Domanda per tutti voi :)

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Domanda per tutti voi :)

Messaggio da Mila e Bellarios » dom 26/feb/2012 00:23:00

Allora, vi capita mai di pensare al futuro? Mi spiego meglio.
Cosa farete quando avrete moglie/marito e figli? Parlerete del vostro daimon a loro? Introdurrete i vostri figli al daimonismo? Oppure è una cosa che terrete solamente per voi? E, cosa decisamente più triste, avete mai la paura che un giorno potrete "accantonarlo in un angolo" e non parlarci più?
Vorrei sentire i vostri pareri da persone decisamente più esperte di me, visto che io mi sono entrata a far parte della comunità da pochissimo tempo.
Cosa ne pensate? :shock:
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Domanda per tutti voi :)

Messaggio da Pandemonium » dom 26/feb/2012 09:29:00

Non mi sarei mai aspettata una domanda simile, ma è giusto che venga posta.
Sì, io ci ho già pensato parecchie volte, soprattutto quando avevo paura di dimenticarlo.
In effetti, per poi venire giudicata per quel che credo, preferirei tenerlo segreto, magari rivelarlo ai figli (essendo più piccoli potrebbero avere una mente più "elastica" e pronta ad accettare queste piacevoli novità, in più sarebbero sotto la guida di un daemian esperto, perchè allora sarebbero come minimo dodici anni che conosco Ka, e vari headmate). Di fondo, è già triste tenerlo nascosto al proprio compagno. Quindi, è giusto che ti apprezzi per quel che credi, non dico aderirci, ma almeno non guardarti storto se parli di luii - leii.
La paura di dimenticarlo ce l'ho ancora adesso, ma mi rincuora il fatto che esistono daemian di più di vent'anni. Quando avevo conosciuto Marika (circa 16 anni) era stata una gioia pazzesca, perchè voleva dire che avevo all'incirca quattro anni di convivenza sicura con il mio daimon.
Ma poi, bisogna fare la distinzione tra daimon "figo" e daimon reale. Se notate, il boom di daimonisti è stato dato dopo l'uscita del film "La Bussola d'oro", e qui subentrano i daemian che, per risultare fighi e snob, si sono iscritti a masse nei forum, ma non troppo perchè ci credevano, quei loro daimon non avevano più valore di un animaletto parlante che ogni tanto faceva le sue uscite. Devo dire che sono anch'io incappata in quell'errore, ma non lo farò più, perchè si è instaurato un vero rapporto. Per l'appunto, quei daemian non sono riusciti a creare qualcosa di solido con il proprio daimon, perciò è molto facile dimenticarlo, come le tante cose passate dell'infanzia.
Ma il daimon reale permane. Credo che non me lo dimenticherò facilmente. E questo forum mi ha aiutato moltissimo.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Domanda per tutti voi :)

Messaggio da -thias e emma- » dom 26/feb/2012 10:00:00

Io per il futuro non vorrei prender moglie a me no che non ci sia una che proprio amo però mettiamo che avrò una moglie e dei figli allora prima cosa dirò a lei dei daimon sperando che non mi prenda per pazzo e poi ci introducero anche i miei figli lol e no non ho paura di abbandonare Zandra perche il nostro è un legame indissolubile che nessuno potrà spezzare e io continuerò a parlarci fino al letto di morte

-Kristal-

Re: Domanda per tutti voi :)

Messaggio da -Kristal- » dom 26/feb/2012 14:58:00

Ho molta paura di poter un domani dimenticare Zha,di accantonarlo in un angolo...anche perché ho 17 anni,18 il prossimo dicembre,e magari ho paura di essere presa dai mille impegni,esami di scuola,poi magari l'università che frequenterò mi porteranno un po' via da luii..
ma poi da una parte penso che luii sarà sempre con me,che non lo dimenticherò mai,e anche se non ci parliamo molto lo sento sempre vicino a me.
Per il momento non ho intenzione di parlarne con qualcuno,ma se avrò un mio partner in futuro gliene parlerò di sicuro. Per i figli,beh,non ho nessuna intenzione di averne :°D

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Domanda per tutti voi :)

Messaggio da Mila e Bellarios » dom 26/feb/2012 18:49:00

Anche io la penso come voi :) La preoccupazione del poterlo dimenticare mi era nata dal fatto che più cresciamo più tendiamo a considerare stupide le cose che facevamo da piccoli, magari anche parlare con il proprio daimon. Ma poi, riflettendo, mi sono detta che è impossibile dimenticare una cosa così importante e fondamentale, certo probabilmente saremo pieni di impegni e preoccupazioni, ma saremo consci del fatto che luii/leii sarà sempre lì accanto a noi pronto ad aiutarci e a consolarci ogni qualvolta lo vorremo :)
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Kosia
Daemian
Messaggi: 99
Iscritto il: ven 02/mar/2012 20:54:22
Forma: Dik-dik di Kirk
Età: 28

