Discutere di daimon con gli altri

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Eley&Me' » lun 17/mag/2010 22:19:52

Mazza che cosa esagerata...forse però ha semplicemente paura che tu possa influenzarlo in qualche modo, anche mia madre a volte mi dice di evitare di parlare di certe cose troppo serie con mia sorella più piccola, sarà perchè si vuole far vivere i figli nell' "innocenza" più a lungo possibile.Comunque tu evita di parlarne finchè non hai chiarito con tua madre questa sua strana paura
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da LongJohnSilver » mer 19/mag/2010 20:33:12

Quanti anni ha tuo fratello? O_O Che io sappia, non mi pare tanto piccolo...
Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 19/mag/2010 22:27:34

Xanto e Silvia ha scritto:Quanti anni ha tuo fratello? O_O Che io sappia, non mi pare tanto piccolo...
10...ma mia madre penso che abbia un'idea piuttosto distorta del daimonismo.
Comunque è da un po'che non ne parla, quindi per ora è tutto a posto. :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Kaisa e Artie » gio 20/mag/2010 20:59:14

Io ho accennato qualcosa al riguardo ai miei un po' di tempo fa, ma non mi hanno mai presa molto sul serio. Anzi, probabilmente non hanno nemmeno capito di cosa si tratta... Insomma, sono "le tipiche stupide cose da adolescenti che prima o poi dimenticherò" per loro! ._. Sanno vagamente che frequento questo forum, ma niente di più...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 20/mag/2010 23:02:34

Kaisa e Artick ha scritto:Io ho accennato qualcosa al riguardo ai miei un po' di tempo fa, ma non mi hanno mai presa molto sul serio. Anzi, probabilmente non hanno nemmeno capito di cosa si tratta... Insomma, sono "le tipiche stupide cose da adolescenti che prima o poi dimenticherò" per loro! ._. Sanno vagamente che frequento questo forum, ma niente di più...
Meglio per te, da un lato.
Da un altro, però, un po'meno.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Link in altri siti

Messaggio da Rani e Katya » gio 29/lug/2010 14:20:42

Che la cosa migliore sia parlarne a persone fidate è ovvio, ma c'è sempre lo stesso problema di cui tanto si è parlato varie volte: come evitare di non essere presi per pazzi? E questo è il motivo per cui non ne ho mai parlato con nessuno, finora. :roll:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Link in altri siti

Messaggio da Marika & Zafo » gio 29/lug/2010 19:38:08

Eh gia, questo è il problema principale: evitare di essere presi per pazzi. Molta gente non si sforza minimamente di pensare che le cose non possono essere del tutto come pensavano e ti etichettano subito come "pazzo" se vai contro i loro schemi di normalità. Se è per questo nemmeno io ne ho mai parlato con nessuno di questa cosa prima d'ora tra noi.
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Link in altri siti

Messaggio da Kasei » gio 29/lug/2010 20:12:34

Concordo con entrambi. Ne ho parlato a diversi miei amici, ma la maggiorparte di loro non mi ha creduto :| . Se parli dei daimon alle persone che hanno visto la Bussola d'Oro pensano che tu sia pazzo soltanto perchè:
Bussola d'oro = film fantasy
Film fantasy = fantasia
Bussola d'Oro = fantasia.
Quindi, alla fine del discorso (xD) pensano che stai parlando di qualcosa che non esiste. Sono del parere che non tutte le cose che compaiono nei film fantasy siano inventate...

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Link in altri siti

Messaggio da healty » gio 29/lug/2010 21:02:44

in realtá, la maggior parte sono inventate :) ma un fondo di veritá alcune ce le hanno...(ma io sono l'unico che va in giro a parlarne? Tanto, i miei amici si fidano di qualunque cosa io dica...non so se mai riusciranno ad applicare sul serio, ma almeno non sono preso ér pazzo)

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Link in altri siti

Messaggio da Marika & Zafo » gio 29/lug/2010 21:38:53

Ok ho provato da poco a far vedere questo forum a una persona che conosco e le prime cose che ha chiesto sono: ma credi di parlare con un'altra persona? Come fai a sapere che è un gatto? COS'E' UN DAIMON? E altre cose simili, tutte lontane da quello che veramente è un Daimon (E meno male che non ha visto QOM o chissà che avrebbe pensato). Ora non so se mi ha creduto o no ma quasi sembrava curioso. Ho provato anche a spiegargli sinteticamente com'è la situazione giusto, ci hai PROVATO mentre rispondevo alle domande. Ma è una cosa tutt'altro che facile. Ci sono rimasta senza parole quando ha detto "quando vengo io però non voglio ci sia anche Zafo" (scherzava, ma non so quanto) al che credo proprio che non abbia capito che Zafo e io siamo quasi la stessa "persona" e inseparabili.
In conclusione le cose di cui si ha bisogno ora è: una descrizione completa di tutti i dettagli su cos'è un Daimon. I dettagli sono essenziali per evitare che le persone a cui proponiamo questa cosa possano pensare che parliamo da soli, siamo troppo fantasiosi (o illusi brutta parola) e altre cose che nemmeno voglio dire, dato che non si avvicinano minimamente a come stanno i fatti realmente.
La cosa principale su cui dobbiamo "lavorare di più" è prima far capire con esattezza e senza malintesi cos'è un Daimon per poi fare approfondimenti con il primo contatto, la forma , la visualizzazione ecc. (che andranno messi in ordine, in maniera che chi ancora non ha esperienza non si getti subito su cose come un dialogo completo o sulla visualizzazione con scarso successo) facendo anche accenni sul daimonismo nella storia e di come la scoperta della propria anima è ben più "antica". Un fondo storico è necessario per far capire che non è una cosa che uno si sveglia la mattina e la fa non so se la mia umana si spiega bene, a volte confonde anche me :? ma una filosofia ben precisa, sulla quale ci si ha lavorato nel corso degli anni, migliorando la precisione e la "concretezza" (capacità di parlarci volontariamente e a volte anche visualizzarlo).
Un'altra cosa che andrebbe da spiegare è la relazione che c'è tra la forma del Daimon e il carattere di un umano, come quest'ultimo influenzi la stabilizzazione.
Io propongo tutto questo come un testo che anticipa tutto, un testo che faccia capire immediatamente cosa sia un Daimon lasciando ben pochi dubbi. Il tutto l'ho pensato proprio mentre vedevo le domande che mi venivano poste da questa persona alla quale ho provato a far conoscere i Daimon. non avevi nulla di meglio da fare eh? no comment -.- .
Scusatemi per le parole forse un "po più pesanti", non voglio fare la novizia che entra da poco è pretende di sapere tutto, io voglio solo cercare di aiutare questo forum. Per questo lascio a voi "Daemian superiori" intende dire con più esperienza di lei il libero giudizio di quello che ho scritto. Se ho sbagliato qualcosa tutto muahahaha (cattivo <.<) non esitate a dirmelo.

Ps. Provare a far capire meglio cosa sono i Daimon a questa persona, c'è qualcosa pronta da leggere? Se non c'è anche una piccola sintesi va bene :oops: perchè io non so più come spiegarglelo... :oops:
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Rispondi