Comunità degradata: cause e rimedi

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 15/ott/2010 19:44:53

Ma certo che lo so, ti conosco mascherina xD
Solo che magari poteva essere frainteso...e spero non sia stato così :P
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Raven & Antares » ven 15/ott/2010 19:55:34

Scusate, mi sono espressa male io.
Il "che cosa vuoi che facciamo" era riferito al fatto che ti sentissi calunniato e accusato (cosa che nessuno aveva assolutamente intenzione di fare).
Spero che Claudio abbia capito che nessuno voleva offenderlo, ma che i toni si sono alzati per la foga della difesa delle proprie idee.
Comunque non credo abbia senso continuare. Mi pare che ce ne siamo dette dietro a sufficienza, senza alcun motivo tra l'altro. Inoltre, Eugenio ha già postato una sua teoria, quindi credo che potremmo già partire dalla revisione di quel materiale, ora che c'è.
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 15/ott/2010 19:57:32

RAVEN. Meglio dedicarsi al concreto, sono d'accordo. Però non dimenticatevi il mio penultimo post, coi miei desideri e una domanda sui vostri desideri. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Ako e Eri » ven 15/ott/2010 20:24:32

Ok, spero sia tutto a posto, ora.
1) Io mi aspetto più collaborazione e più iniziativa da parte degli utenti, così da restituire ai forum la vitalità che aveva due anni fa.
2) Mi aspetto altresì che non sorgano più equivoci sulla libertà di espressione: chiunque ha il sacrosanto diritto di aprire nuovi topic, di replicare a quelli esistenti e di contestare la dottrina prevalente del Daimonismo, senza autorizzazioni, senza timori reverenziali e senza bisogno di usare un linguaggio forbito! L'ho sempre dato per scontato, ma a quanto pare così non era per alcuni di voi.
3) Mi aspetto infine che ciascuno dichiari rapidamente i propri disagi, dubbi o esigenze particolari, senza attendere che i malesseri e le incomprensioni crescano sottoterra fino ad esplodere.
1) Io cercherò, ma sul forum non posso stare molto, ho già spiegato il motivo nei miei primi post in questo topic.

2) Er... ecco, su questo io potrei avere qualche problema :lol: Ho portato prima l'esempio della discussione sul Daimon in forma umana. Avevano quasi tutti il parere che fosse sbagliato, e quindi ho moderato di molto le mie idee, senza esprimerle totalmente. Di fronte ad una novità si è spesso scettici, quindi pazienza, capisco e cercherò di annientare la mia timidezza u.u *Sì, con un bazooka :lol: *

3) Idem come sopra, sono troppo timida. Ma cercherò, sperando che poi a causa di incomprensioni non si generino discussioni come questa. :mrgreen:
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Raven & Antares » ven 15/ott/2010 20:35:20

Mi scuso, ma ho letto talmente tanti messaggi oggi che ci vedo doppio.
Claudio-Olyandra ha scritto:1) Io mi aspetto più collaborazione e più iniziativa da parte degli utenti, così da restituire ai forum la vitalità che aveva due anni fa. :)
Personalmente, mi voglio impegnare. Non solo perchè voglio, ma perchè dopo questa discussione ho sentito il bisogno di contribuire in prima persona alla comunità. Non tutto il male viene per nuocere, insomma :lol: (sempre che consideriate bene avere una rompiscatole come me in mezzo ai piedi :D)
Claudio-Olyandra ha scritto:2) Mi aspetto altresì che non sorgano più equivoci sulla libertà di espressione: chiunque ha il sacrosanto diritto di aprire nuovi topic, di replicare a quelli esistenti e di contestare la dottrina prevalente del Daimonismo, senza autorizzazioni, senza timori reverenziali e senza bisogno di usare un linguaggio forbito! L'ho sempre dato per scontato, ma a quanto pare così non era per alcuni di voi. :?
Spero di aver vinto la timidezza proprio in questa discussione... in cui ho dato fin troppo (cattivo) spettacolo. D'ora in poi mi riscatterò esprimendomi a tutto tondo, sperando che nessun mio parere infastidisca qualcuno.
Claudio-Olyandra ha scritto:3) Mi aspetto infine che ciascuno dichiari rapidamente i propri disagi, dubbi o esigenze particolari, senza attendere che i malesseri e le incomprensioni crescano sottoterra fino ad esplodere. ;)
Lo farò, come non ho esitato a fare. Magari un pochino più moderatamente, se è questo il problema.
Claudio-Olyandra ha scritto:Passando a voi, cosa si aspetta la comunità da me, come daemian e come amministratore? 8-)
Tu stai già facendo fin troppo, secondo il mio parere. Hai un'ottima cura del forum, come non ho mai negato, il che credo basti. Ti invito soltanto a non esagerare dal punto di vista del richiamo al forum: se qualcuno non se la sente di partecipare, per un qualunque motivo, non credo abbia bisogno di poi tante spiegazioni. Potrebbe semplicemente non trovarsi più bene, o non adorare l'atmosfera. Credo che l'ideale sarebbe evitare di invaderli troppo nella sfera privata ;)
Immagine

Avatar utente
Dragon And Shining
Daemian
Messaggi: 192
Iscritto il: ven 20/giu/2008 16:07:00
Località: Genova..
Età: 32

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Dragon And Shining » ven 15/ott/2010 21:23:31

Concorderei con Raven sull'ultima frase.
Non penso sarò sempre presente, devo trasferirmi via e trovarmi un tetto dove vivere, poi potrò ricominciare a partecipare decentemente. Non odio nessuno, non mi sono trovata male, non ho 'di meglio da fare' per evitarmi i discorsi filosofici, a cui tenevo esprimere il mio pensiero, anche a costo di scrivere e cancellare mezz'ora; Claudio, non hai idea di come sia rimasta allibita di fronte al tuo sms di richiamo, anzi, pensavo di non avere nemmeno più il ricordo di essere stata qui.
Non posso promettere qualcosa che anche volendo non riuscirei a mantenere, quindi una presenza decisamente meno sporadica, però impegnerò ogni mio giorno nel lavorare ancora meglio e a migliorare i tempi di stesura delle mie tavole, pur di trovare quei dieci minuti di sfogo che riesco a concedermi dopo la musica con il pc.
I motivi per cui non mi faccio vedere, per cui sono scomparsa sono decisamente penosi, possono essere interpretati come una scenata di vittimismo, nonostante per me sia dura anche solo il fatto di sopravvivere ancora in questa abitazione dove sono collegata, quindi non li spiegherò a meno che non mi arrivi una richiesta diretta, da qualcuno di cui mi fido. Mi dispiace di non poter esprimere il mio pensiero come vorrei, di partecipare alle discussioni come facevo: Claudio, non sprecare il tuo tempo a richiamarmi, voglio tornare ad essere attiva come un tempo, mi manca sforzarmi per esprimermi, ma essere soddisfatta di averlo fatto; dico che sprechi il tuo tempo perchè è raro che io riesca a finire una giornata senza crollare sfinita. Diresti che non mi costerebbe nulla accendere il computer, è vero, però mi sentirei comunque inutile se non potessi far altro che stare a leggere come un'ebete; penso di essere comunque inutile, se leggessi senza il cervello di rispondere.
è anche colpa mia se la comunità si sta sgretolando, perchè faccio parte di un peso che viene trascinato. Questo pesa pure a me, non hai idea di quanto, per questo sto mettendo in gioco anche il mio tempo che dovrei dedicare allo studio, almeno finchè sono sola a casa.
Detto questo, farò un giro nel forum, a vedere se riesco a estrapolare qualcosa da tutto questo.
Rosenrot, Oh Rosenrot, tiefe wasser sind nicht still <3
Sono l'autrice del sacro BI. Insieme a Luke, conquisterò il mondo con la cultura del biismo.

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Sofy e Manphy » sab 16/ott/2010 14:36:21

A leggere questo post sono rimasta.. allibita, sì.
C'era davvero bisogno di tutto questo? Non credo proprio.
Però sono contenta che le cose si siano sistemate e che abbiate abbassato i toni ;)
E' stato orribile vedere che vi punzecchiavate a vicenda.
Spero che la cosa non si ripeterà più :(

Da parte mia sarò più presente, magari non come una volta, ma ci sarò.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 19/ott/2010 13:45:38

RAVEN. I messaggi di richiamo non contengono interrogatori di claudiano grado, coi quali chiedo spiegazioni sull'assenza: sono solo inviti a tornare. ;)

AKO. Non moderarti! Nessuno vuole accondiscendenza verso le teorie più comuni, anzi. ;)

DRAGON. So che hai le giornate stracolme, ma ti ho comunque richiamata qui per il tuo ruolo di moderatrice. :)

SOFY. Ce n'era bisogno per ribadire la libertà di chicchessia di dissentire senza timidezza alcuna. Ed è stato comunque meglio far emergere questo disagio, piuttosto che farlo degenerare sottoterra, col rischio di vedere Eugenio, Raven, Ako ed altri ritirarsi dal forum per una inesistente censura dottrinale. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 20/ott/2010 21:54:54

Stasera ho chattato con Eugenio col contatto di Imma, nella speranza di chiarire il diverbio. Lui ha tentato di spiegarsi con perifrasi tortuosissime, ma alla fine è arrivato a sostenere che i daemian hanno abbandonato il forum e sono intimiditi perché io sarei un "amministratore troppo capace", un "gigante che non misura i propri passi", anche se personalmente lo trovo assurdo (se qualcuno desidera leggere il testo della chat, lo chieda a me o a Imma via MP). Volete dunque le mie dimissioni?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Re: Comunità degradata: cause e rimedi

Messaggio da Nemo-Cassandra » mer 20/ott/2010 22:10:18

Non penso stesse dicendo che vuole le tue dimissioni. Conoscendo Eugenio, cercava di spiegarti i suoi ragionamenti come meglio poteva (come ho già ribadito molte pagine fa, Eugenio non sa esprimersi bene) ma non credo intendesse questo. Forse voleva dirti di "ammorbidire" un po' il tono.
Non sono nella sua testa, comunque, faccio solo ipotesi :roll:
Immagine

Rispondi