significa che il gemellaggio sarà con le altre due comunutà ;)
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da LongJohnSilver » dom 21/feb/2010 19:19:28

Heatran579 ha scritto:Dio, qui ci ritroviamo con un "headmeatismo", altro che daimonismo :shock: !
I daimon sono noiosi :| ?! Io ci rinuncio ad iscrivermi al forum americano...
La realtà è quella che è: tutti disponiamo di un daimon, nessuno escluso. Questi qui sembrano gli ingoiatori del nostro mondo :| ! Faccio anche io un giretto nel forum polacco, mentre tento di iscrivermi a quello spagnolo [dizionario e libro in mano, altrimenti mi sbattono fuori per la grammatica :geek: x'DD!]
Sì, THF (The Headmate Forum) XD ContateciXD
Peccato che questi concetti non li capiscano, ma secondo me, c'è un motivo che li ha spinti a credere in certe cose... Non possono essere tanto ignoranti da iscriversi in forum dei Daimon e si mettono a parlare di Heamate...
Se sapete dove fare online un corso di polacco gratuito, contattatemi!
Ako-Aris ha scritto:Per il sito, io posso dare una mano nella stesura dei testi.

Per quanto riguarda il post di Eleyon, io sono d'accordo. Se si arriva a dire che i daimon sono noiosi e che gli headmate sono più reali di loro, allora il livello del TDF è veramente caduto in basso. E mi spiace, ma non possiamo fare quasi nulla. Non ha senso stare male per questo: se alcuni utenti della comunità americana hanno idee simili, beh, che se le tengano.

Sto continuando a leggere sul forum polacco -sia benedetto google XD-, e mi sembrano molto seri, anche se i topic sono ammucchiati alla rinfusa e ciò non facilita la consultazione. Io imparo il polacco, oh XD
Mi sento sempre più male Smettila nessuno prova pietà e o tenerezza! o_o ma XanXD

Anna, potreste chiederle come mai si sia registrata su TDF e non su quello di Lux ne su quello nostro?
Immagine

Rispondi