Divulgare con attenzione

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Divulgare con attenzione

Messaggio da Aylin » lun 05/ago/2013 16:06:41

Ciao a tutti, sono oggi qui per parlare con voi della divulgazione attenta che stiamo attuando tutti per "trovare" nuovi daemian.
Ecco, per me tutta questa "paura" che abbiamo a parlarne con altri è sbagliata e infondata. Secondo me piuttosto dovremmo scrivere un testo ben preciso e completo, che metta al primo posto l'introspettività e non la forma, e molto esaustivo per risolvere le domande di chi è scettico e iniziare a divulgare il più possibile. La divulgazione che stiamo attuando adesso mi sembra troppo poco intenza. Propongo di parlarne (magari in chat) anche con i nostri amici su Facebook (magari non con tutti).
Cosa ne dite, vi va di creare un testo che tutti utilizzeremo per divulgare il daimonismo? Perché su Wikia c'è ben poco :/ Inoltre sarebbero necessari più pareri personali e meno teorie...
Ditemi la vostra!
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Divulgare con attenzione

Messaggio da Bird » lun 05/ago/2013 16:18:18

E' davvero una bella idea. Purtroppo non è così facile. Nessuno dei miei amici, nemmeno la mia migliore amica, è adatto a parlare di questo genere di cose. Non come la vediamo noi. Probabilmente finirebbe come su quel forum di Eragon. E, ora come ora, non me la sento di affrontare questo argomento con qualcuno, per un evento spiacevole che mi è capitato questa primavera. Magari più avanti.
Ma sono d'accordo per quanto riguarda il testo.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Divulgare con attenzione

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 05/ago/2013 20:04:54

Attenzione: bisogna divulgare, ma con criterio. Purtroppo, non tutti sono adatti a cominciare un percorso come quello del Daimonismo. Vi consiglio prima di cercare di guardare la persona con occhi critici.
Per quello, tutti dobbiamo scrivere il vademecum u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Divulgare con attenzione

Messaggio da Pandemonium » lun 05/ago/2013 22:28:52

Se non avessimo questa 'campana di vetro' che ci impedisce di dirlo ai quattro venti, a quest'ora saremo tutti ricoverati in qualche istituto psichiatrico, e su questo forum ci sarebbero migliaia di utenti che scrivono "Il mio daimon è un unicorno LOL".
Quindi penso che questo nostro sistema automatico di difesa sia cosa buona e giusta. In questa maniera non abbiamo daemian bimbominkiosi e la cosa è aperta solo a gente 'meritevole'.
Sul testo su cui lavorare tutti insieme sono d'accordo! Magari poi ne possiamo parlare su qualche sito o simili, dato che io ci penserei due volte prima di dirlo a una persona 'in carne ed ossa' xD già sono mal vista da tutti per la musica che ascolto e per la mia passione per l'esoterismo, figuriamoci se incomincio a dire che ho l'amichetto immaginario :roll: (cosa che oltretutto la mia vecchia classe delle medie sa, ma per fortuna l'hanno scambiato solo per un gioco)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Divulgare con attenzione

Messaggio da Bird » lun 05/ago/2013 22:39:33

Ary & Galatea ha scritto:già sono mal vista da tutti per la musica che ascolto e per la mia passione per l'esoterismo, figuriamoci se incomincio a dire che ho l'amichetto immaginario :roll: (cosa che oltretutto la mia vecchia classe delle medie sa, ma per fortuna l'hanno scambiato solo per un gioco)
Guarda, io sono mal vista perché a diciassette anni (quasi) leggo ancora libri come Harry Potter, quando là fuori c'é chi legge Moccia e 50 sfumature. Maaaaaa vabbé.
Anche io alle medie ne parlai,ma ovviamente nessuna delle mie amiche ci credeva davvero. Cioé, discutevamo dei nostri daimon, delle forme, dei nomi e quant'altro, ma mentre io avevo il mio Auryn, loro lo presero come un gioco, i rimasugli di amico immaginario di una bambina di undici anni.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Divulgare con attenzione

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 05/ago/2013 22:41:34

Quoto Ary. Inoltre il 90% degli esseri umani è profondamente idiota e non capirebbe.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Divulgare con attenzione

Messaggio da Bird » lun 05/ago/2013 22:54:25

Profondamente, irrimediabilmente idiota.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Divulgare con attenzione

Messaggio da Ana&Kalypso » mar 06/ago/2013 08:57:57

Definitivamente idiota e stupida :mgreen:
Comunque, anche per me sarebbe una buona idea ma, come ha detto inizialmente Shi, neanche con i miei si puo' (ma posso tentare magari con alcuni che magari il cervello ce l'hanno >-<).
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Divulgare con attenzione

Messaggio da Aylin » mar 06/ago/2013 11:57:51

Quando comincerà la nuova scuola (io frequenterò un Classico) spero di trovare persone con cui si possa affrontare un discorso del genere...
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Divulgare con attenzione

Messaggio da Pandemonium » mar 06/ago/2013 12:07:55

Ti consiglio solo di andarci piano, di stringere amicizie solide e quindi conoscere bene una persona prima di parlarne. Questo può richiedere tempo, anche perchè guadagnarsi la fiducia totale di una persona non è una cosa semplice. Poi, non vorrei mai che la persona a cui hai deciso di parlarne ti assecondi solo perchè non vuole perderti o cose simili... Insomma, è un discorso delicato, per questo io continuo a pensare che la via migliore sia parlarne su internet. Poi, la vita è tua e non sarò di certo io a dirti cosa devi fare, ma dato che ci sono passata... procedi con cautela ;)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi