Muoviamoci

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Muoviamoci

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 05/set/2017 23:02:22

Pelle di Lupo ha scritto:
ven 01/set/2017 11:45:44
Luke, pensavo di archiviare le discussioni. In realtà eliminarle mi sembrava la cosa più sensata, ma capisco che possano essere "bei ricordi", per cui si potrebbero archiviare in una sezione accessibile solo agli admin.
Idem anche per analisi o discussioni obsolete, andrebbero analizzati insieme i topic per poi scegliere quali eliminare e quali archiviare. Presumo sarà un grosso lavoro.
Sono abbastanza d'accordo. Anche se probabilmente è superfluo archiviare le analisi (in fondo le abbiamo sempre cancellate e rifatte senza troppi complimenti!). Non so, com'è noto io non mi occupo di analisi, quindi fate voi (tra l'altro tenete presente che io conservo copie di tutti i backup periodici del FDD, quindi se per qualche oscura e assurda ragione volessimo recuperare una vecchia analisi cancellata potremmo farlo).
Pelle di Lupo ha scritto:
ven 01/set/2017 11:59:35
Per le analisi, se gli analisti in questione non loggano da anni direi di eliminare (vedi Anny e Shakri), mentre per altri si può chiedere al diretto interessato.
Pelle di Lupo ha scritto:
ven 01/set/2017 11:59:35
Il topic può essere aperto in gestione?
Direi che lì va bene.

Art ha scritto:
ven 01/set/2017 23:28:24
Perché non metterli in un posto "segreto", tipo la Cripta?
Alla fine a me piace ogni tanto gironzolare per i topic vecchi, per divertimento; se dobbiamo renderli accessibili solo agli admin (quindi a tipo cinque persone) tanto vale eliminarli...
Anche se personalmente un po' mi dispiacerebbe.
D'accordo, sono fuorvianti e blablabla, però sono anche topic di dieci anni fa (o anche più): secondo me se li nascondiamo in Cripta e diamo come nome della sezione qualcosa tipo "Nooo discussioni brutte, vecchie e cattive, non aprire" non dovrebbero esserci problemi.
Pelle di Lupo ha scritto:
sab 02/set/2017 16:43:04
Non avevo in tutta onestà pensato al fattore nostalgia di cui parla Mar. Effettivamente si potrebbero rendere nascoste per i profili con meno di (chessò) 200 messaggi (o anche più dato che interessano, alla fin fine, ai vecchi del forum).
In ogni caso, andrebbero rimossi alla vista di chi si approccia al movimento, dato che il momento qom lo abbiamo superato dal 2010 (e in tutta onestà credo che il daimonismo sia più profondo di quello).
Si potrebbe fare così, in effetti (Mar ha ragione: per renderle visibili solo agli admin, che sono tre, tanto vale eliminarle). Ho un dubbio tecnico sulla possibilità di impostare un limite di messaggi diverso da quello della Cripta, ma nulla di irrisolvibile credo.

Pelle di Lupo ha scritto:
dom 03/set/2017 23:02:52
Non si è mai parlato di eliminarli tutti (VI PREGO FATEMI UN MEME CON IL RE FOLLE CON LA MIA FACCIA CHE URLA "BRUCIATELI! BRUCIATELI TUTTI!!"), semplicemente di eliminare i più imbarazzanti e inutili (vedi analisi con 10 punti o con punti ma completamente sballati), archiviando (visibile allo staff o solo a utenti con molti messaggi stile cripta) quelli carucci fandom.
Pensavo, nel caso, di prendere tutti i topic vecchi a raccolta, linkando nel topic che scriveremo in futuro. Poi si voterà: esempio, io segnalo il topic dei daimon in città (?!) E lo metto in quelli da eliminare. Fleps mi dice "nah era puccio, mettiamolo in archivio". Mar dice "no fleps, è proprio brutto. Togliamolo, va bene come proposto" e si procede per maggioranza.
Per le analisi suggerisco di eliminare le più vecchie, segnandoci gli animali in questione. In questo modo chi vuole può rifarle. Se invece l'analisi appartiene a un utente attivo, si chiede a lui. Se dice "non ho voglia di rifarlo, fate pure", si elimina. Se dice "prometto solennemente che le rifaccio", si tengono e modificherà.

Può andare?
Per me può andare!

Lionheart ha scritto:
lun 04/set/2017 14:56:11
In ogni caso, se per qualche assurda ragione dopo la cancellazione dovessimo rivederli... penso che per il culo sarebbe comunque possibile ripristinarli o sbaglio?
Sì, come dicevo posso recuperare e ripristinare tutti i topic vecchi che volete! Non è la cosa più semplice e comoda del mondo ma è fattibile.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Muoviamoci

Messaggio da Pandemonium » mer 06/set/2017 11:53:26

Ottimo. Direi che se nessuno ha nulla da ridire, posso iniziare ad aprire il topic!
Lo aprirò tra qualche giorno (comunque devo trovare qualche topic), così avete tutto il tempo per dirmi cosa per voi non va

Linkerò il topic qui
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Kasei » gio 07/set/2017 10:24:46

Scusatemi, non ho più risposto.
Comunque anche per me può andare!

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Muoviamoci

Messaggio da Darth Nia » ven 08/set/2017 07:25:15

Rispondo solo ora, ma comunque: per quanto riguarda la "scossa" per il daimonismo ho già espresso negli altri topic e privatamente ad Ary il mio desiderio di rendermi utile, ma comunque tutto il resto è stato già detto dagli altri e mi limito ad attestarmi sulla mia posizione di partenza (?). Settimana prossima mi arriva in biblioteca il libro di Hillman e mi metterò quanto prima a leggerlo, inoltre mi piacerebbe molto dare una mano a stilare la parte folkloristica e archetipa delle analisi!

Per quanto riguarda il progetto di archiviazione/eliminazione dei topic fuorvianti, sono d'accordo: alcune cose possono essere tenute per il gusto di rileggere in futuro le discussioni carine, altre sono fuori luogo e ben diverse dall'attuale visione di daimonismo. Attendo il topic c:
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Muoviamoci

Messaggio da Pandemonium » dom 10/set/2017 10:27:44

Non ho ancora aperto né preparato nulla perché sono un'ipocrita di M che è rimasta imbottigliata nel lavoro (gnegne muoviamoci e poi sono la prima a non fare niente .-.)
Prometto che lunedì pubblico qualcosa

Assolutamente d'accordo se qualcuno ha qualcosa di archetipo, direi che sarebbe bellissimo integrare tutti insieme (più troviamo meglio è) :3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Muoviamoci

Messaggio da Luci e Stoy » mar 26/set/2017 18:59:38

Premettendo che la sottoscritta è presente sul forum un giorno sì e tre mesi no (purtroppo lo so) e che quindi partecipo tipo zero, magari posso fare qualcosina stavolta. Non voglio fare promesse a vuoto, mi conosco fin troppo. Intanto...
Pelle di Lupo ha scritto:
mer 30/ago/2017 10:04:40
Voglio riformare il forum. Vorrei allontanarlo da QOM, magari archiviando tutte le discussioni in merito, e non sarebbe male archiviare e/o eliminare topic troppo vecchi e fuorvianti (es. Vecchie analisi a punti in cui "se sei un lupo ti piace la carne", o molto vecchi che fanno sì numero, ma non contribuiscono alla nostra credibilità e qualità).
Io qualcosa terrei, non solo per i nostalgici o altro, magari se c'è qualcosa che in qualche modo può tornare utile, per esempio... Ovvio, andrebbe fatta una cernita di tutto il materiale. Elenchi di cosa tenere, cosa sarebbe meglio nascondere e/o eliminare, cose così. Magari dico una cavolata ma, vi parlo di anni fa e su totalmente un'altra piattaforma quindi magari qui Luke non ha modo di far nulla, avevo una sorta di forum con un'amica e per alcune sezioni era possibile impostare una password così che fosse accessibile solo ad alcuni. Per dire, visto che Luke non sa se può modificare il numero di messaggi differenziandolo dalla cripta e visto che, a parer mio, raggiungere un certo numero di messaggi non dipende solo dall'anzianità ma anche dalla pura presenza qui sul forum (per dire, io l'accesso alla cripta l'ho avuto solo perché sparavo enormi cavolate nella Piazza, non per altro eh haha), così facendo la sezione forse resterebbe visibile a tutti ma solo chi possiede la suddette password può averci accesso e visualizzare le vecchie discussioni :)

Per il resto non posso dire molto, sono la prima ad essere estremamente poco attiva sul forum o sull'argomento in generale, però mi ricordavo questa cosa della sezione non segreta ma quasi, magri poi non se ne farà niente..
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Muoviamoci

Messaggio da Pandemonium » mer 27/set/2017 12:05:23

Invece è molto utile, grazie mille per il feedback! :3
Come potrai notare il lavoro mi sta togliendo ogni forza e io ora sono diventata poco attiva, ipocrisia portami via.
Penso che la tua sia una buona idea, ricordo anche io la possibilità della password. Potrebbe essere un modo buono per gli archivi
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Beatrice e Hashila
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 17/mar/2021 12:04:25
GPC: 16 mar 2021
Forma: Leopardo dell'Amur (e altro)
Località: Il magico mondo dei fandom
Età: 15

Re: Muoviamoci

Messaggio da Beatrice e Hashila » mer 07/apr/2021 11:56:59

Hai proprio ragione.
Io personalmente sono entrata quest'anno e mi dispiace un po' vedere la landa desolata in cui si sta trasformando il forum; io cerco di arricchirlo con le mie opinioni ma è molto triste dover rispondere a topic del 2008 perché non ce ne sono di nuovi.
Quindi che dire, anche questo messaggio era di tre anni fa ma se ora sei sul forum, ora 2021, e nelle tue notifiche ti è spuntata la mia risposta, sappi che sono disposta ad impegnarmi ed aggiornare il forum con le mie opinioni GIOVANI, FRESCHE, AVANGUARDISTE (scusate :lol:)
Poi voglio dire, che ne sarà della comunità daemonica tra, non lo so, anche 10 anni? Chi spingerà le persone del futuro in questo stile meraviglioso di vita?
Non ci saranno più daemian perché voi veterani avete detto: "Ah be', sto crescendo, ho troppe cose da fare e il forum mi occupa troppo, nel frattempo io sto con il mio bellissimo daimon e chissenefrega delle persone del futuro, delle nuove generazioni"?
Non ci sto.
Scusate l'accusa, ma davvero vorrei avere la stessa esperienza che avete avuto voi, non solo piangere su quelli che sono i vostri ricordi.
E credo che ce lo meritiamo, che tutti noi giovani daemian ce lo meritiamo.
Immagine
Io sono te e tu sei me
Non mia sei e non tua sono
Un unico insieme ci accomuna

Noi, per sempre.

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Muoviamoci

Messaggio da Chaky & Alexis » lun 12/apr/2021 12:15:04

Beatrice e Hashila ha scritto:
mer 07/apr/2021 11:56:59
Hai proprio ragione.
Io personalmente sono entrata quest'anno e mi dispiace un po' vedere la landa desolata in cui si sta trasformando il forum; io cerco di arricchirlo con le mie opinioni ma è molto triste dover rispondere a topic del 2008 perché non ce ne sono di nuovi.
Quindi che dire, anche questo messaggio era di tre anni fa ma se ora sei sul forum, ora 2021, e nelle tue notifiche ti è spuntata la mia risposta, sappi che sono disposta ad impegnarmi ed aggiornare il forum con le mie opinioni GIOVANI, FRESCHE, AVANGUARDISTE (scusate :lol:)
Poi voglio dire, che ne sarà della comunità daemonica tra, non lo so, anche 10 anni? Chi spingerà le persone del futuro in questo stile meraviglioso di vita?
Non ci saranno più daemian perché voi veterani avete detto: "Ah be', sto crescendo, ho troppe cose da fare e il forum mi occupa troppo, nel frattempo io sto con il mio bellissimo daimon e chissenefrega delle persone del futuro, delle nuove generazioni"?
Non ci sto.
Scusate l'accusa, ma davvero vorrei avere la stessa esperienza che avete avuto voi, non solo piangere su quelli che sono i vostri ricordi.
E credo che ce lo meritiamo, che tutti noi giovani daemian ce lo meritiamo.
heilà!! io pure sono qua nel 2021 :lol:
vabbè questa mia risposta è inutile però si sarebbe bello se il forum tornasse ad essere attivo con nuove idee ecc anche se viene difficile essendoci poca gente :cry: ricordo che una volta aprii pure una pagina facebook legata al forum per cercare di incuriosire più persone che non ha avuto successo purtroppo, non so neanche se esiste ancora haha
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Muoviamoci

