Staidfdd: un problema di coerenza.

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Antherin e Argo » ven 13/feb/2015 10:35:24

Loredana io non mi aspetto niente da nessuno. E sarò attiva se e quando vorrò e potrò esserlo. Ho già detto che non do colpe a nessuno, ho risposto solo perché mi sembrava giusto, tutto qui. Quindi non è il caso che ti alteri con me :) per quanto riguarda l'essere sotto il controllo di chicchessia beh, è evidente che non mi conosci se pensi che io sia sotto il controllo di Emanuele :) non ha costretto nessuno e continua a non farlo. Forse non sarò attiva nemmeno li, ma dubito che la cosa ti riguardi :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Ross » ven 13/feb/2015 11:04:48

Nonostante io non sia nella condizione emotiva adeguata, dato che ho subito un lutto ieri pomeriggio, penso sia adeguato dare una risposta.

Prima di tutto trovo insensato che i toni siano diventati così forti, acidi, maleducati. Io capisco bene i vostri sentimenti, ci stanno tranquillamente perché quando si tiene a qualcosa si tende ad essere aggressivi, protettivi, bruschi ma questo non giustifica gli insulti e le frecciatine che sono volate.

Magari abbiamo sbagliato a non dire nulla prima e ci sta che ci siate rimasti ma se pensate che è stato fatto per danneggiare questo forum allora vi sbagliate, abbiamo solo cercato di dare una nostra versione del daimonismo, e no non parliamo male di nessuno, che voi ci crediate o meno, non abbiamo costretto nessuno, nessuno è pilotato da nessuno, ognuno fa quello quello che vuole e nessuno da ragione agli altri a priori, nonostante quello che possiate pensare in questo momento abbiamo amor proprio e non ci facciamo comandare a bacchetta da Emanuele ne tanto meno caliamo la testa se dice qualcosa che reputiamo sbagliata.
Per quanto mi riguarda io cercavo un posto più calmo e rilassato, perché le discussioni passate, quelle che conosciamo tutti, tutti i diverbi e quant'altro secondo me ce li trasciniamo ancora dietro, me compresa ovviamente.
Per quanto riguarda la mia decisione, per voi assurda, scorretta, impensabile magari, di candidarmi come amministratrice deriva proprio da quel desiderio, di cui avete parlato, di provare a sistemare quello che penso possa essere da sistemare, sempre con la comunità ovviamente perché non sono una dittatrice; a dispetto di quello che ne penserete, io al forum ci tengo, mi avete dato tanto e continuate a dare tanto anche nei topic a cui non rispondo ma che comunque leggo. Mi sembra di aver sempre detto la mia riguardo le varie cose.
Solo questo. Stop.
Detto questo, vi saluto perché sono costretta a tornare ai casini della vita vera anche se in questo momento preferirei pure impelagarmi qui.
Buona giornata.
Mostra

Avatar utente
Shark & Alpha
Novizio
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 06/set/2014 17:08:28
GPC: 20 ago 2014
Forma: Squalo bianco
Località: Mordor

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Shark & Alpha » ven 13/feb/2015 11:18:03

Ross stiamo cerchiamo di capire perchè Emanuele ha avuto la necessità di aprire un nuovo forum.
Che i toni si siano inaspriti è vero,ma il fatto è che emanuele tenta di girare attorno al discorso e evitare di spiegarci il perchè di tale necessità.

p.s Mi spiace per il tuo lutto
Ultima modifica di Shark & Alpha il ven 13/feb/2015 11:18:55, modificato 1 volta in totale.
"Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende
"
cit. J.R.R. Tolkien,Il Signore degli Anelli

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 13/feb/2015 11:18:36

Avremmo anche potuto creare una sezione a parte per la vostra "versione" del daimonismo, se l'aveste ritenuto necessario. Non avete detto nulla, non avete proposto nulla, come facciamo a sapere delle vostre idee se non parlate? E ancora non capisco questa questione dell'astio, francamente. Gli unici battibecchi che ci sono stati di recente sono stati collegati a Fire (perdonami se ti ho nominato cucciolo, non ti sto attaccando o usando, sto solo cercando di capire) ma non mi sembra siano così gravi da causare un astio generale. E se anche si trattasse delle regole di Claudio, non mi sembra abbiano causato così tanto malcontento.
E per quanto riguarda la tua candidatura, per l'ennesima volta... non ha alcun senso che tu abbia agito nell'ombra. Non serve essere moderatori per proporre una nuova idea o puntualizzare su un possibile problema. Potrei farlo anch'io se lo volessi. Ancora una volta, se non si parla non cambia nulla. E Sharko ha spiegato perchè i toni si sono inaspriti.

