Muoviamoci

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Muoviamoci

Messaggio da Pandemonium » mer 30/ago/2017 10:04:40

Vi scrivo in preda a una sorta di febbre. Come voi sapete tengo in maniera profonda al forum e al daimonismo. Ho sempre cercato di rendere innovativo il forum con idee, con il tutoraggio, modificando il formato delle inverse e ipotizzando delle nuove dirette, con nuove teorie, spronando il tumblr. Ho a cuore il forum, ho a cuore la sua divulgazione.
Ho un sacco di idee che, non appena tornerò a casa, al lavoro e alla quotidianità, voglio realizzare. Per esempio ho in testa un vero e proprio esperimento sui metodi di contatto, progetti di una tesi da pubblicare per farci conoscere. Ho una fiamma che non vuole spegnersi e che nutro quotidianamente.
Voglio riformare il forum. Vorrei allontanarlo da QOM, magari archiviando tutte le discussioni in merito, e non sarebbe male archiviare e/o eliminare topic troppo vecchi e fuorvianti (es. Vecchie analisi a punti in cui "se sei un lupo ti piace la carne", o molto vecchi che fanno sì numero, ma non contribuiscono alla nostra credibilità e qualità).
Come già detto non posso fare il forum da sola. Sono estremamente delusa dal completo disinteresse della comunità. Non ce l'ho con nessuno, e ce l'ho con tutti. Voglio che ci impegnamo. Il forum non si fa con i fantasmi del passato, mi dispiace. Altrimenti resterà (e lo sta diventando) un album di vecchie fotografie e noi degli anziani che lo sfogliamo nostalgici... oh, ehi, questa era la prima analisi. Ehi quello era il topic del me tredicenne, erano bei tempi.
No, non è questo il futuro del forum. Non lo accetto.
Dobbiamo agire, e me ne frego se qualcuno che non ha MAI commentato adesso se ne esca con la malinconia e la paura del cambiamento. Nessuna specie sopravvive se non si adatta e non cambia. Guardate cosa resta del forum e traete le vostre conclusioni.
Non cambierà nulla se continueranno ad interessarsi i soliti due o tre. Prendetela come un messaggio di rabbia. Prendetelo come un richiamo. Io ci metto terribile passione, ma non serve a nulla se siamo solo in due gatti a commentare o a dire la loro.
Temo che il daimonismo in quanto movimento abbia smesso di appassionarvi, forse è così. Forse vi rifugerete ancora nella scusa del lavoro, della vita. Ma se avete le forze di rimpinguare sezioni inutili come la Piazza (inutili al movimento, s'intende!) avrete anche la forza di leggere ogni tanto i pensieri di chi vuole cambiare qualcosa, di scrivere qualcosa sul tumblr o sul facebook.
Vi prego, non voglio arrabbiarmi con voi. Non vorrei mai farlo. Ma mi sembra di nuotare controcorrente e da sola, e se stiamo soli siamo destinati a morire.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Bird » mer 30/ago/2017 18:13:08

Come ho già detto, non me la sento di promettere cose che non farò, perché non voglio che tu ti senta presa in giro. Non sono affatto disinteressata, semplicemente rispondere a topic come quelli in Piazza (cosa che comunque faccio molto molto meno che prima) è più semplice e mentalmente meno stancante che leggere e rispondere a topic di teorie, ad esempio. Ci sono giorni in cui non riesco nemmeno a entrare sul forum, per motivi che non mi so spiegare, che non hanno una ragione logica e/o razionale.
Però ogni tanto ho una qualche spinta, che viene egualmente da non so dove, quindi per ora dovrò accontentarmi di quella, per quando altri argomenti verranno fuori.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Kasei » mer 30/ago/2017 23:01:05

Io, purtroppo, non posso far altro che ripetere quel che ti ho già detto (e concordare con Flevs): in questi tempi soprattutto non ho né tempo né testa per imbarcarmi in un impegno così grande (oltre paure varie che tu già sai, ma che per questo discorso posso accantonare un attimo).
Vorrei fare qualcosa, vorrei poter dare un mio contributo, ma in questa situazione non so cosa fare.
Non riesco a trovare la spinta necessaria per comporre qualcosa, né riesco a pensare cose effettivamente utili per la comunità.
E' frustrante anche per me questa situazione, così come può essermi frustrante non riuscire a finire di leggere un libro, un videogioco o un fumetto (cosa che, ahimè, è accaduta spessissimo questi ultimi due anni).
Nulla, da parte mia spero di avere un minimo di tempo da ottobre in poi, e di riuscire a combinare qualcosa un minimo decente.

