Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Playstation3
Novizio
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 07/gen/2010 21:38:35
Località: Rapallo (Genova)
Età: 28

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da Playstation3 » mar 29/mag/2012 22:36:30

E' il mio turno :D !
Tutto questo lo devo solo ad un mio zio, se non fosse stato lui a regalarmi il libro della Bussola d'oro 4 anni fa non avrei scoperto nulla, e devo dire che a quell'età leggere per me era un eresia :lol: , quel libro restò fermo a prendere polvere per tipo 6 mesi, fin quando una sera, non riuscendo a prendere sonno, lo iniziai a leggere, e in seguito, la storia la sapete già, come tutti gli altri ho cercato il termine "daimon" sul web e mi è uscito il forum vecchio, che ovviamente leggevo con questa faccia: :shock: .
Poi ho cominciato a cercare di dialogare, nessun risultato, cosi' dopo qualche settimana ho gettato la spugna...ebbene...eccomi qui, 3 anni dopo, che riprovo a compiere l' "impresa" nella speranza che tutto possa finire nel verso giusto :)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 30/mag/2012 15:03:28

Questo topic è vecchissimo e non ci ho mai scritto! Ok, ora mi sono letta tutto e vediamo un po' com'è andata per me e Pho.
Una mia zia, nel 2006, a settembre, mi regalò il libro de "La bussola d'oro". Io non lo guardai granchè perchè non m'ispirava, sembrava troppo serio. Lo presi in mano una sera di novembre e in meno di una settimana lo lessi tutto. Avevo 13 anni allora, compiuti da poco, e mi misi a cercare "daimon" su internet. Trovai il forum di Lux e Saphirax e mi ci iscrissi chiedendo spiegazioni che arrivarono qualche giorno dopo (all'epoca c'eravamo io, Lux, e un moderatore la cui daimon era una lupa italiana). Ecco, il mio messaggio di presentazione risale al 13 novembre 2006!
Il mio GPC invece risale al 15 novembre, due giorni dopo, quando, una sera, provai a rivolgere qualche parola al mio daimon e lo visualizzai come un lupo marrone, poi volpe, poi gufo e leopardo delle nevi (quest'ultima è la forma che più spesso ha preso e che credevo sarebbe stata quella fissa).

Devo dire che io e Pho siamo cresciuti e maturati moltissimo insieme.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da Bird » mar 23/lug/2013 23:27:22

Come molti qui, ho iniziato leggendo La Bussola d'Oro. Me lo regalarono per il Natale 2007. Pessima idea, perché pochi giorni dopo ebbi finalmente tra le mani HP 7 e dopo aver tentato di leggerli contemporaneamente, lessi prima Harry Potter e poi Pullman xD Quell'estate, ripensando al mondo di Lyra, desiderai avere anche io un daimon. Parlavo già con Auryn da anni, ma solo in quel momento capii cos'era davvero. E scoprire che anche io avevo veramente un daimon mi rese felicissima.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 03/set/2013 19:11:37

Anch'io ho conosciuto i daimon tramite La Bussola D'Oro, precisamente tramite il film. Mi è sempre piaciuta l'idea di avere con sè un animale che corrisponda al proprio carattere, era divertente. Qualche mese fa, non so perchè, mi venne il piccio di voler sapere quale potesse essere la forma del mio daimon, e iniziai a cercare quiz e simili al riguardo, sperando di trovarne uno carino. Non era una ricerca seria, ma volevo davvero trovare una qualche sorta di "punto fermo" per potermi comprendere. Quindi non potete immaginare la mia sorpresa nello scoprire che esiste una vera e propria comunità al riguardo!! Non avevo la più pallida idea che qualcosa del genere potesse esistere. Trovai una wiki sul daimonismo e provai a cercare questa parola misteriosa su Google, approdando qui.

Insomma, è stata pura e semplice fortuna! :D
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da Ana&Kalypso » mar 03/set/2013 19:24:14

Come ho conosciuto i daimon? Mmm... vediamo:
come tutti hanno detto, anzi scritto, anche io tramite il film la Bussola d'Oro (da piccola manco sapevo che esisteva un libro su di esso O.o) però a quei tempi non ci faceva caso, anzi dopo due giorni me ne fregavo (anche se, devo ammettere, che ho avuto un particolare interesse su questo ma... ho realizzato di lasciar perdere u.u). Ma, comunque, ho approfondito qui, in questo forum, ci ho fatto la conoscenza, ... poi, il resto è storia :D
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Beatrice e Hashila
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 17/mar/2021 12:04:25
GPC: 16 mar 2021
Forma: Leopardo dell'Amur (e altro)
Località: Il magico mondo dei fandom
Età: 15

Re: Come siete venuti a conoscenza dei daimon?

Messaggio da Beatrice e Hashila » mer 07/apr/2021 15:14:27

Io ne sono venuta a conoscenza tramite il primo libro di QOM; se volete che vi racconti proprio come è andata (perché me ne vergogno un po' :lol:) stavo cercando uno stupido test per capire la forma del mio daimon e perché nel volevo moltissimo uno mamma mia e mi sono imbattuta in una pagina del forum dove mostravano un test; l'ho guardato, ho sbirciato nel resto del forum e ho mandato a quel paese il test. Breve storia non molto allegra.
Poi si, io sentivo Hash anche prima di sapere effettivamente dei daimon; ci parlavo addirittura, proprio come parlo ora a leii, anche se era una situazione particolare perché io sentivo due voci, una che chiamavo "cuore" e l'altra "cervello", i quali caratteri si possono evincere semplicemente dai loro nomi.
In realtà cuore era quello che "parteggiava" un po' più per me e per il mio benessere emotivo, e credo svolgesse il ruolo che svolgo ora io nelle conversazioni con Hash, ovvero la povera daemian affranta :lol:
Sono riuscita ad entrare finalmente in contatto con leii il 16 marzo di quest'anno (oddio spero di non sbagliarmi :lol:), quando dopo la ricerca del fantomatico test, mentre mi sistemavo per andare a dormire, provai a dire "Ciao" per vedere se qualcuno rispondeva e cacchio, qualcuno ha risposto! Ho successivamente chiesto alla vocina il suo nome e lei me lo ha detto, Hashila.
Quindi nulla, questo è stato, per me è stato molto facile contattarla e spero sia così anche per te!
Immagine
Io sono te e tu sei me
Non mia sei e non tua sono
Un unico insieme ci accomuna

Noi, per sempre.

Rispondi