Comunque, condoglianze per il tuo lutto. :( tranquilla, nessuno ti giudicherà se non avrai voglia di rispondere ancora.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Emanuele e Red » ven 13/feb/2015 12:51:46

Innanzitutto premetto che questa sarà l'ultima risposta che darò, questa cosa si è protratta fin troppo per i miei gusti, e quando le cose diventano sterili io perdo interesse. Vedo che avete reclutato un bel po' di gente per mettermi in croce, anche gente che non mi sarei aspettato. Prima che lo diciate, non sto facendo la vittima non sono il tipo. Allora ho provato a cambiare le cose, ma per fare un cambiamento ci vuole gente che voti e tempo senza poi avere la certezza che le cose cambino. Lory se permetti, hai rotto con tutti questi bambino e bamboccione non mi sembra di averti insultato ma forse io non lo faccio perché non sono una persona debole che quando non sa che dire insulta ;) inoltre, nel mio forum, non ho intenzione di denigrare nessuno quindi il problema non si pone, se gestirò la comunità meglio di voi avrò più utenti in caso contrario rimarrà chi vuole rimanere, io non ho problemi con la solitudine, inoltre ho comunque Red non ho bisogno di un forum per parlarci. Poi dite che mi sto accadendo contro lux ma mi pare di aver detto che si sta comportando meglio di molti altri che hanno risposto qui.
Mi volete vedere come un maniaco del controllo? Come uno a cui non piacciono queste regole? Fate pure, ma scusate se non ci perderò il sonno ;) per quanto riguarda gli altri tipo Luke e saph che da tempo ormai erano gli unici di cui me ne fregasse qualcosa (e dal modo in cui si sono comportati durante questa discussione mi dimostrano che ho ragione) non ho fatto lo staid con lo scopo di fregare utenti o di parlare male del fdd, è qui che ho conosciuto Red e tranne l'ultimo periodo mi ci sono sempre trovato bene, l'ho fatto perché non ritenevo più consono questo luogo a parlare di daimonismo così come lo intendo io ; tutto qui e siccome non potevo dire ok questo non mi piace, questo è una stronzata cancelliamo, ho preferito distaccarmi da ciò che mi creava disturbo e fondare un forum parallelo dove possa davvero ritrovare la voglia di parlare di daimonismo come facevo un tempo. A voi sembrerà esagerato o immaturo, magari entrambe, ma queste sono le mie ragioni, e sono consapevole che non per forza debbano essere condivisibili. A prescindere dal daimonismo io vi considero comunque miei amici, e quindi se vi sto dando le mie motivazioni è solo per questo. Detto questo, Luke dimettimi da admin. Mi riservo però il diritto di conservare il mio account così magari quando questa bufera sarà passata si potrà tornare a parlare tranquillamente. Detto questo è stato un piacere conoscervi ed essere parte di questa comunità, devo tanto a questo forum ma non ci sto più bene come un tempo.
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 13/feb/2015 13:05:57

Emanuele e Red ha scritto: A voi sembrerà esagerato o immaturo, magari entrambe, ma queste sono le mie ragioni,
Sì, lo sono. :)

Tanti cari saluti e buona giornata.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 13/feb/2015 13:07:23

Manu, magari di me e Luke ti importava qualcosa, ma non ci hai trattati diversamente dagli altri: tenuti all'oscuro e presi allegramente per i fondelli. E comunque io mi sono trovata sempre bene con te, ma ultimamente mi pare che le cose degenerino alla velocità della luce. Sinceramente, posso capire le lamentele per le lunghe menate burocratiche perchè sono fastidiose quando vuoi agire in fretta, ma spesso le votazioni sono necessarie.
L'ultima cosa è che davvero non capisco di che astio parliate. C'entra ancora Fire (ti tiro in ballo anch'io, già che ci siamo)? Ultimamente mi pare proprio non ci siano stati litigi o screzi. La vostra irritazione risale ai litigi di mesi fa? E che dobbiamo fa', avercela ancora coi cristiani per le crociate?
È solo questo a perplimermi assai. Cosa vuol dire che non ci stai più bene come un tempo? Abbiamo almeno il diritto di sapere se abbiamo causato danni e di quale entità!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Shark & Alpha
Novizio
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 06/set/2014 17:08:28
GPC: 20 ago 2014
Forma: Squalo bianco
Località: Mordor

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Shark & Alpha » ven 13/feb/2015 13:25:23

Allora nessuno qua ti vuole vedere come un maniaco del controllo.....ti stai dimostrado di esserlo.......
Qui di motivazioni non ne stai dando molte e sono tutte in codice,quindi ti prego e insisto per farci capire .
Io non credo che tu non potessi dire "ok questo non mi piace" o altro visto che la sezione "segnalazioni forum" serve a quello
secondo eri un admin fino a poco fa potevi benissimo cambiare le cose....
Se veramente non si parlava di daimonismo come lo intendevi tu potevi benissimo parlarne in modo da potersi confrontare e decidere insieme.....Se davvero come dici nessuno ti lasciava fare le cose ,almeno ci avresti provato.

