Creazione logo

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Creazione logo

Messaggio da Bird » mar 18/ago/2015 15:23:01

Yume quello è un abbozzo, non sarà così il disegno finale!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Creazione logo

Messaggio da Hirene » mar 18/ago/2015 15:25:44

Sisi, avevo intuito XD
Consigliavo solo, come scrive Ary, di aggiungere un po' di fogliame, per rendere più viva la pianta.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Creazione logo

Messaggio da Bird » mar 18/ago/2015 15:27:10

Certo! Giuliana l'aveva proposto, magari aggiungendo delle "foglie" (non necessariamente VERE) per riempire gli spazi.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Creazione logo

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 18/ago/2015 20:35:33

Non ho la più pallida idea del perchè non mi sono fiondata prima su questo topic, visto che riguarda la mia area d'interesse XD scusate la mia assenza degli ultimi giorni!

Allora! L'idea dell'albero mi piace. Suggerisco anch'io di usare un ovale piuttosto di un cerchio unicamente per diversificarlo dal tipico simbolo celtico dell'Yggrasil. Mi propongo come aiuto grafico per semplificare il design, la regola aurea dei loghi di questo tipo è proprio la semplicità :)

Se posso permettermi vorrei provare a suggerire qualche altra idea. Visto che descrivere le nostre idee a parole può non rendere minimamente, mi limiterò a postare qualche logo famoso da cui potremmo prendere un pò di spunto.
A cosa serve un logo? A farsi riconoscere con un singolo sguardo, ad inviare un'idea con un'immagine che racchiuda in sè il fior fiore della teoria della percezione: semplicità e uso saggio dei colori. La simbologia non deve essere necessariamente profonda, l'importante è che attiri l'attenzione. E cosa attira la maggior parte della gente qui sul forum? Il desiderio di conoscersi meglio e di scoprire a quale animale si assomiglia. Non giriamoci troppo attorno, è questo che attira la strarande maggioranza dei novizi, non serve negarlo. L'interesse psicologico o introspettivo viene quasi sempre dopo. Quindi direi che un animale ci sta nel logo, assieme ad un profilo umano come quello che vedete tra gli esempi. Un profilo umano e uno lupesco ad esempio sarebbe perfetto, sapete meglio di me quanto la gente ami questo animale. Uno stile stilizzato sarebbe l'ideale, con o senza cerchio in cui inscrivere il tutto e con o senza frase in latino. Mi piacciono in particolare i loghi dell'ultima immagine perchè sono semplicissimi e hanno anche lo spazio per inserire la frase, eventualmente. Tra l'altro, se posso permettermi... eviterei quella scelta, perchè la gente potrebbe pensare sia la tipica "lorem ipsum" XD
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Creazione logo

Messaggio da IlTengu » mar 18/ago/2015 20:48:13

Quoto ogni singola parola di Lory.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Creazione logo

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 18/ago/2015 20:59:38

Lory & Faun ha scritto:La simbologia non deve essere necessariamente profonda, l'importante è che attiri l'attenzione. E cosa attira la maggior parte della gente qui sul forum? Il desiderio di conoscersi meglio e di scoprire a quale animale si assomiglia. Non giriamoci troppo attorno, è questo che attira la strarande maggioranza dei novizi, non serve negarlo. L'interesse psicologico o introspettivo viene quasi sempre dopo. Quindi direi che un animale ci sta nel logo, assieme ad un profilo umano come quello che vedete tra gli esempi. Un profilo umano e uno lupesco ad esempio sarebbe perfetto, sapete meglio di me quanto la gente ami questo animale. Uno stile stilizzato sarebbe l'ideale, con o senza cerchio in cui inscrivere il tutto e con o senza frase in latino. Mi piacciono in particolare i loghi dell'ultima immagine perchè sono semplicissimi e hanno anche lo spazio per inserire la frase, eventualmente. Tra l'altro, se posso permettermi... eviterei quella scelta, perchè la gente potrebbe pensare sia la tipica "lorem ipsum" XD
La simbologia non deve essere necessariamente profonda, però qualcosa deve esserci. Non possiamo certo usare un tubero come logo!
Comunque hai ragione, deve essere qualcosa che attiri l'attenzione.

Ad ogni modo l'essenza del daimonismo e in un certo senso il suo "scopo" non è certo quello di conoscere a che animale si somigli di più; non dovremmo suggerire questa idea (per quanto sia presumibilmente un dato di fatto che molti novizi arrivino qui attirati da ciò). Inoltre un logo simile non sarebbe "equo" dal punto di vista delle forme (perché un lupo e non un ornitorinco?) per non parlare del soggettivismo e di coloro che non associano alcuna forma animale al daimon.
Tra l'altro si rischierebbe di alimentare l'idea che la forma animale e la ricerca di essa mediante le analisi sia un punto centrale nel daimonismo e capita già fin troppo spesso che la gente prima ancora di provare o riuscire ad avere un contatto si sforzi primariamente di trovare una forma stabile (o presunta tale) la cui analisi sembri combaciare col proprio carattere, finendo col dare alla cosa più importanza di quanta probabilmente ne meriterebbe.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Creazione logo

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 18/ago/2015 21:47:37

Uhm, questo è anche vero. Vediamo che dicono gli altri, male che vada rimaniamo sull'albero :)
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Creazione logo

Messaggio da IlTengu » mar 18/ago/2015 21:55:59

Però secondo me, Lory dice il vero quando propone un logo in cui daimon e umano compaiano chiaramente. Bisogna capire come rappresentare il daimon, senza attribuirgli forma animale.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Creazione logo

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 18/ago/2015 22:02:50

IlTengu ha scritto:Però secondo me, Lory dice il vero quando propone un logo in cui daimon e umano compaiano chiaramente. Bisogna capire come rappresentare il daimon, senza attribuirgli forma animale.
Ha senso, ma è un problema del tutto non banale: non sarà facile trovare una soluzione e lo sarà ancor meno trovarne una che metta d'accordo più gente possibile.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Creazione logo

Messaggio da Pandemonium » mar 18/ago/2015 22:10:57

In realtà anche loghi con animali non mi dispiacevano, in fondo non possiamo negare il peso che ha la forma nel daimonismo, ma quel che dice Luke è vero, rischiamo solo di farci una "cattiva pubblicità". Da un lato sicuramente qualcuno si interesserebbe, ma potrebbe essere superficiale. E non vogliamo che daimonismo sia solo un "trovo il mio animale guida".
Altrimenti nella sostituzione si potrebbe mettere un uomo con vari elementi naturali, tipo il sole-luce. Ma mi sa di strana religione mistica.
Oppure albero e via!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi