Discutere di daimon con gli altri

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Irene e Leandra » sab 19/gen/2013 22:03:48

Io non ho propriamente provato a divulgarlo con tutta la mia classe, pero' ho fatto in modo che la mia prof di filosofia ne parlasse in classe, iniziando a parlarne io del daimon Socratico durante la lezione, e una mia compagna si è mostrata ''interessata''. Nel senso mi ha fatto due domandine, del tipo '' ma in cosa credi tu?'' ( chiesta così credo che lei l'abbia presa più come '' movimento religioso'' xDDD ma vabbè xD) e poi nulla è stata ad ascoltarmi. Per non esagerare le ho semplicemente accennato qualcosa all'introspezione e qualcosa di pochissimo alla comunicazione ma nulla di più. La mia classe purtroppo è un branco di idioti, che è fissato con l'occulto, wicca e compagnia bella ç_ç ah e di ragazzine casa e chiesa a tutto andare, se se.
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Ross » sab 19/gen/2013 22:07:26

Io sono riuscita ad incuriosire mia sorella e Nox che è approdato qui. Ne ho parlato apertamente anche con un'altra mia amica che però è stra impegnata e non abbiamo avuto modo di parlarne con calma
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Bird » mar 25/giu/2013 20:34:32

Io non ci ho mai provato. O meglio: quando avevo dodici anni io e la mia migliore amica leggemmo QOM e ci piacque moltissimo e parlavamo molto di questa cosa dei daimon, ma lei la prendeva sullo scherzo. Non ci credeva seriamente. Io invece parlavo già con Auryn e glielo avevo anche detto, ma lei mi disse "Ah, carino...ma per finta, vero?". E io rimasi così delusa che non ne riparlai più con lei.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Rani e Katya » lun 11/nov/2013 20:13:04

Ho parlato del daimon a qualcuno. Solitamente evito la cosa e se mai mi capita di dover citare questo forum per qualche ragione, svio gli altri dal discorso dicendo, in caso mi chiedano, che si tratta di un "forum semi-vuoto sulla Bussola D'oro" così da spegnere ogni curiosità :lol:
Però mi è capitato di doverlo citare durante una seduta dal mio psicologo, non ricordo in quale contesto, e si è mostrato colpito dal Daimonismo e per niente contrario alla cosa, ma sapevo già che è un uomo ragionevole :roll: Inoltre ne ho accennato tempo fa anche alla mia migliore amica, perché di lei mi fido ciecamente, anche se la conosco da relativamente poco tempo. Si è mostrata interessatissima e mi aveva promesso che sarebbe venuta anche qui per farsi aiutare nel primo contatto, ma per continui problemi al pc che ha avuto da quel momento in poi, ciò non è mai avvenuto :roll:
Poi, e i veterani capiranno che intendo, in particolare Claudio che è quello qui che mi conosce da più tempo, è molto più timida di quanto lo ero io un paio d'anni fa, quindi non è che se la sentisse molto di registrarsi :lol:
Non è stato difficile parlarne, ormai che sono qui da cinque anni ho le idee abbastanza chiare su cos'è il daimon e il daimonismo da poter esporre i concetti fondamentali a chiunque sia necessario :roll: Poi, di base sono un tipo abbastanza eccentrico da fregarmene di cosa gli altri pensano di me, se dovesse saltar fuori la cosa con i miei amici e dovessero pensarmi pazzo mi importerebbe poco finché non mi escludono dal gruppo :lol:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 23/set/2014 13:02:01

Ne avevo discusso con una ragazza alle medie, ricordo, e una al primo anno di liceo, ma non sono mai stata presa molto sul serio. Sono molto felice che il mio ragazzo sia già un daemian, così almeno posso parlarne con lui.
Tuttavia devo ammettere che mi dispiace molto tenere una parte della mia vita così rilevante nascosta a amici e parenti, ma so benissimo che non capirebbero.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Hirene » mar 23/set/2014 20:11:17

Io l'ho detto alla mia famiglia proprio perché non volevo tenerlo nascosto, facendolo sembrare qualcosa di cattivo (?). Dopotutto non me ne devo vergognare :D
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 24/set/2014 16:16:31

Io ne sto parlando con una mia amica che sembra parecchio curiosa. Poi chissà, s'ha tempo di vede' come va la storia :)
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Elia&Vemas
Daemian
Messaggi: 479
Iscritto il: mar 03/giu/2014 21:48:21
GPC: 02 giu 2014
Forma: Boh(Croccamauro??Volpe?Cervo?)
Località: Siena Toscana

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Elia&Vemas » mer 24/set/2014 17:18:25

Bho, ogni tanto cerco di parlarne, ma vengo brutalmente ignorato XD
Immagine

Rispondi