Strategie di diffusione della pagina FB (e del Forum)

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 21/nov/2012 21:02:19

Spiritualità Ribelle mi sembra una cazzata spaventosa xD
Due gruppi sono in lingue straniere, inglese e spagnolo, mi sorgono perplessità.
Per il forum...il primo ha qualcosa di filosofico? xD Dove?
Il resto mi sembra super apposto!

Per DA....sarebbe carino, ma DA è un sito esclusivamernte americano o anglofono.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 22/nov/2012 14:18:37

Le pagine facebook non posso verificarle e Cogito Ergo Sum è praticamente morto. Più affascinante l'altro forum, che forse merita fiducia. ;) Chi si offre volontario per iscriversi e promuovere la causa del Daimonismo? :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 21/gen/2013 22:48:16

Il tema del reclutamento di novizi maturi e predisposti all'introspezione è di schiacciante attualità. Suggerisco di riprendere il dibattito sui canali di ricerca dei nuovi daemian e sulle modalità di divulgazione della pagina Facebook. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Strategie di diffusione della pagina Facebook

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 11/apr/2013 01:43:07

Ragazzi, non c'è crescita in una Comunità con più dita di Luke che utenti: serve una ventata di nuovi arrivi e di pressanti domande di chiarimento, e mi rifiuto di credere che tra sessanta milioni di cittadini italiani e chissà quanti altri conoscitori della nostra lingua, appena una dozzina sia propensa all'introspezione. Nessuno sa che esistiamo, zavorra tremenda da recidere al più presto, perciò rivolgo a tutti un pressante appello: segnalate qualunque sito, forum, gruppo facebook o altro gruppo di persone inclini alla speculazione filosofica ed al perpetuo interrogarsi sulla chiave della felicità e dell'autorealizzazione, sicché il nostro approccio possa spandersi in ambienti accoglienti e suscitare interesse ed afflussi copiosi. :D

Per parte mia, ho trovato http://www.riflessioni.it/forum/ ed è estremamente intrigante. Purtroppo questi giorni sono onerato da un ponderoso fardello di studio: non posso iscrivermici e garantire l'assiduità necessaria ad aprire un topic organico sul Daimonismo per stimolare una ricerca dalle nostre parti. Qualcuno vuole gentilmente occuparsene? 8-)

P.S. All'anima pia che vuole cimentarsi in quest'opera di giusta propagazione della nostra filosofia rammento i collegamenti già suggeriti nei precedenti messaggi, finora mai vagliati con la dovuta attenzione. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Strategie di diffusione della pagina FB (e del Forum)

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 21/gen/2014 01:16:23

Ehm... chi è ancora vivo batta un colpo. :mrgreen:

Durante il periodo non estivo, l'assiduità degli utenti si riduce per un fisiologico drenaggio di tempo verso attività più urgenti o impegnative, tuttavia un afflusso costante di nuovi iscritti garantirebbe un livello minimo di vitalità pur nei periodi freddi dell'anno. Oltretutto, mantengo sempre il sogno di vedere almeno una cinquantina di utenti connessi nelle ultime 24 ore, perciò diamoci da fare. Questa Comunità propugna una filosofia affascinante, latrice di grande benessere interiore per chiunque sappia guardarsi dentro con sincerità e fiducia, e non è giusto che debba trascinarsi così a stento. :(

Se frequentassi altri Forum, pagine FB o altro, non esiterei un solo istante a passarli in rassegna per identificare un bacino di persone potenzialmente interessate, ma, sventuratamente, questo è il mio unico gruppo in Rete. Quello che voglio dire è che mi serve una mano concreta d'aiuto da parte di tutti voi, pena lo stallo permanente e l'incessante parlarsi addosso senza costrutto, come da anni facciamo in questa sezione. :?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Strategie di diffusione della pagina FB (e del Forum)

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 21/gen/2014 12:06:06

Hai ragione :( un pò di tempo fa ho parlato del forum ad un mio amico ma non ci si è mai iscritto, cercherò di parlarne ad altri se li trovo. La mia sfiga è che la maggior parte dei miei contatti parla inglese, quindi se proprio tiro in ballo l'argomento sono costretta a linkare loro il forum in inglese. Non ho poi tanti contatti italiani, ma cercherò di fare una selezione.

Edito: e se creassimo un blog su Tumblr? su FB l'attività è minima, ma penso che su Tumblr potremmo instaurare un rapporto un pò più "intimo" e amichevole che su FB, l'atmosfera generale è molto diversa. Io posso creare qualche fotomontaggio per curare un pò l'immagine del blog e potremmo gestirlo assieme rispondendo agli ask dopo averne parlato in gruppo. Basta che uno di noi che ha un profilo Tumblr crei un blog secondario: da lì si possono aggiungere altri utenti come mod, rispondere alle domande e gestire il tutto. Non si possono inviare gli ask, ma poco importa visto che sarebbe un blog privato.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Strategie di diffusione della pagina FB (e del Forum)

Messaggio da Ross » mar 21/gen/2014 12:20:08

L'idea di Lory mi sembra davvero interessante
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Strategie di diffusione della pagina FB (e del Forum)

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 21/gen/2014 12:30:32

Magari potremmo aprire un topic per discutere dei documenti da pubblicare e parlare assieme di eventuali ask un pò più complicati. Dovremmo asciugare al massimo alcune descrizioni per renderle un pò più d'impatto (la gente che sta sui social network non vuole perdere tempo a leggere) e indirizzarle sul forum una volta accesa la scintilla dell'interesse. So che certe tipologie di pubblicità possono sembrare superficiali o fuorvianti, ma così va il mondo su internet: la visibilità e la diffusione hanno uno scotto da pagare. :( se poi usciranno fuori dei trolls, sarà sufficiente bannarli. A quelli non si sfugge.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Strategie di diffusione della pagina FB (e del Forum)

Messaggio da Bird » mar 21/gen/2014 14:44:16

Scusate per non aver risposto prima :oops:
Mi è piaciuta l'idea di Lory di Tumblr, mi piacerebbe aiutare in quel campo :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Strategie di diffusione della pagina FB (e del Forum)

Messaggio da Ross » mar 21/gen/2014 15:13:45

Tranquilla Shi, Lory concordo, ma aspettiamo i parenti di qualche altro
Mostra

Rispondi