Nessuno ci crede...Ma perché?

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Rispondi
Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Aylin » lun 24/giu/2013 19:07:07

Scusate se mi vengo a sfogare qui ma sono davvero delusa dal comportamento di alcune persone... Io ho parlato con alcune persone del daimonismo e della mia Naythea e si sono messe a schernirmi dicendomi che ero schizofrenica o che soffrivo di DDI (a proposito, sapete cosa sia?) Sostengono che chi crede a queste cose è matto e che non esiste nessun daimon... Io e Naythea ci siamo rimaste davvero male, a voi è già capitato qualche volta questa spiacevole sensazione causata dalla scarsa sensibilità di alcune persone? :cry:
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da -thias e emma- » lun 24/giu/2013 19:13:49

Purtroppo succede, ci sono persone a cui non si può dire tutto, ci sarà chi ci crede e chi no tutto qua, ma per chi non ci crede e ti schermisce lasciali perdere, non sanno l'opportunità che si perdono e non rammaricarti di questo, e solo una scelta loro se crederci o meno e a te non deve interessare ciò che dicono, si va avanti ognuno con le proprie opinioni tu ci credi loro no punto non rimanerci male per ciò che ti hanno detto, si incontra gente peggiore fidati.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 24/giu/2013 19:16:16

ah, non temere, ci sono tantissime persone che non riescono, più che credere, ad accettare il tipo di discorso che facciamo qui dentro, e tutte le idee che chiamiamo Daimonismo.

La diffusissima credenza che la mente sia un unicum, qualcosa di totale ed inscindibile, una specie di blocco granitico di roba, può portare a false interpretazioni: di solito, quelli che "sentono le voci" si devono preoccupare, e non molto. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Kasei » lun 24/giu/2013 19:21:31

Oh, se mi è capitato... con moltissime persone, persino con quelle che definivo "migliori amiche".
Molta gente scambia il daimon con l'amico immaginario di turno, e per questo grazie ad una mentalità chiusa ed alla poca voglia di conoscere, non ci crede.
Pensa che ho trovato persone addirittura spaventate dall'idea di possedere un daimon, che probabilmente pensavano di avere una qualche sorta di demone interiore.
Non è facile andare in giro dicendo -Sai, parlo con il mio daimon, è la mia anima, la mia coscienza, la voce che sento dentro la mia testa-, perché la maggiorparte delle persone ti scambierà senza ombra di dubbio per pazzo.

Capisco come ti senti, l'ho provato io stessa :(
Abbiamo un amico che quando gliene abbiamo parlato era riuscito perfino a contattare la sua daimon... solo che dopo due-tre mesi abbiamo scoperto per altre fonti che ci stava solo assecondando, e non ci aveva mai creduto.
Posso solo consigliarti di parlarne con le persone delle quali ti fidi ciecamente, che sai che potrebbero crederci o al massimo non prenderti in giro in caso contrario ;)

Il DDI è un disturbo della personalità, ma io non sono molto informata su queste cose, forse qualcun altro saprà risponderti meglio xD

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Pandemonium » lun 24/giu/2013 19:49:28

Ah, se ne abbiamo sentite, io e Star :lol:
A undici anni ebbi la malsana idea di parlarne alla classe. Bè, prova ad intuire come la presero :D
A mie spese imparai che non è esattamente una cosa da tutti crederci. E che dire, mettiti il cuore in pace, purtroppo se non ci credono non puoi fare miracoli.
Ti consiglio di scegliere in maniera più... accurata le persone a cui decidi di parlare. Prova a sceglierle anche in base a ciò che ti dice Naythea, decidete assieme. Selezionatele, e preparatevi un discorso credibile. Mi ricordo che quando ne parlai alla mia migliore amica mi studiai addirittura qualcosetta a proposito di Socrate xD
Per quanto riguarda i tuoi amici scettici... Ti conviene tornare sorridente da loro e dirgli che volevi solo fargli uno scherzo. Io ho fatto così (e mi è costato parecchio ._.)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Aylin » lun 24/giu/2013 19:50:24

Grazie a tutto ragazze, mi avete consolato notevolmente...
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Tsuki no Sasuke
Daemian
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 13/nov/2012 19:19:32
Località: In Ogni Dove
Età: 28
Contatta:

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Tsuki no Sasuke » lun 24/giu/2013 20:07:18

hai detto una cosa molto giusta, la scarsa sensibilità. ma non è l'unica cosa. molti non sono capaci di vedere, si limitano a ciò che appare e ciò che è. nessuno cerca l'introspezione fino in fondo come il daemian, almeno per quello che vedo in giro.
ti fo un esempio. io non ho ancora capito che caspita voglia fare sto mio daimon... chetati Sheila! mi rompe quando non deve.
comunque, io più o meno 5-6 mesi fa ho parlato del daimonismo a un po' di gente. allora sulle 20 persone(fai conto... cifra così) a cui l'ho detto, 2 non mi hanno dato del coglione e nessuna mi ha preso in considerazione seriamente. tanto per rendere l'idea. solo due mie amiche hanno dato il minimo segno di interesse, infatti si sono iscritte quì al forum, ma una se n'è fregata dicendo che non riteneva il daimonismo una cosa di interesse, l'altra si è arresa troppo presto solo perché "non ci credeva o non sapeva se crederci"
tanta gente al mondo è così, ma ci siamo noi! Zucchina e tutta la combriccola quì presente! tu non aver paura a parlare di daimonismo agli altri, se loro non capiscono è colpa esclusiva loro.
Molto spesso per sopravvivere ci aggrappiamo a delle convinsioni che chiamiamo ingenuamente realtà. Ma tutto quello che hai nostri occhi appare reale, potrebbe rivelarsi invece una mera illusione, che ci allontana dalla verità.

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Aylin » lun 24/giu/2013 20:12:05

Giusto!! Grazie mille, sei stato gentilissimo!
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Ana&Kalypso » lun 24/giu/2013 20:37:25

Ah, ma non farci caso a loro...il bello della vita è che bisogna viverla Ecco un'altra cosa senza senso come DIcevo: oggo giorno la gente crede a ciò che vuole, non sai quante volte mi hanno chiamata pazza che alla fine ci credo xD
Tu prosegui la tua strada: credi nei daimon, bene, credici con tutta te stessa...con tutte le forze....questo non centra uffa, ma non si puo' dire niente che tu devi rompere -.- (ecco, per esempio io non ho bisogno di sapere cosa pensa lui ehi)...ok, ho detto una stupidaggine enorme...ma termino con questo:
Lasciali stare e, fai la tua vita, continua a credere nei daimon, con tutte le forze...la gente perde certe opportunità....
ok, via pure con le melanzane e pomodori :oops: :oops: :oops:
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Grace_Skymoon

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Grace_Skymoon » lun 24/giu/2013 21:13:56

Io finora ho evitato di parlarne con qualcuno... al massimo è stato con la mia migliore amica che come da programma ha cominciato a stupirsi del fatto che io riesca a vedere il mio daimon, manco fossi una veggente. Io ho un casino di cose che non ho mai detto ai miei compagni e amici, onestamente sono troppo superficiali su questo genere di cose. Mi piace tenerle per me, sapere che credo in qualcosa in cui loro non possono credere...

Rispondi