Diffusione del sapere daimoniano

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Diffusione del sapere daimoniano

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 23/mar/2008 23:08:00

Dallo sforzo congiunto del sottoscritto e di Luca (e nonostante l'ostilità di un wikipediano che, cinque secondi dopo l'inserzione della versione originaria dell'articolo, già l'aveva bollato come da cancellare subito) è nata su Wikipedia la voce di Daemian (http://it.wikipedia.org/wiki/Daemian). Si tratta di una piccola sintesi del materiale più rifulgente di spessore filosofico di cui al momento disponiamo, ma è scontato che deve essere continuamente aggiornato. Questo forum non deve costituirsi in corporazione isolata, bensì fungere da crocevia delle idee e da mente direttrice dell'attività di diffusione del sapere daimoniano. In fondo, siamo o non siamo i referenti per l'intera comunità italiana, dotati di buoni analisti e pensatori? Nostro compito è perciò quello di espandere, distribuire, elargire nozioni e riflessioni. Lascia perdere la magniloquenza e vai al sodo.
Giusto! Avete suggerimenti in proposito? Qualche spunto su come concretamente comunicare agli ignari l'esistenza dei Daimon? Qualche consiglio sullo studio sistematico della materia in vista della pubblicazione del materiale sull'enciclopedia?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 24/mar/2008 09:11:00

ho notato che dalla pagina sono sparite alcune citazioni, che lasciano il dialogo incompleto... forse bisognerebbe riportare pure quelle...

e non so se il tema daemon ammetta uno studio sistematico :D

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 24/mar/2008 09:21:00

Sono il responsabile della rimozione delle citazioni in questione. Le ho tolte in quanto esse non rispondevano alla definizione data di esse da Claudio, ovvero "Argomentazioni a sostegno dell'esistenza dei daimon" ho preferito lasciare le tre più significative a proposito.


RIngrazio comunque Claudio per l'impegno e per il lavoro splendidamente svolto, ma lo invito comunque, insieme a tutti gli altri, a consultarmi prima di prendere iniziative di questo tipo. Non vogliamo mica iniziare una crisi diplomatica con Wikipedia, no? :wink:

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 24/mar/2008 09:22:00

noooooo! era bello vedere il mio nick su wikipedia :D ma effettivamente la mia citazione contava poco...

PS:
@lux: ti volevano in un altro thread, quello "Dove sono finiti i moderatori?"... dagli un'occhiata.

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 24/mar/2008 09:32:00

Sì...va bene...
Lux possiamo provvedere alla creazione di una Categoria "Daemon & Daemian", in quanto non sappiamo dove diamine infilare la voce Daemian?
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 24/mar/2008 09:36:00

Tasso: controllato e postato.

lrobby: proverei prima ad aspettare che si calmino le acque e non minaccino più di eliminare l'articolo dal sito, e poi procederei. :wink:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 24/mar/2008 23:20:00

Lasciando perdere le burocrazie e le formalità wikipediane, alle quali non sarà difficile adeguarsi una volta presa una salutare dimestichezza, occorre che noi tutti Daemian di questo forum elaboriamo definizioni autorevoli da poter inserire nell'enciclopedia libera. "Daemian" è già stata salvata, ma "Daimonismo" è ancora sprovvista di una voce. Sfrutterei dunque questo topic per elaborare una bozza degli articoli più significativi per la nostra "materia", i quali saranno poi caricati su Wikipedia con i dovuti accorgimenti. Siete d'accordo? Partecipate tutti, eh? Così non potranno dire che il punto di vista non è neutrale.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 25/mar/2008 18:41:00

Bello! Bello!! Bello!!!
Accaniti gli wikipediani si alleano contro i daemian!!!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 25/mar/2008 19:37:00

Emh...Saphiry, si trattava di un solo wikipediano... :)
(Quisquilie)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 25/mar/2008 19:57:00

Lotteremo contro questi nemici della sapienza daemoniaca!!! :twisted:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi