Muoviamoci

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Muoviamoci

Messaggio da Andrea » sab 02/set/2017 16:38:59

Art ha scritto:
ven 01/set/2017 23:28:24
Pelle di Lupo ha scritto:
ven 01/set/2017 11:45:44

Luke, pensavo di archiviare le discussioni. In realtà eliminarle mi sembrava la cosa più sensata, ma capisco che possano essere "bei ricordi", per cui si potrebbero archiviare in una sezione accessibile solo agli admin.
Idem anche per analisi o discussioni obsolete, andrebbero analizzati insieme i topic per poi scegliere quali eliminare e quali archiviare. Presumo sarà un grosso lavoro.
Perché non metterli in un posto "segreto", tipo la Cripta?
Alla fine a me piace ogni tanto gironzolare per i topic vecchi, per divertimento; se dobbiamo renderli accessibili solo agli admin (quindi a tipo cinque persone) tanto vale eliminarli...
Anche se personalmente un po' mi dispiacerebbe.
D'accordo, sono fuorvianti e blablabla, però sono anche topic di dieci anni fa (o anche più): secondo me se li nascondiamo in Cripta e diamo come nome della sezione qualcosa tipo "Nooo discussioni brutte, vecchie e cattive, non aprire" non dovrebbero esserci problemi.
Che siano di dieci anni fa, restano comunque fuorvianti, e secondo me archiviare/spostare in una sezione nascosta è un po' come quando si mettono robe vecchie in qualche scatolone in soffitta perché non si ha il coraggio di buttarle, nonostante in fondo si sappia che il loro tempo sia passato da un pezzo.
Forse parlo così perché sono sul forum da poco e non sono legato al passato di esso, ma penso che l'eliminazione dei topic vecchi sia il modo giusto di procedere, anche per rafforzare l'idea di dare un "nuovo inizio" al forum.
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Muoviamoci

Messaggio da Pandemonium » sab 02/set/2017 16:43:04

Non avevo in tutta onestà pensato al fattore nostalgia di cui parla Mar. Effettivamente si potrebbero rendere nascoste per i profili con meno di (chessò) 200 messaggi (o anche più dato che interessano, alla fin fine, ai vecchi del forum).
In ogni caso, andrebbero rimossi alla vista di chi si approccia al movimento, dato che il momento qom lo abbiamo superato dal 2010 (e in tutta onestà credo che il daimonismo sia più profondo di quello).
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Kasei » sab 02/set/2017 16:59:34

Sicuramente vanno rimossi o nascosti (come consigliato qui sopra) per dare un nuovo inizio al forum ma appunto, come detto anche da Ary, è più per il fattore nostalgia che per altro se mi rifiuto di vederli cancellati (?)

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Muoviamoci

Messaggio da Chaky & Alexis » sab 02/set/2017 17:14:08

Concordo con voi sul fatto che le vecchie discussioni vadano rimosse o archiviate in una zona non accessibile a tutti. Ogni tanto andavo a leggerle e sono molto distanti dalla visione di daimonismo che c'è adesso, che si è molto allontanata da qom.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Bird » dom 03/set/2017 12:04:03

Ok non ricordo cosa ho scritto prima ma qualunque cosa abbiate capito, non volevo assolutamente far intendere di voler eliminare del tutto i vecchi topic, perché anche io come Mar amo andare a rileggerli, e mi dispiacerebbe non poterlo più fare.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Muoviamoci

Messaggio da Pandemonium » dom 03/set/2017 23:02:52

Non si è mai parlato di eliminarli tutti (VI PREGO FATEMI UN MEME CON IL RE FOLLE CON LA MIA FACCIA CHE URLA "BRUCIATELI! BRUCIATELI TUTTI!!"), semplicemente di eliminare i più imbarazzanti e inutili (vedi analisi con 10 punti o con punti ma completamente sballati), archiviando (visibile allo staff o solo a utenti con molti messaggi stile cripta) quelli carucci fandom.
Pensavo, nel caso, di prendere tutti i topic vecchi a raccolta, linkando nel topic che scriveremo in futuro. Poi si voterà: esempio, io segnalo il topic dei daimon in città (?!) E lo metto in quelli da eliminare. Fleps mi dice "nah era puccio, mettiamolo in archivio". Mar dice "no fleps, è proprio brutto. Togliamolo, va bene come proposto" e si procede per maggioranza.
Per le analisi suggerisco di eliminare le più vecchie, segnandoci gli animali in questione. In questo modo chi vuole può rifarle. Se invece l'analisi appartiene a un utente attivo, si chiede a lui. Se dice "non ho voglia di rifarlo, fate pure", si elimina. Se dice "prometto solennemente che le rifaccio", si tengono e modificherà.

Può andare?
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Muoviamoci

Messaggio da Yomi » dom 03/set/2017 23:26:52

Io approvo.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Muoviamoci

Messaggio da Lionheart » lun 04/set/2017 10:58:43

Mi sembra ragionevole
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Bird » lun 04/set/2017 11:16:13

Bene, è praticamente come pensavo di fare (non avevo considerato il cancellare del tutto analisi di dieci punti o topic veramente assurdi ma immagino abbia più senso così).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Muoviamoci

Messaggio da Lionheart » lun 04/set/2017 14:56:11

In ogni caso, se per qualche assurda ragione dopo la cancellazione dovessimo rivederli... penso che per il culo sarebbe comunque possibile ripristinarli o sbaglio?
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi