Staidfdd: un problema di coerenza.

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Staidfdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 12/feb/2015 23:23:22

Scrivo questo topic con una certa amarezza in petto, e spero abbiate da capire al termine di questa discussione, dato che il tema trattato è di particolare importanza.

Bando alle ciance, linko una cosa che è stata scoperta da poco, e vorrei condividere il mio pensiero sulla cosa:

http://staidfdd.forumfree.it/

Mi pare sufficiente per iniziare, e proprio esplicativo di una serie di ragionamenti, ma andrò dritta al punto.


E parlo proprio con voi, Emanuele, Ross, Irene, Ruth, Tsuki, Jen e chi di dovere.
Ragazzi, non ci siamo.
Il Forum dei Daimon esiste dal 2006 come libera espressione di uno dei pensieri più innovativi ed originali del nostro periodo, e non credo di esagerare.
Siamo una strettissima cerchia di persone dedite ad un solo scopo, e cioè migliorare noi stessi attraverso l'introspezione.

Vale la pena dunque definire certe cose come puerili?

Abbiamo faticato anni e anni E ANNI per tenere il forum attivo e compatto, per farlo andare avanti, per aiutarci a crescere, e tutto questo viene ripagato in questo modo.
Se non lo sapete, le regole non esistono per essere dei limiti, dei paletti. Abbiamo delle regole perchè siamo in un forum di persone libere, non di admin e pecorelle che corrono tutte dietro di lui che fa il bello e il cattivo tempo.

Quella fase, gente, l'abbiamo superata con Lux. Lux, vi rendete conto?
Allora, non sto qui a commentare la scelta di fare un altro forum. Fatti vostri, ma mi pare molto, molto, molto, molto opinabile la cosa, visto che abbiamo lottato come animali per tenerci tutti uniti. Ci siamo anche fusi a Daimonlove proprio per questo!

Quello a cui noi abbiamo sempre tenuto è l'unità, la coerenza, il rapporto di crescita personale, e questo mi sembra tutto il contrario di questo.
Anche molte delle persone che hanno fondato questo nuovoforum hanno sempre detto A PAROLE di essere favorevoli a questo.


Non voglio giustificazioni, il vostro comportamento è inqualificabile. Spiegate, a parole semplici, che cosa intendete dire. Fumo negli occhi non ne vogliamo, perchè se foste stati davvero pro daimonismo, davvero pro a questo forum ,tutto questo non sarebbe successo.

Il daimonismo è una filosofia pensata per crescere, per svilupparci e migliorarci, e non possiamo essere così disgiunti!
Non è una filosofia ad personam per nessuno!
Voglio sapere il motivo. Voglio capire il perchè e PUBBLICAMENTE SU QUESTO TOPIC.

L'altra cosa che mi indispone è che ben un admin e un candidato sono lì come personaggi importanti. Cosa pensate, di poter fare i vostri fatti o cosa?


Richiedo le immediate dimissioni di Emanuele e Red e l'impedimento della candidatura di Ross per ovvie incompatibilità.
Ultima modifica di Cassandra e Sibilin il ven 13/feb/2015 00:02:32, modificato 1 volta in totale.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Yomi » gio 12/feb/2015 23:31:04

Io aggiungo di esserci rimasta davvero, davvero male.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 12/feb/2015 23:42:04

Dai gente, ma perchè... non siete bambini. Che senso ha comportarvi in questo modo?
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Yomi » ven 13/feb/2015 00:01:11

Cosa pensate di guadagnare?
Anche se ci sono da poco, la comunità qui lavora da ben 9 anni. Cosa sperate di ottenere?
Il fdd è il frutto di duro lavoro a distanza di anni
Non otterrete di certo fama pubblicizzandovi in altri forum.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 13/feb/2015 00:19:55

Ragazzi, che schifo! Tramare contro il Forum dei Daimon con un forum parallelo, mentre rivestite o vi candidate a rivestire incarichi di Admin o Mod qui? Un doppiogioco davvero disgustoso! Mi fermo qui per amore della sensibilità dei daemian, altrimenti sarebbe tutto un turpiloquio. :x
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Irene e Leandra » ven 13/feb/2015 00:44:12

L'unica cosa che vorrei dire è che non devo nessuna spiegazione. Voi non siete i miei genitori, ne nessun'altro, quindi io sono libera di fare quello che mi pare. Se ho deciso di iscrivermi a quell'altro forum è perché evidentemente qui le cose, a parere mio non stavano andando tanto bene. Giustificazioni? Il nostro comportamento sarebbe inqualificabile? E di grazia, tu chi saresti per dire questo? Io non ho da giustificare proprio niente a nessuno. Non vedo dove sia il problema di voler creare un altro forum, ne il vostro problema al riguardo.
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Emanuele e Red » ven 13/feb/2015 00:46:14