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Muoviamoci

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 31/ago/2017 13:00:48

Come ti ho detto il tuo entusiasmo è ammirevole e personalmente lo apprezzo davvero molto. Purtroppo, come abbiamo detto per vie private, molti di noi sono in difficoltà per ragioni personali e quindi non è realistico sperare in chissà quale scatto di vitalità improvviso.
Tuttavia hai pienamente ragione: dobbiamo muoverci, e se ora come ora abbiamo delle difficoltà vorrà dire che ci muoveremo lentamente, ma almeno faremo qualcosa: se non vogliamo che il forum muoia non possiamo rimanere qui fermi a lasciare che accada.
Pelle di Lupo ha scritto:
mer 30/ago/2017 10:04:40
Voglio riformare il forum. Vorrei allontanarlo da QOM, magari archiviando tutte le discussioni in merito, e non sarebbe male archiviare e/o eliminare topic troppo vecchi e fuorvianti (es. Vecchie analisi a punti in cui "se sei un lupo ti piace la carne", o molto vecchi che fanno sì numero, ma non contribuiscono alla nostra credibilità e qualità).
Una volta avevamo addirittura una sezione apposta per QOM (risalente ai tempi di Lux), che abbiamo deciso di eliminare proprio per questa ragione spostando tutti i topic in merito in Piazza (come se fossero topic su Harry Potter o su qualsiasi altra cosa)...intendi dire che dovrebbero essere proprio eliminati o resi non accessibili? Non sarebbe assurdo, perché in effetti sono un po' e su un forum come questo parlare di QOM non è come parlare di HP, ovviamente.
Per il resto possiamo cercare in giro per il forum le analisi (e magari alcuni altri topic) che appartengono ormai a una visione superata del daimonismo (tipo 2008) ed eliminarle / archiviarle da qualche parte.

Oggi appena ho un secondo leggo e commento anche il tuo topic sui piani di divulgazione.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Muoviamoci

Messaggio da Pandemonium » ven 01/set/2017 11:45:44

Ho notato che la stoccata crudele ha mosso qualcosina, e questo mi rende felice. Non voglio che passi un messaggio sbagliato di me, ma sono contenta si siano smosse un pelo le acque.
Vi ringrazio tutti per le risposte, e spero di non avere creato nessuna spaccatura.

Luke, pensavo di archiviare le discussioni. In realtà eliminarle mi sembrava la cosa più sensata, ma capisco che possano essere "bei ricordi", per cui si potrebbero archiviare in una sezione accessibile solo agli admin.
Idem anche per analisi o discussioni obsolete, andrebbero analizzati insieme i topic per poi scegliere quali eliminare e quali archiviare. Presumo sarà un grosso lavoro.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Bird » ven 01/set/2017 11:49:54

Pelle di Lupo ha scritto:
ven 01/set/2017 11:45:44
Luke, pensavo di archiviare le discussioni. In realtà eliminarle mi sembrava la cosa più sensata, ma capisco che possano essere "bei ricordi", per cui si potrebbero archiviare in una sezione accessibile solo agli admin.
Idem anche per analisi o discussioni obsolete, andrebbero analizzati insieme i topic per poi scegliere quali eliminare e quali archiviare. Presumo sarà un grosso lavoro.
Che ne dite di un topic a parte per discuterne? (Anche se non sono ben sicura di dove aprirlo.)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Muoviamoci

Messaggio da Pandemonium » ven 01/set/2017 11:59:35

Sarebbe una cosa buona e giusta (?) ma direi di aprirlo solo quando saremo tutti d'accordo ad eliminare (totalmente o oscurandoli) topic vecchi e superati, fuorvianti per i novizi. Se abbiamo abbastanza pro si potrebbe procedere con il topic in cui si prendono in raccolta le cose vecchie.
Per le analisi, se gli analisti in questione non loggano da anni direi di eliminare (vedi Anny e Shakri), mentre per altri si può chiedere al diretto interessato.
Il topic può essere aperto in gestione?
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Bird » ven 01/set/2017 12:54:40

Perfetto, allora vediamo che dicono gli altri.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Muoviamoci

Messaggio da Lionheart » ven 01/set/2017 16:14:26

...ti ho risposto semi decentemente ma non qua, e dato che ripeterei le stesse identiche cose, facciamo finta che basta (?)
Sono super d'accordo con questo tho
Pelle di Lupo ha scritto:
ven 01/set/2017 11:45:44

Luke, pensavo di archiviare le discussioni. In realtà eliminarle mi sembrava la cosa più sensata, ma capisco che possano essere "bei ricordi", per cui si potrebbero archiviare in una sezione accessibile solo agli admin.
Idem anche per analisi o discussioni obsolete, andrebbero analizzati insieme i topic per poi scegliere quali eliminare e quali archiviare. Presumo sarà un grosso lavoro.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Kasei » ven 01/set/2017 23:28:24

Pelle di Lupo ha scritto:
ven 01/set/2017 11:45:44

Luke, pensavo di archiviare le discussioni. In realtà eliminarle mi sembrava la cosa più sensata, ma capisco che possano essere "bei ricordi", per cui si potrebbero archiviare in una sezione accessibile solo agli admin.
Idem anche per analisi o discussioni obsolete, andrebbero analizzati insieme i topic per poi scegliere quali eliminare e quali archiviare. Presumo sarà un grosso lavoro.
Perché non metterli in un posto "segreto", tipo la Cripta?
Alla fine a me piace ogni tanto gironzolare per i topic vecchi, per divertimento; se dobbiamo renderli accessibili solo agli admin (quindi a tipo cinque persone) tanto vale eliminarli...
Anche se personalmente un po' mi dispiacerebbe.
D'accordo, sono fuorvianti e blablabla, però sono anche topic di dieci anni fa (o anche più): secondo me se li nascondiamo in Cripta e diamo come nome della sezione qualcosa tipo "Nooo discussioni brutte, vecchie e cattive, non aprire" non dovrebbero esserci problemi.

Rispondi