Discutere di daimon con gli altri

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Giulia93
Daemian
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 25/mag/2009 18:04:00
Località: Galatina - RAD
Età: 30

Messaggio da Giulia93 » gio 28/mag/2009 16:45:00

sisi ancge io parlo di Socrate a mia madre
ma resta cmq poco convinta ma non mi importa + di tanto...tanto col tempo farò entrare pure lei nel forum!!! :twisted: :mrgreen:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 28/mag/2009 17:13:00

Se non è convinta, mica devi costringerla a crederci; l'importante è che rispetti la tua opinione. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Giulia93
Daemian
Messaggi: 94
Iscritto il: lun 25/mag/2009 18:04:00
Località: Galatina - RAD
Età: 30

Messaggio da Giulia93 » gio 28/mag/2009 17:20:00

sò essere molto persuasivo!! :mrgreen: :twisted:

dai ha ragione cluadio!!
non voglio costringerla..gli aprirò solo la mente! non ricordi che noi riuscimo a ottenere tutto?!

già vero :mrgreen:

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » gio 28/mag/2009 22:04:00

Domani a scuola parlerò solo di questo :D
Mostra

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » ven 29/mag/2009 23:24:00

Riccardo93 ha scritto:Domani a scuola parlerò solo di questo :D
Bravo, così si fa!! :D

Laura & Shiloh
Daemian
Messaggi: 94
Iscritto il: mar 24/mar/2009 20:37:00
Località: Sud Italia
Età: 27

Messaggio da Laura & Shiloh » gio 04/giu/2009 18:10:00

La cosa più difficile per me è nascondere il fatto di andare su questo forum, ogni volta che si avvicina qualcuno, apro la mia email o faccio finta di andare su google, neanche fosse qualcosa di sbagliato o vergognoso....... che tristezzaaaaa :cry: :cry: :cry:

Anche se, un giorno, ho lasciato per DUE SECONDI il computer a mio fratello e mi sono allontanata, e lui che fa? appena torno dice, in tono un po' sarcastico, non so forse mi prendeva in giro:-Il Forum Dei Daimon, eh?-
io, impappinandomi:-Ehhh, sì... c'è un topic dove si mettono i propri disegni... ehmmm.... c'è gente che disegna proprio bene.... ehmmmm.... :oops: (ed era vero, anche perché, per fortuna, stavo proprio leggendo quel topic)-

comunqe, non lo sa nessuno, tranne mio fratello (che poi tanto scemo non è) e non credo che se glielo dicessi mi prendesse per scema. non credo nemmeno che gliene importerebbe più di tanto... anche perché Socrate gli piace un sacco, la pensa esattamente come Lui [la lettera maiuscola ci vuole, no? è (era) proprio un grande] e, una volta che ha parlato di daimon, mi sono scaldata un sacco è ho fatto una superpolemica perché li aveva definiti "animali"

per capire se a uno potrebbe interessare l'argomento daimon, io farei così:

1) "hai mai LETTO Queste Oscure Materie?", per poi specificare che è la trilogia della bussola d'oro, perché ho incontrato gente che nemmeno sapeva che il film era ispirato ad un libro!!!
2) se l'ha letto, "ti è piaciuto?"
3) "ti piace l'idea dei daimon? lo sapevi che ne parla anche Socrate?"
4) con molta cautela, "lo sapevi che c'è un sito in cui gente parla dei daimon e CON loro?" probabile risposta:"che scemi!!!" o qualcosa del genere, praticamente d'obbligo rispondere: "Infatti!!!!!!!!"

Molto raro che qualcuno risponda qualcos'altro, e quindi non ho idea di quale potrebbe essere il n.5.....XD


solitamente è al n.1 che io mi arrendo...
:cry:

hmmm... mi sembra di essere andata un po' OT...
Nooooooooo!!!!! XD

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 05/giu/2009 11:54:00

C'è un passaggio ulteriore, se vuoi: mandarli su Wikipedia, fonte notoriamente attendibile riguardo ai contenuti. Lì, alla voce "Daemian", lo scettico potrà trovare una prova neutra su questo argomento e poi magari avvicinarsi al sito (bisogna sempre passare dal sito prima di iscriversi al forum). :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » ven 05/giu/2009 17:50:00

Aehm...i miei amici o comunque alcune persone che conosco, non credo che leggano romanzi. Forse nemmeno leggono, questi ignoranti!!
3) "ti piace l'idea dei daimon? lo sapevi che ne parla anche Socrate?"
Molti miei compagni non lo conoscono nemmeno :(

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » ven 05/giu/2009 19:29:00

Ovviamente non credo che molti possano prendere d'esempio il mio "parlarne apertamente", la mia, è una personalità libera, non mi interessa nulla delle opinioni negative di me, mi dichiaro essenzialmente ed ufficilmente MENEFREGHISTA xD
E voi dovete fare allo stesso modo, ovvio che non andrei in giro a dire a tutti "guarda qui c'è il mio daimon" e indicherei un punto nel vuoto, nè direi " ehi! hai schiacciato la coda al mio daimon", quando mi trovo con una persona NORMALE cerebralmente esporrò tutto il concetto di daimon.
Mostra

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Messaggio da Ako e Eri » lun 08/giu/2009 23:45:00

Riccardo, non so perché mi hai fatta morire dal ridere XD
Comunque, qualche settimana fa ne ho parlato a mia cugina, facendole promettere che avrebbe cercato di parlare al suo daimon, seriamente.
Le ho riparlato qualche giorno fa, e mi ha detto che non ci è riuscita. Ma, cavolo, l'ha presa sul ridere, come se fosse un gioco: mi sembra quasi ovvio che non ci sia riuscita, non credendoci!
Mi dispiace solo per lei e il suo daimon... e, visto che in famiglia è l'unica disposta ad ascoltarmi su questo genere di cose (mia nonna chiamerebbe l'esorcista XD), so già che è una causa persa. Non è la più aperta di mente, ma mia cugina è sicuramente la persona che è più disposta ad ascoltarmi seriamente, senza prendermi come una bambina sognatrice.
Se qualcuno in famiglia fosse appassionato di Socrate, o anche di Freud, qualce chance ce la potrei avere, ma purtroppo ho parenti molto terra-terra, che la filosofia non sanno neanche cos'è... XD
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Rispondi