Nessuno ci crede...Ma perché?

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 29/ago/2014 20:12:44

Io non ho parlato a nessuno di Pho, neanche alle mie nuove colleghe. Non ci tengo a passare per malata mentale.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Emanuele e Red » ven 29/ago/2014 20:21:22

Io ne ho parlato alle mie uniche due ragazze per il resto non ho voluto rischiare
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Shiny & Tamasii » lun 22/set/2014 16:20:41

Io ci ho provato una marea di volte a parlare del Daimonismo e di Tama a varie persone, nonostante Tama stesso mi abbia sempre fatto capire che non era d'accordo e non era un'idea brillante XD
L'ultima volta che ci ho provato, aprendo un topic sul mio forum dei draghi perché era venuto non ricordo come nel discorso sugli Otherkin e volevo fare un po' di chiarezza, ho potuto notare che all'incirca ci sono sempre tre principali atteggiamenti:
Il primo è un muro. Non vogliono nemmeno cercare di capire cosa può essere davvero il movimento, non vogliono provare a cambiare idee o a mettere in discussione il loro credo. Sei tu ad essere un pazzo che non sa distinguere la finzione di QOM dalla realtà, sei solo un poveretto con l'amico immaginario.
Il secondo è curioso. Si interessa, cerca di capirci qualcosa, ma non sempre il seme del Daimonismo attecchisce veramente. Mi è capitato più volte di parlare del Daimonismo con persone e vederle fare un Primo Contatto per poi scoprire dopo un po' di tempo che avevano tranciato ogni tipo di rapporto con quell'ipotetico Daimon come se fosse veramente un amico immaginario con cui puoi smettere di giocare quando ti stanchi (un paio di domande sulla genuinità di quei Daimon un po' mi vengono. Anch'io non parlo più con Tama come ci parlavo una volta, ma lo sento comunque vicino, quindi o loro sono insensibili alla presenza del Daimon o quel Daimon era davvero solo un amico immaginario).
Il terzo è una variante del secondo. S'interessa ma questa volta il seme attecchisce e cresce sul serio. E di solito finiscono qui subito dopo il discorsone. (Ciao Vulp XD)
E' per quest'ultimo gruppo di persone, sempre il più piccolo e a volte inesistente, che ci provo.
Mi sono presa tante di quelle risate in faccia, Daimon palesemente immaginari che facevano venire gli istinti omicidi a Tama (tipo quello che come Daimon aveva Saphira del film, manco il libro, "Eragon". All'inizio pensavo che avesse preso semplicemente il nome, ma più ci parlavo più capivo che intendeva proprio il personaggio D: ) e commenti del tipo "Oh, quindi hai ancora l'amico immaginario." ma credo che per una cosa come il Daimonismo valga la pena provarci comunque.
Certo, ciò non toglie che bisogna imparare a fare un minimo di selezione prima e come spiegare il movimento per evitare il più possibile fraintendimenti (sottoscritta compresa, io proprio 'ste cose non so farle XD)
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Hirene » lun 22/set/2014 16:35:33

Io ne ho parlato con la mia famiglia e con un'amica.
Mio fratello... beh, credo abbiate capito come l'ha presa...
I miei genitori credevano fosse una specie di setta satanica XD
L'amica mi è parsa incuriosita... ma credo niente di più :)
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Elia&Vemas
Daemian
Messaggi: 479
Iscritto il: mar 03/giu/2014 21:48:21
GPC: 02 giu 2014
Forma: Boh(Croccamauro??Volpe?Cervo?)
Località: Siena Toscana

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Elia&Vemas » lun 22/set/2014 16:42:42

Ciao Shiny XD
Immagine

Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Marty & Arya » lun 22/set/2014 20:27:07

Beh, da novizia quale sono posso dirvi che già da subito ho capito che l'argomento è molto delicato, e infatti ne ho parlato a una sola persona: mia sorella. L'ho fatto perché la conosco bene e sapevo che la cosa le sarebbe potuta interessare, mentre ai miei non ho detto assolutamente niente. Così come ancora non ho detto niente a nessuna delle mie amiche, a cui tengo tantissimo. In realtà a parte mia sorella, non conosco nessuno che penso potrebbe capire il Daimonismo, e lo dico perché già quando vado a dire che sono credente Buddista vedo la gente strabuzzare gli occhi. Eppure è una filosofia riconosciuta e molto praticata anche in Italia!

L'unica cosa che mi vien da dire in questi casi dove l'ignoranza regna è: ma sì, ma andatevene aff*****o! Io me la godo e voi no u.u
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Lionheart » lun 22/set/2014 21:01:15

Giusto Marty, così si fa. Tanto alla fine, sono loro che ci perdono, non noi di certo :P
L'altra sera una delle mie amiche a cui avevo provato a spiegare il daimonismo (con scarsi risultati, mi rise in faccia già all'epoca) mi ha detto "Come sta il tuo daimon interiore?" E Seth, ringhiando "Sicuramente meglio della tua attuale sanità mentale." Non è una gran battuta ma al momento mi ha fatto ridere xD
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Marty & Arya » mar 23/set/2014 00:11:52

Avrebbe fatto ridere anche me XD E sinceramente, forse forse me la sarei lasciata scappare u.u' So essere cattivella, anche con chi ritengo amico o amica da molto tempo :P Certe "arie" non mi stanno a genio su nessuno :P
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 23/set/2014 17:24:11

A parte un pollicione in su per Seth, devo dire che sto avendo un discreto successo: ho spiegato il daimonismo a due persone (Tommy e una ragazza che conosco da un bel po') e il feedback è stato...abbastanza positivo: entrmabi sono parsi interessati...
unica domanda: tommy mi ha chiesto "è bello ma...che cosa posso fare con il daimon?" Io gli ho detto "gli parli, ti ci confidi, prendi decisioni...." ma non sapevo come spiegarglielo...qualcuno ha dei suggerimenti?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Nessuno ci crede...Ma perché?

Messaggio da Shiny & Tamasii » mar 23/set/2014 17:30:04

Col Daimon condividi la vita. Condividi ogni istante, ogni emozione, ogni riflessione, ogni più piccola cosa ad un livello molto più intimo di quello che puoi avere con qualsiasi altra persona. Una persona può non essere lì esattamente quando ne hai bisogno (vuoi perché è fisicamente altrove, vuoi perché non le interessi poi così tanto) mentre il Daimon ci sarà sempre, anche se magari è silenzioso come il mio.
Diciamo che è quello che si fa con un Daimon alla fin fine, si vive.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Rispondi