É un circolo vizioso (?)

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Rispondi
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

É un circolo vizioso (?)

Messaggio da Bird » ven 26/lug/2013 12:49:10

Da quando mi sono iscritta qui al forum, ho imparato tante nuove cose sui daimon, e di conseguenza anche su Auryn e me, sul nostro rapporto.
Quando penso che ci sono persone che non sanno che esiste quest'esperienza meravigliosa che é il conoscere il proprio daimon, mi prende male. Tutta quella gente, che magari pensa di avere tutto ma é SOLA. Certo, ci sarà anche chi é davvero felice, ma gli mancherà sempre un passo per la completa felicità, cioé il daimon.
Mi piacerebbe un sacco vedere qualcuno che scopre questa meravigliosa realtà, conoscere i suoi progressi, vederlo felice come lo sono io.... Insomma, novizi.

E qui la mia questione: come si potrebbe invitare la gente qui sul Forum, dovendo prima parlare di Daimonismo? E se non si parla del Daimonismo, come si può parlare del Forum?
Sono circondata da persone chiuse. Nessuno dei miei amici crederebbe a ciò che dico, meno di tutti la mia migliore amica. Ho la fama di essere ''particolare'', ''strana'' agli occhi degli altri, e parlare del Daimonismo non farebbe che rafforzare queste convinzioni.
E mi dispiace, mi dispiace. Non per me, ma per loro. Hanno la possibilità di provare emozioni bellissime e non lo sanno.
Ma soprattutto mi dispiace per questo Forum, per la RAD. So che entrambi hanno avuto tempi d'oro.
Quando mi sono iscritta non pensavo di trovare chissà quanti daemian, ma sapere che ancora meno sono quelli attivi, mi ha rattristata.

E niente, mi dispiace di non poter essere d'aiuto nel rimediare.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: É un circolo vizioso (?)

Messaggio da W1lliam e Zera » ven 26/lug/2013 13:18:20

Aaaww! xD Che pensiero dolce!
Mah provare addirittura pena per le altre persone mi sembra esagerato, c'è chi è felice e realizzato anche senza Daimonismo dopotutto.
Questa corrente di pensiero è ancora giovane, e come hai detto tu, molti non sono disposti a volerne sapere nulla. Si è tentato di aprire una pagina di Wikipedia (l'enciclopedia libera) ma è stato inutile. Suppongo che serva altro tempo. Molto.
Senza contare che molti daemian hanno lasciato il forum (non come me, io sono soltanto sparito xD), il che certo non è stato d'aiuto. :(

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: É un circolo vizioso (?)

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/lug/2013 13:50:42

Alcuni daemian lasciano il Forum non perché abbiano smesso di essere daemian: piuttosto preferiscono proseguire da soli, persuasi di aver appreso tutto ciò che vi è da sapere. Scelta legittima, naturalmente, ma io ritengo che nessuno di noi finisca mai di apprendere: persino i grandi veterani possono imparare nuovi metodi o essere stimolati a nuove speculazioni dal confronto con le esperienze ed i pareri dei novizi. Siamo maestri di noi stessi, eppure non possiamo compiutamente prescindere dai contributi altrui: il Daimonismo è una filosofia psicologica dalle implicazioni straordinarie, che dopo trent'anni non si può sperare di aver scoperto fino in fondo. Inoltre, paghiamo il prezzo della carenza di psicologi e filosofi propriamente detti: io, che pure vengo tenuto in gran conto, sono un giurista prestato alla riflessione esistenziale. E così gli altri. :roll:

Ciò che possiamo fare è sfruttare abilmente la pagina FB del Daimonismo, la nostra Wikia personale, la Vetrina e tutte le risorse a nostra disposizione, divulgandole sotto il velo dell'anonimato (non ha senso esporsi alla derisione di persone ostili a ciò che esce dal seminato) o confidando in un'esplorazione fortunata da parte di ignari utenti della Rete. :D Pochi ma buoni. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: É un circolo vizioso (?)

Messaggio da Bird » ven 26/lug/2013 17:16:35

In effetti non avevo pensato a quelli che lasciano ma proseguono da soli.
Il fatto é che é frustrante non poter parlare del Daimonismo con le persone che più amo: sarebbe meraviglioso poterne parlare in famiglia, magari con il risultato di rafforzare i legami. Stessa cosa per gli amici. Mi dispiace che questa fantastica comunità non abbia, da parte del mondo, le attenzioni che merita...
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: É un circolo vizioso (?)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 26/lug/2013 18:42:23

...boh, sarò una brutta persona, ma dopo la reazione di certi esseri viventi di specie homo sapiens ho un po' perduto fiducia nell'intero genere. XD

Siamo pochi, ma buoni. Certo, avremmo bisogno di essere di più e la cosa rattrista molto, ma purtroppo non ci permettono di usare le tenaglie e le manette. u____u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: É un circolo vizioso (?)

Messaggio da Aylin » ven 26/lug/2013 18:53:50

Già, purtroppo è così :-( Ma cosa ci possiamo fare: questo mondo è fatto di pregiudizi e quindi non possiamo pretendere tanto dagli altri...
Aylin | INFJ | 9w1

Rispondi