P.S. Qui nessuno credo non ti voglia più come amico, più che altro siamo scioccati dalla tua mancaza di spiegazioni valide (non che quelle che hai dato non lo siano ....sono solo poco chiarificanti)
"Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende
"
cit. J.R.R. Tolkien,Il Signore degli Anelli

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da 香 と 火 » ven 13/feb/2015 13:28:33

Siamo già pochi, se ci frazioniamo andandocene e non risolvendo il problema alla fonte non risolveremo mai NULLA nella vita.
Ma comunque, decisione tua/vostra/nostra/loro e buona fortuna!
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Bird » ven 13/feb/2015 14:37:58

Cavolo, ben dieci pagine, dieci pagine di NULLA ASSOLUTO!
Passino le motivazioni (no, in realtà no, ma ci torno dopo), passi l'astio (cosa?), passi tutto. Ma non il doppiogiochismo. L'ho già provato una volta sulla mia pelle ed è stato disgustoso. Non mi sento tradita né nulla, solo presa per i cari fondelli. E io odio essere presa per i fondelli (ma chi diversamente, d'altronde?). Già solo il fatto che abbiamo dovuto scoprire sta cosa per vie traverse; Manu ha detto che ce ne avrebbe parlato a tempo debito; cioè quando? Fra un paio d'anni magari?
Mi ripeterò, lo so, ma evidentemente c'è un motivo se tutti diciamo le stesse cose, no? Manu tu dici che non riuscivi più a vivere il daimonismo come volevi tu: ti sei mosso per cambiare le cose? No. Nessuno di voi l'ha fatto. Nessuno. Dite che eravate delusi dagli ultimi topic: ne avete aperti di vostri per proporre cose e discussioni nuove? No. Dite anche che se l'aveste fatto sareste stati stroncati sul nascere: boiata. Sì, è successo che teorie astruse siano state praticamente bloccate fin dall'inizio, ma se ho detto astruse c'è un motivo, no? Perché non erano decisamente discutibili. Ma nel momento in cui si vede che in fondo al ragionamento c'è qualcosa di buono, la discussione parte e ci si confronta e si scambiano opinioni, e si cresce.
Ma non avete avuto nemmeno il coraggio di fare questo. Siete partiti prevenuti.
Quanto all'astio, davvero non so a cosa vi riferite. Atmosfera in generale? Perché fate i vaghi? Io sono perennemente sul forum, e non mi sembra ci siano state discussioni troppo accese da diversi mesi a questa parte.
Poi scusate, ma Emanuele mi ha fatto tanto ridere quando ha parlato del
Emanuele e Red ha scritto:Problema numero 3: la facilità con il quale molti utenti scadano nel sarcasmo nel confutare le tesi altrui e da lì l'estrema facilità con il quale l'utente x viene preso in giro.
Ma mi prendi in giro? Sul serio? Credo che sappiamo tutti a chi ti stai riferendo. E credo che sappiamo tutti di cosa sei stato capace di scrivere.
Chiusa parentesi.
Ross, hai detto che il forum non è stato creato per danneggiare questo. No? E allora perché crearlo, soprattutto in segreto? Come ho già detto, la discussione si sarebbe potuta fare qui.
O forse no, visto che da quello che leggo, la gente non è nemmeno in grado di argomentare le sue motivazioni in maniera definita.
Quanto al fatto dei legami, lo posso capire, almeno in parte. Se io fossi stata attiva (o meglio, non attiva) quanto te Antherin, forse non avrei esitato a iscrivermi anche all'altro forum, d'altronde uno vale l'altro no?
Quello che mi irrita è la segretezza. Ma vabbè, voialtri non dovete spiegazioni a nessuno.
Quanto al fatto di prendere il daimonismo come un gioco, direi che non vi potete permettere assolutamente di dire questo di nessuno di noi presenti, o quasi. Cosa ne sapete voi degli altri? Quello che leggete qui? Beh, complimenti, avete la chiave d'accesso alle teste di quelle persone. Inoltre non mi pare siate poi così presenti voi stessi, quindi non credo possiate avere voce in capitolo.
Cosa ne sapete di come ognuno pratica il daimonismo ogni giorno, nella propria interiorità? Nulla.
Non azzardatevi a giudicare le persone su una cosa simile, perché sono persone che come voi (o forse, alla fine, non proprio come voi) hanno un rapporto speciale e particolare con se stessi, sicuramente più profondo di coloro che non sanno nemmeno cosa sia il daimon.
Detto questo, ho già ripetuto anche troppi concetti già trattati, quindi mi fermo qui.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Bloccato