Re: Domanda per tutti voi :)

Messaggio da Kosia » gio 01/mar/2012 17:35:00

Credo che un mio eventuale marito prima si sposarmi dovrebbe conoscere tutto di me (se non altro per non vedermelo davanti arrabbiato a chiedermi "chi è questo Khaled che ti ronza attorno?"). Se poi non accetterà o mi crederà una pazza amen, tanto Khal è più importante di lui in quanto parte di me. Magari ecco, non lo direi proprio in modo diretto ("Ah, a proposito, il mio daimon si chiama Khaled ed è in forma di dik dik"), credo che mi darebbe della pazza a prescindere in quel caso xD Magari introducendo l'argomento un po' per volta si potrebbe anche fare.
Quanto ai figli (SE ne avrò) non vorrei parlar loro di qualcosa del genere quando sono troppo piccoli. Questo perché sarebbe come "indottrinarli", costringerli a credere a qualcosa senza dare loro veramente possibilità di scelta. Magari quando saranno troppo grandi mi prenderanno per pazza, ma questo sarà colpa mia perché non avrò spiegato bene l'argomento. E comunque sarei la loro madre, non potranno certo buttarmi fuori perché sono pazza, no? XD
Paura di dimenticare Khal? Infinita, ogni giorno. Ma penso che alla fine mi ricorderò sempre di lui, non posso escluderlo così profondamente (come ho già detto prima, sarà più importante persino di un eventuale marito in quanto parte di me nel modo più assoluto).
Immagine

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Domanda per tutti voi :)

Messaggio da Rani e Katya » mar 26/giu/2012 00:22:58

Intanto sta da vedere se mia moglie non sarà già daemian :mrgreen: In caso contrario, non saprei dirlo. Da un lato penso che sia una parte di me che comunque ha la sua importanza e che quindi, se è vero che con chi si ama davvero bisogna condividere tutto, non potrei tacerla fino alla morte. :roll: D'altro canto, se sia io che lei fossimo daemian, perché non dirlo ai figli? :P Ovviamente aspettando il momento giusto Sì, del tipo: "Scusami, figliolo, Babbo Natale non esiste, però esiste il daimon, spero sia lo stesso" (?).
E infine, no, non penso potrei accantonarla. Parlare con leii è una cosa che faccio SEMPRE ormai da 4 anni (il 21 di questo mese era il quarto anniversario del nostro GPC :3), quindi non penso proprio possa esserci un rischio simile :roll: E poi ormai ho imparato che senza i suoi consigli e il suo aiuto emotivo, non potrei andare lontano. :D
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Domanda per tutti voi :)

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 26/giu/2012 08:24:11

Beh, se (come spero) il mio futuro marito sarà il mio attuale ragazzo, non c'è problema, è un daemian anche lui xD. Per quanto riguarda i figli...non saprei. Magari gliene parlerei, ma senza porvi un accento troppo forte, non ho intenzione di indottrinarli, di passare per matta o altre cose del genere.
Quanto a dimenticare Phoen, non credo succederà. Penso che anzi le difficoltà che stiamo per affrontare ci avvicineranno ancora di più!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Domanda per tutti voi :)

Messaggio da Francy&Dime » mer 05/set/2012 23:57:03

Io penso che al mio futuro marito ed eventuali figli ne parlerei, o per lo meno accennerei il discorso, girandoci attorno e facendo allusioni, cercando di non apparire troppo come pazza sclerotica. Inoltre, se una persona mi ama deve accettare anche ciò in cui credo, anche se non condiviso pienamente. Se i miei figli mi somiglieranno almeno un po' non vedranno l'ora di 'incontrare' il loro daimon.
Per il fatto di aver paura di 'abbandonare' il mio daimon si, mi è capitato, ma nel momento in cui arrivi a comprendere che esso non è semplicemente un compagno immaginario occasionale con cui parlare ogni tanto, allora non puoi più avere paura. Perchè Luii (o leii) ci sarà sempre, perché è parte di te, non potrai mai perderlo, mai.
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Domanda per tutti voi :)

Messaggio da Ross » gio 06/set/2012 13:40:36

Come mi vedo nel futuro .... Prima mi immaginavo con un marito, almeno 2 figli la famiglia della Mulino Bianco già .-.
pensandoci ora invece mi vedo a vivere da sola in una piccola casa con giardino e perché no un paio di cani e un gatto nero u.u no rosso o_o
Ovviamente di Darklyn non mi dimenticherò mai, anche perché dubito si farebbe dimenticare tanto facilmente. Se avrò un compagno e dei figli ovviamente ne parlerò ma i miei figli dovranno essere liberi di scegliere ciò che vogliono. Più di riportare la mia esperienza non farò e se poi mi crederanno folle non si sbaglieranno più di tanto. Vivo troppo in simbiosi con Darklyn per poter anche solo pensare che sia possibile dimenticarla. Non posso dimenticare una parte fondamentale di me
Mostra

Rispondi