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 13/apr/2021 17:15:03

Beatrice e Hashila ha scritto:
mer 07/apr/2021 11:56:59
Hai proprio ragione.
Io personalmente sono entrata quest'anno e mi dispiace un po' vedere la landa desolata in cui si sta trasformando il forum; io cerco di arricchirlo con le mie opinioni ma è molto triste dover rispondere a topic del 2008 perché non ce ne sono di nuovi.
Quindi che dire, anche questo messaggio era di tre anni fa ma se ora sei sul forum, ora 2021, e nelle tue notifiche ti è spuntata la mia risposta, sappi che sono disposta ad impegnarmi ed aggiornare il forum con le mie opinioni GIOVANI, FRESCHE, AVANGUARDISTE (scusate :lol:)
Poi voglio dire, che ne sarà della comunità daemonica tra, non lo so, anche 10 anni? Chi spingerà le persone del futuro in questo stile meraviglioso di vita?
Non ci saranno più daemian perché voi veterani avete detto: "Ah be', sto crescendo, ho troppe cose da fare e il forum mi occupa troppo, nel frattempo io sto con il mio bellissimo daimon e chissenefrega delle persone del futuro, delle nuove generazioni"?
Non ci sto.
Scusate l'accusa, ma davvero vorrei avere la stessa esperienza che avete avuto voi, non solo piangere su quelli che sono i vostri ricordi.
E credo che ce lo meritiamo, che tutti noi giovani daemian ce lo meritiamo.
Ciao Beatrice,
capisco quello che vuoi dire, e rattrista anche me vedere il FDD ridotto in queste condizioni.
Questo sito è stato la mia casa per tanti, tantissimi anni. Sono qui dal 2008 (da quando avevo più o meno la tua età!) e nel bene e nel male stare qui ha accompagnato la mia crescita e mi ha portato a conoscere tante persone, alcune delle quali sono ancora oggi tra le mie più care amicizie, che vedo regolarmente (quando non ci sono pandemie a impedirlo, ovviamente).
Il forum nei suoi 15 anni di vita ha attraversato diversi periodi di morte apparente e resurrezione (ad esempio nel 2011 sembrava davvero del tutto abbandonato, salvo poi riprendersi un po' nel 2012 e avere un boom nel 2014), e ancora adesso spero di vederlo vivere nuovamente, proprio perché ci sono affezionato ed è stato così importante per me.
Purtroppo però noi della vecchia guardia siamo cresciuti, alcuni hanno perso interesse (cosa che succede) e in generale tra studio e lavoro è difficile trovare il tempo di frequentare con costanza un forum, figuriamoci essere abbastanza attivi e garantire l'impegno costante necessario a farlo resuscitare (che vorrebbe dire anche portare nuovi utenti a iscriversi).
Senza contare che il format del forum forse sa un po' "di vecchio": i tempi d'oro dei forum erano fino al 2007/2008, poi i social (a partire da Facebook) li hanno un po' spodestati e non so quanto la gente sia portata a iscriversi a un sito come questo nel 2021.

Vorrei vederlo rivivere non tanto per me, ma perché per me è stato importante e vorrei che altri potessero avere la stessa esperienza. Però per questo è necessaria nuova linfa vitale, ci vogliono nuove persone che abbiano nuove cose da dire, pensieri nuovi, esperienze nuove. Come hai detto: giovani, fresche, avanguardiste. Se no noi della vecchia guardia ci ritroviamo a dirci sempre le stesse cose che ci siamo detti per anni (e in ogni caso non siamo abbastanza per ravvivare l'ambiente per più di qualche giorno).
Non è facile, ma mi fa davvero tanto piacere vedere anche solo un paio di persone nuove iscriversi e interessarsi a questo ambiente.
Se ci fosse un po' di gente le cose potrebbero prendere il via e qualcuno con più tempo potrebbe tenere le fila.
In ogni caso questo forum non è "dimenticato" e come amministratore tengo molto a mantenerlo online per chiunque voglia iscriversi o anche solo leggere. Insomma, non c'è il rischio che sparisca.
Così se qualcuno ha idee per ravvivarlo un po' e attirare nuova utenza, non è mai troppo tardi.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Rispondi