Discutere di daimon con gli altri

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da LongJohnSilver » dom 05/dic/2010 13:39:49

Daemian = Diavolo in spagnolo? Cavolo e pensare che il significato di Zafo viene proprio dallo spagnolo ._.
A parte questo è vero: come dice giustamente Anny molte persone una volta adulte si creano un "guscio" di convinzioni che a parer loro non possono essere infrante.
Non proprio, di solito nei film il diavolo o il figlio del sudetto si chiamano appunto Daemian, che brutta cosa ._.
Immagine

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Marika & Zafo » mer 05/gen/2011 02:48:15

Mhà spiacevoli coincidenze... Anche se devo ammettere che il mio daimon è un po demonietto :D cattiva :cry: ... spregevole umana pagherai per questo :twisted: visto? <_< A parte questo queste somiglianze di nomi non mi piace per niente, oltre tutto rischiano di infangare il daimonismo con queste porcate sui demoni :evil:
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da LongJohnSilver » dom 16/gen/2011 16:49:15

LOL, la paura per lo sconosciuto purtroppo fa troppe vittime <_<
Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Pandemonium » dom 17/giu/2012 13:15:30

Diciamo che io ho provato a diffonderlo in tutta la mia classe, e con Ale ha avuto successo (ora infatti parla con Ko, scusatela se non è presente sul computer, ma vi posso assicurare che ci crede :D ) e con gli altri è stato un po' una delusione...
Ne ho parlato prima ad Ale (e all'inizio mi pensava davvero un po' fuori, fino a quando non ha letto il testo Wiccan :lol: ).
Poi con il mio gruppetto di amiche... Insomma, si sono organizzate per non offenderci (eravamo in due ad appoggiare la diffusione del daimonismo, io e Ale) e quindi ad un certo punto, quando ce ne siamo accorte, abbiamo finto di deriderle e le abbiamo detto che era solo uno scherzo e che "ci erano cascate come delle stupide".
Poi con il mio ex ragazzo (e sembrava davvero crederci) ma quando ci siamo mollati ha detto che voleva ricominciare tutto da capo, e che doveva quindi cancellare tutto ciò che gli avevo insegnato o_O"
Poi con gli amici dell'ex, e ci avrebbero creduto, se uno psicologo non avesse detto che era solo un mio amico immaginario :roll:
Un altro invece era proprio convinto, però poi gli altri lo prendevano in giro perchè mi dava retta e quindi ora sono la sola daemian solitaria di tutta la provincia :| Sì, bè, con Ale, se solo non si fosse trasferita.

Io ho sempre desiderato far conoscere agli altri i loro daimon, anche prima di conoscere questa comunità, perchè volevo che tutti provassero ciò che provavo con Ka, che si rendessero conto che nel bene o nel male loro non erano soli (molto aderente alla vecchia scuola, in effetti) e, non conoscendo la comunità, presentavo la forma animale come d'obbligo. Forse è per questo che non mi sono resa credibile. Dire che avevo un gatto selvatico parlante faceva pensare un po' all'amichetto immaginario, davvero. :roll: Pazienza... Devo farmi un discorso per attirare i novizi. :|
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Messaggio da Nemo-Cassandra » dom 17/giu/2012 13:46:18

Fottuti psicologi bigotti :roll:
Comunque è ormai noto che non si può diffondere il daimonismo tanto alla leggera: è troppo fraintendibile in amici immaginari - doppie personalità - altra fuffa divertente ._.
Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 17/giu/2012 14:39:34

Ary e Ka ha scritto:Diciamo che io ho provato a diffonderlo in tutta la mia classe
Complimenti per il coraggio, allora xD
Io non avrei mai potuto provare a fare qualcosa del genere nella mia classe alle medie (composta in buona percentuale da idioti)...ho provato a "sondare il terreno" con un paio di persone, ma è parso subito chiaro che non sarei approdato a nulla (anche se una di queste due persone ora è appassionata di filosofia).
Nella mia classe del liceo ci sono più persone intelligenti (anzi, direi che lo sono tutti, anche se...in modi diversi), ma anche tra loro non vedo nessuno che potrebbe essere anche solo lontanamente disposto ad accettare qualcosa come il daimonismo. Non c'è affatto bisogno che i miei compagni vadano a pensare di me come uno più... "strano" di quello che già pensano :mrgreen:
Nemo-Cassandra ha scritto:Fottuti psicologi bigotti :roll:
Sarebbe da dirgliene quattro è.è
Nemo-Cassandra ha scritto:Comunque è ormai noto che non si può diffondere il daimonismo tanto alla leggera: è troppo fraintendibile in amici immaginari - doppie personalità - altra fuffa divertente ._.
Appunto. Meglio parlarne solo con le persone più fidate...
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Kasei » dom 17/giu/2012 15:54:16

Anche io alle medie avevo provato a parlare dei daimon alle mie amiche: una, la prima alla quale ne ho parlato, ci ha creduto e ha cominciato a parlargli (ricordo anche che il suo daimon si chiamava, e si chiama ancora, Zotikos), poi però non mi ha più chiesto niente sul daimonismo D:
Un'altra l'ha subito interpretato come costrutto mentale (proprio come la nuova scuola) e non ci ha creduto più di tanto.. oh, ed ho anche saputo che il primo ragazzo che mi ha creduto e che si è anche iscritto qui in realtà mi stava solo assecondando, e quindi faceva finta di parlare con la sua daimon :\
Un altro caro amico ci ha parlato un po', ed ogni tanto mi chiede "Ci parli ancora con il tuo demone?".
Altre due mie amiche (delle quali una tutta casa e chiesa) mi hanno dato per matta e si sono spaventate...l'unico che rimane alla fine è Massy xD Ah, e un'altra amica che si era iscritta ma non ha mai postato nulla :\

Avatar utente
Virginia&Ahelix
Daemian
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 08/mag/2012 20:50:54
GPC: 09 apr 2012
Forma: Vulpes Corsac
Località: Torino
Età: 25

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Virginia&Ahelix » dom 17/giu/2012 18:03:03

Ragazzi miei, anch'io ho provato con la diffusione in classe...una mia amica dice che era riuscita a contattare il suo daimon (Oprriel), ma dopo nemmeno una settimana dice che non c'è più (cosa impossibile, ovvio) per cui evidentemente stava solo giocando...che tristezza, vorrei che più gente credesse ai daimon!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 18/giu/2012 16:06:14

Bah, c'è da lasciarli perdere certi psicologi >.>
Io non provo nemmeno a parlarne con altri.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da -thias e emma- » sab 19/gen/2013 21:46:34

Anch'io come voi ho provato con la divulgazione in classe, per primi ho preso da parte solo due miei amici come "cavie" per cosi dire, perchè se non ci avessero creduto loro allora con tutta probabilità nessuno l'avrebbe fatto, e con uno non ho avuto successo fin da subito con l'altro invece ha provato a parlarci, ma dice che non ci riesce ho provato a capire perchè ma non ci arrivo, e da parecchi mesi a questa parte se ne interessa ancora, ma più che farmi qualche domanda non fa, quindi ho lasciato perdere sarebbe stato uno spreco di tempo provare a convincere tutta la mia classe, che per la maggior parte non fanno che prendermi in giro per via del fatto che mantengo il volto impassibile e mi chiamano zombie, figuriamoci se gli dicessi che parlo col mio daimon li altro che prese in giro, per quanto me ne freghi del pensiero della gente non mi va di essere bollato come il pazzo della classe.

Rispondi