Cosa direste e come?

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Rispondi
Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Cosa direste e come?

Messaggio da Luci e Stoy » lun 16/ott/2017 20:59:46

Ciao fanciulli!
Spero sia il posto giusto in cui scrivere, altrimenti… nulla muahah, ormai ho postato.
Comunque, tornando seri, cerco consigli per una questione direi importante.
E’ un mezzo dubbio che ho da un po’ di tempo: mi piacerebbe parlare del daimonismo al mio ragazzo, ma non saprei bene come.
Premessa, non sono ancora sicura, credo possa aiutarlo un sacco perché non brilla molto per introspezione, quindi potrebbe spingerlo verso questa maggicah strada, ma non sono del tutto convinta. La sento molto come una cosa mia, non so come possa prenderla, se sia una buona idea o meno e via dicendo.
Passando al perché di questo post, secondo voi come potrei introdurre a lui come a chiunque altro l’argomento? Ricordo di averne parlato con la mia migliore amica tempo fa, per merito di un vecchio utente del forum, ma non so quanto seriamente possa averla presa
Qualcuno di voi ci ha già provato? Se sì, come?
Inizialmente pensavo ai vademecum, per evitare di dire cose sbagliate, ricordo di aver apprezzato molto quello di Claudio all’inizio (così come molti altri eh, ricordo quello di Shi, di Lory per primi, ma tutti sono stati utili) o a “Rendersene conto” di Arianna, ma non saprei… Consigli?
Grazie in anticipo, ovviamente^^
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Cosa direste e come?

Messaggio da Pandemonium » mer 18/ott/2017 12:54:54

Io ho parlato a tante persone del daimonismo, ma credo che poche siano riuscite a farlo entrare nel loro cuore e a farlo loro. Tra queste cito il mio ragazzo e la mia migliore amica, che ha una visione ancora più particolare e semplice della nostra.
Il primo approccio è sempre il più complicato. Questo perché non si sa mai come si potrebbe venire presi. Ho sempre parlato di Ka come qualcosa di mio, una vocetta interiore dotata di forte intuizione, che mi fa quasi da sesto senso.
Eviterei, se fossi in te, di parlare della forma. Almeno non subito.

Primo consiglio: parlane con una persona che ti conosce e a cui hai già parlato di fatti piuttosto personali. Così, anche non dovesse appoggiare l'idea, comunque la rispetterebbe! Personalmente trovo impossibile tenere all'oscuro chi amo da Ka. È parte di me. Devono venirne a conoscenza.
Secondo punto: introduci la cosa come una sorta di confidenza personale. Non uscirtene con "ehi, lo sai che parlo con me stessa?" o cose simili. Suscita prima curiosità con "avrei una cosa molto importante per me da dirti", sottolinea il fatto che ci tieni dicendo che "sei uno dei pochi/la prima persona a cui lo dico", e da lì parti.
Terzo punto: parla del movimento per dare un'indicazione generale, ma poi concentrati su come ti senti tu. Non devi indottrinarlo, devi confidarti. Non sarai convincente se parli solo delle battute col tuo daimon: concentrati sugli aspetti che più sono stati significativi per te, dei cambiamenti e delle cose positive.
Solo allora potrai introdurre la forma, dicendo che magari per te significa una determinata cosa, che è hn modo del nostro daimon di comunicarci cose importanti.
Al che, se fosse interessato, introducilo. Sii molto calma e estendi il discorso se necessario, approfondisci!

Spero di essere stata utile
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Cosa direste e come?

Messaggio da Luci e Stoy » gio 19/ott/2017 07:53:47

Più che utile u.u grazie ciccia C:
Avevo pensato a una cosa simile, tanto più che cercando di 'tastare un po' il terreno' nei giorni scorsi mi ha detto che parla con se stesso come se fosse (per fortuna) la cosa più normale di sempre... è un buon inizio da cui partire xD vedrò magari un giorno in cui possiamo parlarne tranquillamente... Grazie mille davvero per i consigli <3 vorrei scrivere di più ma sono in ritardo per uni lol
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi