Discutere di daimon con gli altri

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » dom 08/nov/2009 19:12:00

Ehm, chi io? Sì, tu! Se uccidono me, uccidono pure te puccioloXD
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 08/nov/2009 20:56:00

Ne ho parlato un po' con mammina,e lei mi ha chiesto di cercare i daimon suo (coyote) e di papà (springer olandese,mi pare). E' apparsa interessata,ma non prende la cosa sul serio...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Lu
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: dom 08/nov/2009 00:02:00
Età: 28

Messaggio da Lu » dom 08/nov/2009 21:13:00

io nn ci provo nemmeno; altrimenti mi troverei a scivervi da un manicomio...
non esagerare...
Mmmm...okay pero penserebbero ke sn pazza da legare...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » lun 09/nov/2009 17:12:00

E' apparsa interessata,ma non prende la cosa sul serio...
E' un peccato, ma comunque già qualcosa!

Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Federica & Fendriyan » lun 16/nov/2009 19:42:00

..anche i miei quando hanno sentito la parola 'daimon' hanno pensato a qualcosa di malvagio!XD solo perchè somiglia così tanto alla parola 'demone'..sigh, poveri daimon!
Specialmente la daimon di mio papà non so come faccia: mio padre crede solo a ciò che vede, anche se ha ammesso che possano esistere i daimon, come angeli custodi o comunque voce della coscienza. U_U
Ah, per il fatto di fratelli/sorelle, anche io sono figlia unica! E comunque mi basta il mio Fen a farmi le ramanzine, a volte mi fa scoppiare la testa... =_= ..ma gli voglio bene lo stesso! <3 so che lo fai per il mio bene Feeeen! [e meno male che lo ammetti ogni tanto U_U] senti chi parla, il timidone che non dice mai di volermi bene! :P [n-non è vero!..io lo dico ma..insomma, tu lo sai, non ce n'è troppo bisogno...aaaaaahhh, ok smettila di fare quella faccia! ti voglio bene, contenta?] ...<3

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 18/nov/2009 19:29:00

Effettivamente sul mio libro di filosofia si parla del demone di Socrate,più che del daimon. Ma un demone non è una creatura malvagia,era,in origine,un semplice intermediario tra l'uomo e la divinità,che poteva essere benevolo o malevolo. Poi ci fu il cristianesimo ecc e il resto è storia...
Quindi il pregiudizio che daimon=demone=creatura cattiva è rimasto,ma è decisamente errato...

Beh,se tuo padre ha considerato plausibile l'esistenza del daimon come coscienza,è un'ottima cosa :wink:. L'importante è poterne parlare senza prese in giro,poi il convincere la gente a crederci non serve. Se uno vuole ci crede,altrimenti nulla. Il minimo è che siano tolleranti...

E ho finito xD.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Forma del Daimon: ciò che vorremmo essere o ciò che siam

Messaggio da LongJohnSilver » sab 17/apr/2010 17:17:50

P.S.
Silvia, purtroppo non sei l'unica ad avere questo problema. Se io provassi ad accennare un solo, semplice punto del Daimonismo nella mia classe, scatenerei un putiferio molto simile al tuo. Una mia compagna per esempio, leggendo qualche mio appunto sul daimonismo invece di rilassarsi, legge pure nel poco intervallo che ha.. ha sostenuto di avere un daimon così e cosa perchè è bella e colta, blablabla.. Un discorso assurdo che ho evitato di ascoltare :/
Pensa, io di questo ne parlai a un mio compagno Goth (looool)
Lui subito mi disse: "Ho fatto degli incubi, e una mia amica che conosce il daimonismo (non mi ha detto neppure il suo nome), mi ha detto che il mio daimon mi ha voluto mettere alla prova mentre lui nello sfondo del sogno ridacchiava."
Poi passo, sperando in qualche ripensamento da parte sua, alla forma degli animali (in assoluto la parte più traumatica)
Lui:"Questa mia amica (gli chiese il nome, ma non me lo disse sostendo che io non la conoscevo sicuramente), ha detto che il mio Daimon è sicuramente un lupo artico, visto che non mi piace la compagnia e sono schivo..."
Cioè... Almeno fai attenzione alle cose che dico, ti reputo abbastanza in gamba da capirmi visto che sono tua amica, no? Questa poi... Sono rimasta di sasso e mi limitai solo ad annuire... O_O"
Perla, se penso a certe personcine della mia classe, ehhhh... Se parlassi del daimonismo succederebbero 4 cose, tre spiacevoli e una...: 1) Ci sarebbe una fragorosa risata e mi prenderebbero in giro a morte senza capire ovviamente ciò di cui sto parlando; 2) Altri direbbero che non è possibile e che "mi" sto creando un alter ego o che sto introducendo nella classe nuove divinità (XD come a Socrate); 3)Forse, con l'idea dell'animale, i bimbiminkia ne andrebbero pazzi e deformerebbero ciò che è veramente il daimonismo; 4) Una piccolissima speranza va data sicuramente a quelli che potrrebbero aderire a questa corrente...

