Pagina 1 di 2

Domanda per tutti voi :)

Inviato: dom 26/feb/2012 00:23:00
da Mila e Bellarios
Allora, vi capita mai di pensare al futuro? Mi spiego meglio.
Cosa farete quando avrete moglie/marito e figli? Parlerete del vostro daimon a loro? Introdurrete i vostri figli al daimonismo? Oppure è una cosa che terrete solamente per voi? E, cosa decisamente più triste, avete mai la paura che un giorno potrete "accantonarlo in un angolo" e non parlarci più?
Vorrei sentire i vostri pareri da persone decisamente più esperte di me, visto che io mi sono entrata a far parte della comunità da pochissimo tempo.
Cosa ne pensate? :shock:

Re: Domanda per tutti voi :)

Inviato: dom 26/feb/2012 09:29:00
da Pandemonium
Non mi sarei mai aspettata una domanda simile, ma è giusto che venga posta.
Sì, io ci ho già pensato parecchie volte, soprattutto quando avevo paura di dimenticarlo.
In effetti, per poi venire giudicata per quel che credo, preferirei tenerlo segreto, magari rivelarlo ai figli (essendo più piccoli potrebbero avere una mente più "elastica" e pronta ad accettare queste piacevoli novità, in più sarebbero sotto la guida di un daemian esperto, perchè allora sarebbero come minimo dodici anni che conosco Ka, e vari headmate). Di fondo, è già triste tenerlo nascosto al proprio compagno. Quindi, è giusto che ti apprezzi per quel che credi, non dico aderirci, ma almeno non guardarti storto se parli di luii - leii.
La paura di dimenticarlo ce l'ho ancora adesso, ma mi rincuora il fatto che esistono daemian di più di vent'anni. Quando avevo conosciuto Marika (circa 16 anni) era stata una gioia pazzesca, perchè voleva dire che avevo all'incirca quattro anni di convivenza sicura con il mio daimon.
Ma poi, bisogna fare la distinzione tra daimon "figo" e daimon reale. Se notate, il boom di daimonisti è stato dato dopo l'uscita del film "La Bussola d'oro", e qui subentrano i daemian che, per risultare fighi e snob, si sono iscritti a masse nei forum, ma non troppo perchè ci credevano, quei loro daimon non avevano più valore di un animaletto parlante che ogni tanto faceva le sue uscite. Devo dire che sono anch'io incappata in quell'errore, ma non lo farò più, perchè si è instaurato un vero rapporto. Per l'appunto, quei daemian non sono riusciti a creare qualcosa di solido con il proprio daimon, perciò è molto facile dimenticarlo, come le tante cose passate dell'infanzia.
Ma il daimon reale permane. Credo che non me lo dimenticherò facilmente. E questo forum mi ha aiutato moltissimo.

Re: Domanda per tutti voi :)

Inviato: dom 26/feb/2012 10:00:00
da -thias e emma-
Io per il futuro non vorrei prender moglie a me no che non ci sia una che proprio amo però mettiamo che avrò una moglie e dei figli allora prima cosa dirò a lei dei daimon sperando che non mi prenda per pazzo e poi ci introducero anche i miei figli lol e no non ho paura di abbandonare Zandra perche il nostro è un legame indissolubile che nessuno potrà spezzare e io continuerò a parlarci fino al letto di morte

Re: Domanda per tutti voi :)

Inviato: dom 26/feb/2012 14:58:00
da -Kristal-
Ho molta paura di poter un domani dimenticare Zha,di accantonarlo in un angolo...anche perché ho 17 anni,18 il prossimo dicembre,e magari ho paura di essere presa dai mille impegni,esami di scuola,poi magari l'università che frequenterò mi porteranno un po' via da luii..
ma poi da una parte penso che luii sarà sempre con me,che non lo dimenticherò mai,e anche se non ci parliamo molto lo sento sempre vicino a me.
Per il momento non ho intenzione di parlarne con qualcuno,ma se avrò un mio partner in futuro gliene parlerò di sicuro. Per i figli,beh,non ho nessuna intenzione di averne :°D

Re: Domanda per tutti voi :)

Inviato: dom 26/feb/2012 18:49:00
da Mila e Bellarios
Anche io la penso come voi :) La preoccupazione del poterlo dimenticare mi era nata dal fatto che più cresciamo più tendiamo a considerare stupide le cose che facevamo da piccoli, magari anche parlare con il proprio daimon. Ma poi, riflettendo, mi sono detta che è impossibile dimenticare una cosa così importante e fondamentale, certo probabilmente saremo pieni di impegni e preoccupazioni, ma saremo consci del fatto che luii/leii sarà sempre lì accanto a noi pronto ad aiutarci e a consolarci ogni qualvolta lo vorremo :)

Re: Domanda per tutti voi :)

Inviato: gio 01/mar/2012 17:35:00
da Kosia
Credo che un mio eventuale marito prima si sposarmi dovrebbe conoscere tutto di me (se non altro per non vedermelo davanti arrabbiato a chiedermi "chi è questo Khaled che ti ronza attorno?"). Se poi non accetterà o mi crederà una pazza amen, tanto Khal è più importante di lui in quanto parte di me. Magari ecco, non lo direi proprio in modo diretto ("Ah, a proposito, il mio daimon si chiama Khaled ed è in forma di dik dik"), credo che mi darebbe della pazza a prescindere in quel caso xD Magari introducendo l'argomento un po' per volta si potrebbe anche fare.
Quanto ai figli (SE ne avrò) non vorrei parlar loro di qualcosa del genere quando sono troppo piccoli. Questo perché sarebbe come "indottrinarli", costringerli a credere a qualcosa senza dare loro veramente possibilità di scelta. Magari quando saranno troppo grandi mi prenderanno per pazza, ma questo sarà colpa mia perché non avrò spiegato bene l'argomento. E comunque sarei la loro madre, non potranno certo buttarmi fuori perché sono pazza, no? XD
Paura di dimenticare Khal? Infinita, ogni giorno. Ma penso che alla fine mi ricorderò sempre di lui, non posso escluderlo così profondamente (come ho già detto prima, sarà più importante persino di un eventuale marito in quanto parte di me nel modo più assoluto).

Re: Domanda per tutti voi :)

Inviato: mar 26/giu/2012 00:22:58
da Rani e Katya
Intanto sta da vedere se mia moglie non sarà già daemian :mrgreen: In caso contrario, non saprei dirlo. Da un lato penso che sia una parte di me che comunque ha la sua importanza e che quindi, se è vero che con chi si ama davvero bisogna condividere tutto, non potrei tacerla fino alla morte. :roll: D'altro canto, se sia io che lei fossimo daemian, perché non dirlo ai figli? :P Ovviamente aspettando il momento giusto Sì, del tipo: "Scusami, figliolo, Babbo Natale non esiste, però esiste il daimon, spero sia lo stesso" (?).
E infine, no, non penso potrei accantonarla. Parlare con leii è una cosa che faccio SEMPRE ormai da 4 anni (il 21 di questo mese era il quarto anniversario del nostro GPC :3), quindi non penso proprio possa esserci un rischio simile :roll: E poi ormai ho imparato che senza i suoi consigli e il suo aiuto emotivo, non potrei andare lontano. :D

Re: Domanda per tutti voi :)

Inviato: mar 26/giu/2012 08:24:11
da Saphiry e Deianira
Beh, se (come spero) il mio futuro marito sarà il mio attuale ragazzo, non c'è problema, è un daemian anche lui xD. Per quanto riguarda i figli...non saprei. Magari gliene parlerei, ma senza porvi un accento troppo forte, non ho intenzione di indottrinarli, di passare per matta o altre cose del genere.
Quanto a dimenticare Phoen, non credo succederà. Penso che anzi le difficoltà che stiamo per affrontare ci avvicineranno ancora di più!

Re: Domanda per tutti voi :)

Inviato: mer 05/set/2012 23:57:03
da Francy&Dime
Io penso che al mio futuro marito ed eventuali figli ne parlerei, o per lo meno accennerei il discorso, girandoci attorno e facendo allusioni, cercando di non apparire troppo come pazza sclerotica. Inoltre, se una persona mi ama deve accettare anche ciò in cui credo, anche se non condiviso pienamente. Se i miei figli mi somiglieranno almeno un po' non vedranno l'ora di 'incontrare' il loro daimon.
Per il fatto di aver paura di 'abbandonare' il mio daimon si, mi è capitato, ma nel momento in cui arrivi a comprendere che esso non è semplicemente un compagno immaginario occasionale con cui parlare ogni tanto, allora non puoi più avere paura. Perchè Luii (o leii) ci sarà sempre, perché è parte di te, non potrai mai perderlo, mai.

Re: Domanda per tutti voi :)

Inviato: gio 06/set/2012 13:40:36
da Ross
Come mi vedo nel futuro .... Prima mi immaginavo con un marito, almeno 2 figli la famiglia della Mulino Bianco già .-.
pensandoci ora invece mi vedo a vivere da sola in una piccola casa con giardino e perché no un paio di cani e un gatto nero u.u no rosso o_o
Ovviamente di Darklyn non mi dimenticherò mai, anche perché dubito si farebbe dimenticare tanto facilmente. Se avrò un compagno e dei figli ovviamente ne parlerò ma i miei figli dovranno essere liberi di scegliere ciò che vogliono. Più di riportare la mia esperienza non farò e se poi mi crederanno folle non si sbaglieranno più di tanto. Vivo troppo in simbiosi con Darklyn per poter anche solo pensare che sia possibile dimenticarla. Non posso dimenticare una parte fondamentale di me