Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 11/mag/2008 02:53:00

Domanda. Ma va? Credevo fosse un topic per le partite a scopone scientifico! C'è qualcosa per la quale rinuncereste a pensare al vostro daimon? Eh, no, furbone, prima rispondi tu: c'è qualcosa per la quale rinunceresti a pensarmi? Oh, sì, vederti! :mrgreen: Disonesto, questa è truffa! :lol: :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 11/mag/2008 11:15:00

rinuncerei a pensarci se Kasy divenisse corporea, ovviamente... altrimenti, niente da fare!

>>juliette<<
Daemian
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 01/mag/2008 14:20:00

Messaggio da >>juliette<< » dom 11/mag/2008 12:42:00

assolutamente no!!! nemmeno se diventasse corporeo...perchè pensarlo e comunicare con il pensiero è una cosa molto più intima e bella, a parer mio...a cosa serve vedere il proprio daimon, se non ci pensiamo mai e, quindi, non ha valore per noi??? :mrgreen:

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 11/mag/2008 17:39:00

:mrgreen:
Perchè se diventasse corporea dovrei rinunciare a pensarle? :D
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 11/mag/2008 20:42:00

nel senso, non credo dovresti farlo come lo fai ora, perchè potresti parlarle direttamente... poi non so...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 12/mag/2008 04:14:00

Matteo ha colto la cosa. Il rapporto sarebbe più diretto e soddisfacente, nulla volendosi togliere all'introspezione, sia chiaro!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da Pandemonium » mar 29/mag/2012 18:48:19

Come ho conosciuto Ka?
Davvero una bella domanda. Ero convinta di averlo conosciuto nel 2010, ma (sorpresa) su un diario ho trovato riferimenti sui daimon, e la data era 2008.
Il testo era una cosa del genere: "... Sarebbe come venire separati dal proprio daimond, e io non mi separerei mai dal mio! [...]" ok, era scritto sbagliato, ma avevo solo visto il film, e mi affidavo solo al suono della parola. Il problema è che già lo consideravo parte di me, ma probabilmente dopo un po' l'ho abbandonato, si è arenato nella parte più profonda del mio cuore, come se dormisse. Si è risvegliato dopo un bel po', direi xD
Perciò posso dire di averlo conosciuto ufficialmente nel 2008. Incredibile *w* Anche se non ci parlavo consapevolmente, sapevo che c'era, mi ricordo che erano occhiate funeste, rapide, come lampi d'emozione, e anche se non lo vedevo, mi accorgevo che c'era qualcosa diverso ma uguale a me (come descrivere questa sensazione?) che mi consolava, che mi faceva sentire capita.
E quindi, dopo la lettura dei libri, mi sembrò naturale riprendere i contatti. E da quel momento in avanti, non lo lascerò più scappare. Non capisco come si possa vivere una vita fatta negando il daimon. A volte, leggo ciò che dicono gli altri: non esiste. E una parte di me lo dice, mi dice: non esiste. Però... è come se negassi me stessa, come se negassi la mia stessa vita. Perciò mi sono chiesta: perchè fare questo per fare felice una società dove tutto dev'essere uguale, quadrato, per forza giusto? Cosa ne sanno loro, cosa ne sanno di ciò che proviamo? Non hanno fonti, non hanno esperienza. Nessuno può descrivere ciò che ognuno di noi ha provato con il suo daimon, e non è solo uno, due, un gruppetto isolato. Tutti sentono le medesime cose, e non è fantasia di bambini, come potrei esserlo io, ma anche voi, che ci avete creduto fermamente per anni, e mi fa sperare che neppure io abbandonerò ciò. Posso negare agli altri di non sentirlo in me, ma non cambieranno mai la mia testa, o la vostra.
Mi scuso se oggi mi sfogo scrivendo poemi, ma ormai il mio diario non è più segreto, e per rischiare di venire rinchiusa in un manicomio, scrivo qui. :lol:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da -thias e emma- » mar 29/mag/2012 19:33:58

Guardando il film di Harry Potter e i doni della morte XD, allora vi spiego, la sera stessa che ho guardato l'ultima parte di HP, avevo deciso di iscrivermi a uno dei molti forum di HP creati dai suoi fan e capito su un forum, dove mi trovo abbastanza bene, dopo un po di mesi che ci sto su, noto degli utenti che hanno questo banner con su scritto daimon e non ricordo cos'altro, do un occhiata per vedere e mi ritrovo su Daimon Love e da li beh ho provato a parlare con Zandra e beh ora è da Novembre che la conosco.

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da Kasei » mar 29/mag/2012 20:01:54

Era il 30 dicembre del 2008, e ricordo che quella sera avevo deciso di guardare La Bussola d'Oro in tv. Che dire... quel film non mi aveva preso proprio per niente. Mio babbo parlava al telefono, e non ero riuscita a sentire le prime parole d'introduzione del film (quando Stelmaria introduce il mondo di Lyra). A metà film ero andata in camera dei miei genitori a giocare e a saltare sul letto con la tv accesa nel caso mi tornasse la voglia di vedere il film (e menomale che l'ho lasciata accesa xD), quando iniziò la scena dell'intercisione. E' ancora la scena che preferisco di tutto il film e di tutto il libro, la scena che ancora oggi mi pare la più commovente e straziante. Da lì ricordo di aver ripreso a guardare il film, che era ormai giunto al termine. Mentre i titoli di coda scorrevano, corsi al pc e cercai subito la parola "daimon", finendo così a leggere ogni pagina del vecchio sito di Lux.
Per una buona mezz'ora non feci altro che parlare con Gowat e visualizzarlo in forma di furetto.
La fine di quelle vacanze natalizie fu meravigliosa: non facevo altro che parlare con Go e leggere la bussola d'oro, rigorosamente comprato dopo due giorni dalla visione del film xD Io ricordo anche che ogni sera guardavamo Shrek in videocassetta. Oddio, non ne potevo più xD
Eh già xD.
Allora ero in seconda media, una seconda media terrificante: la professoressa mi faceva una paura matta, avevo paura delle sue stramaledette interrogazioni e dei suoi trentamila compiti; moltissime volte avevo mal di pancia e di stomaco, e mi ritrovavo in casa di mia nonna nel suo letto, a ripensare a ciò che mi dicevano in famiglia quando dicevo che stavo male "Tu boccerai per le assenze! Non puoi sentirti sempre male! La prossima volta andiamo all'ospedale!"
Se non avessi conosciuto Go sarebbe stato tutto ancora più infernale... era lui che riusciva a farmi ridere ricordando eventi passati assurdi, e riusciva veramente a farmi divertire quando giocavamo a far finta di essere nella Oxford del mondo di Lyra con gli altri daemian °L°
Beh, la terza media è stata ancora più terrificante, ma non sto a scrivere troppo e chiudo qui u.u
mi scuso da parte di entrambi se abbiamo annoiato o scritto male qualcosa (anzi, lei ha scritto male), ma ogni tanto uno sfogo serve :geek:

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da Mila e Bellarios » mar 29/mag/2012 21:03:22

E' la prima volta che racconto la versione integrale della storia u.u
Nel lontano 2008 (sì? non me lo ricordo con precisione) trovai nell'armadietto dei libri della scuola un libro intitolato "La Bussola D'Oro". Lessi al trama, mi affascinò, e lo presi. Rimasi profondamente colpita dal concetto di Daimon. Volevo un Daimon con tutte le mie forze, lo volevo così tanto che ricordo stavo male solo al pensiero di non possederlo. Finii la trilogia, e con lei, dopo qualche mese, finì anche il mio inetresse nei confronti della sua storia. Pian piano dimenticai i daimon, non mi interessavano più. Il racconto adesso fa un salto di ben 4 anni (O.O) fino ad arrivare a febbraio 2012. Il 10, mi sembra, decisi di buttare tutte le cose inutili da camera mia. Cosa c'entra questo con tutto il resto? Semplice. Mentre frugavo tra tutti i DVD di quando ero piccola trovai il DVD della Bussola D'Oro, comprato sull'onda di quella che consideravo una fissazione momentanea. Mi resi conto che avevo quasi dimenticato del tutto la trama del film/libro, così aprii la custodia e inserii il CD del computer. Non avevo niente di meglio da fare, mi dissi. Lo guardai tutto d'un fiato, e più la guardavo più ritornava in me il desiderio di avere un compagno per la vita, un'entità che stesse accanto a me e mi consigliasse, credesse in me come non faceva nessuno (ci tengo a precisare che stavo e sto tutt'ora passando un periodo un po' particolare della mia vita). Quando il film finì ero completamente stravolta. Non sapevo cosa pensare nè cosa fare. Ricordarmi di tutto quello mi aveva lasciato addosso uno strano senso di amarezza, di tristezza. Non avevo un daimon, e la cosa era ritornata a pesarmi. Mi ricordo che in quei giorni decisi di prendere una cartellina e metterci dentro tutti i miei disegni, opportunamente catalogati, per mettere ulteriore ordine al disastro che è camera mia. Il problema principale è che momentaneamente non avevo disegni da metterci, e una cartellina senza niente dentro non ha senso di esistere. Così ritagliai un po' di tempo dai miei numerosi (macchè xD) impegni e cominciai a disegnare. Disegnai la maschera di V per vendetta, poi disegnai Groucho di Dylan Dog. Disegnai me in versione fumetto e, infine, mi venne l'idea di disegnare me, nel mondo di Lyra, col mio Daimon. L'idea mi piaceva un sacco, così mi misi subito all'opera. Sapevo già come avrei disegnato lui: una civetta, una civetta delle nevi. Il problema era trovargli un nome. Sparai le cose più assurde, nomi assolutamente senza ritegno, perlopiù parole tradotte in lingue tipo norvegese o finlandese (amavo il nome della daimon di Will) ma nessuno di quelli mi convinceva abbastanza. Poi mi venne in mente di cercare su google "nomi per daimon" e, come secondo risultato, trovai la pagina di DaimonLove in cui venivano suggeriti diversi nomi per i daimon. Lessi tutto i forum con gli occhi sgranati e dopo qualche giorno riuscii a contattare Bel. Tutto il resto è storia :3
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Rispondi