Scusate OFF, ma mi pareva giusto fornire questa esperienzaXD
Immagine

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Forma del Daimon: ciò che vorremmo essere o ciò che siam

Messaggio da Eley&Me' » dom 18/apr/2010 12:11:44

Xanto e Silvia ha scritto:
P.S.
Silvia, purtroppo non sei l'unica ad avere questo problema. Se io provassi ad accennare un solo, semplice punto del Daimonismo nella mia classe, scatenerei un putiferio molto simile al tuo. Una mia compagna per esempio, leggendo qualche mio appunto sul daimonismo invece di rilassarsi, legge pure nel poco intervallo che ha.. ha sostenuto di avere un daimon così e cosa perchè è bella e colta, blablabla.. Un discorso assurdo che ho evitato di ascoltare :/
Pensa, io di questo ne parlai a un mio compagno Goth (looool)
Lui subito mi disse: "Ho fatto degli incubi, e una mia amica che conosce il daimonismo (non mi ha detto neppure il suo nome), mi ha detto che il mio daimon mi ha voluto mettere alla prova mentre lui nello sfondo del sogno ridacchiava."
Poi passo, sperando in qualche ripensamento da parte sua, alla forma degli animali (in assoluto la parte più traumatica)
Lui:"Questa mia amica (gli chiese il nome, ma non me lo disse sostendo che io non la conoscevo sicuramente), ha detto che il mio Daimon è sicuramente un lupo artico, visto che non mi piace la compagnia e sono schivo..."
Cioè... Almeno fai attenzione alle cose che dico, ti reputo abbastanza in gamba da capirmi visto che sono tua amica, no? Questa poi... Sono rimasta di sasso e mi limitai solo ad annuire... O_O"
Perla, se penso a certe personcine della mia classe, ehhhh... Se parlassi del daimonismo succederebbero 4 cose, tre spiacevoli e una...: 1) Ci sarebbe una fragorosa risata e mi prenderebbero in giro a morte senza capire ovviamente ciò di cui sto parlando; 2) Altri direbbero che non è possibile e che "mi" sto creando un alter ego o che sto introducendo nella classe nuove divinità (XD come a Socrate); 3)Forse, con l'idea dell'animale, i bimbiminkia ne andrebbero pazzi e deformerebbero ciò che è veramente il daimonismo; 4) Una piccolissima speranza va data sicuramente a quelli che potrrebbero aderire a questa corrente...

Scusate OFF, ma mi pareva giusto fornire questa esperienzaXD
Quoto tutte le reazioni che avrebbe la mia classe se gliene parlassi...sono persone talmente immature e superficiali che non capirebbero mai...
Inoltre già me le vedo le persone che siccome gli piace tanto un animale allora ci si rispecchiano senza nemmeno sapere che diavolo significhi (ad es. lupo=solitario e feroce; orso=goloso e giocherellone; topo=sanguisuga e codardo)._.

Certe cose davvero patetiche che non penso potrei sopportare...
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re:

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 30/apr/2010 12:18:24

Xanto e Silvia ha scritto:La sapete l'ultima?? Ne ho riparlato a mio padre e lui "Basta che non sia una setta..." X???D
I miei sanno entrambi del daimonismo.
Mio padre non me ne parla quasi mai, anche se anche lui a volte fa qualche domanda (ormai gli ho spiegato abbastanza bene e deve aver più o meno capito cosa sia) sì su cosa sto facendo io :shock:
Invece mia madre è ancora mezza convinta che sia una specie di setta :lol:

I miei compagni? Bè la mia classe attuale è molto meno superficiale di quella in cui mi trovavo alle medie...allora se solo avessi parlato di daimon sarei stato preso in giro a vita.
Adesso in ogni caso penso che pochi o nessuno mi prenderebbero sul serio, non credo che sarei particolarmente preso in giro. Non credo neanche che troverei nuovi daemian, però.
Probabilmente alla lunga diventerebbe una cosa "mia caratteristica", come il BI, il Metal e un po'di altre cose :roll:
Comunque molti mi sa che penserebbero anche loro che faccio parte di una specie di setta o simili :roll:

(02/05/2008, 14:51)
Luke e Kyriax ha scritto:Nemmeno i miei lo sanno...probabilmente penserebbero immediatamente che io faccia parte di chissà quale setta satanica :shock: :)
Non sanno nemmeno che io frequenti questo forum, anche se una volta mio padre mi ha ciesto cos'era il "Forum Dei Daimon" :roll:
:lol: Sono cambiate un sacco di cose da allora.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da LongJohnSilver » sab 01/mag/2010 12:54:01

Anna e qualcun altro lo sa già, ma tre mesi fa, andai alla ribalta e ci riprovai con i miei, gliene parlai seriamente e loro hanno detto che "Va bene" e mi hanno fatto un sacco di domande in merito. Ora mi ritrovo leggendo a loro alcune analisi inverseXD Sembra un paradosso o_o" Poi questa mattina mio padre ritrovò su un foglio il nome di Xanto, e mi disse "E' il tuo fidanzato?" "No o_o è il mio daimon" "Ah, ok allora^^" XD XD XD Xan mi disse "Evita di scrivere il mio nome dappertutto, sì, sono una star, ma un pò di contegno" XD XD XD
Immagine

Rispondi