Innanzitutto, vorrei dire una cosa, "Tradimento"? non mi sembra di aver firmato alcuna clausola di fedeltà assoluta al FDD quando mi sono iscritto, né tantomeno di non aprire un nuovo forum sul tema, non nego di averlo creato, l'avreste saputo a tempo debito, se avessi voluto fare una cosa segreta non avrei di certo scelto un circuito tanto famoso quanto ForumFree.
Detto questo io non ho intenzione di buttare fumo negli occhi a nessuno, non ne ho bisogno per stare in pace con me stesso.
Sono sempre stato pro daimonismo, ma cos'è per te essere pro daimonismo, no perché negli ultimi tempi di tutto si parla tranne che di daimonismo. Il creare un forum parallelo sul daimonismo è stato proprio per amore del daimonismo stesso.
Il problema nel vecchio fdd non era l'organizzazione, ma Lux, si decise di fare a turni indicendo elezioni e la cosa non sembrò tanto male, tuttavia non mi pare che le cose funzionino granché bene, ogni iniziativa fallisce perché si decide di fare elezioni, vi faccio un esempio. Il GRE se avessimo fatto senza elezioni conivolgendo tutti a quest'ora pagine e profili sarebbero state già colme di news invece è passato un mese e niente, ok facebook ha avuto i suoi problemi, ma twitter? Tumblr e deviant? Tanto bello avere ruoli, Redattore eccetera, ma sono vuoti, non avete mosso un dito per fare qualcosa, l'unico di cui posso dire bene è Luke che in un modo o nell'altro si è fatto il culo in ogni modo per il forum.
Tornando al punto focale il daimonismo... non è una filosofia ad personam? Ah già mi ero scordato il daimon è uno solo ed uguale per tutti, per me il ragionamento che fai non ha senso, inoltre non ho ritenuto necessario dimettermi perché aspettando le elezioni avevo intenzione di revisionare il regolamento e tutto l'apparato burocratico con admin e mod, e anche perché ritengo che le mie funzioni qui possano essere imparziali, anche perché tranne quelli da te citati non mi sembra io abbia detto a qualcuno lasciate il fdd venite di qua è meglio. Poi se la comunità decide di volere le mie dimissioni facesse pure, ciò che leggo nel tuo post è solo tanto astio.
Inoltre, cara Imma, non c'è bisogno di obbligare nessuno a parlare, anche perché fondamentalmene non puoi obbligare nessuno a parlare, e se io ti sto rispondendo è solo per correttezza. E poi dov'è la libertà che tanto ti ergi a difendere se io non posso creare un mio forum dove divulgare il daimonismo? Il mio proposito è lo stesso del vostro, né mi sembra di screditare nessuno aprendo un forum che parli dello stesso argomento di questo qui.

Claudio? Tramare, doppiogioco? mi sa che le sentenze che stai scrivendo ti stiano dando alla testa facendoti vedere cose che non ci sono... :roll:

Ah una cosa il forum parallelo si chiama Staid FdD non StaiFdd ;)
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Yomi » ven 13/feb/2015 00:49:17

Apri tutti i forum che vuoi, ma sarà sempre e solo questo un'unica famiglia a distanza di anni. Per la quale vale combattere.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 13/feb/2015 00:53:55

Emanuele, tu saresti admin.

Ma mi piace la tua arroganza, così come quella di Irene, rinfresca l'atmosfera.

Comunque volevo dirti, abbiamo lavorato dal 2006 e vuol dire che questo, tutta la teoria, non vale assolutamente niente per te.

I social network: abbiamo avuto problemi con Facebook, ricordi?

Abbiamo lavorato come bestie e cammelli per mantenere unito il forum e far andare tutti insieme, voi fate così. MI piace la cosa, mi piace davvero, proprio mi dà quel senso di comunità che ventila tutto prima di creare un forum così, dal nulla, vanificando settimane di sforzi per Daimonlove, anni di sforzi per far confluire tutta la comunità in un solo forum.

Siamo pochi, ci disperdiamo pure. Bravi.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 13/feb/2015 00:55:43

Evidentemente c'erano delle cose che non andavano nel fdd se ne avete creato un altro. Manu, tipo stamattina ti ho chiesto se andasse tutto ok con la gente del fdd (e non sapevo ancora di questa storia) e mi hai risposto che se ci fossero stati problemi lo avresti riferito. Dopo otto anni che ci conosciamo, il trattamento è questo.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Bloccato