Staidfdd: un problema di coerenza.

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Staifdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Firewolf & Ariel » sab 14/feb/2015 03:35:09

Se parli di me, Sutzuki, io ho detto che si, la discussione era stata accesa, ma non ho mai detto cje eri stato tirato n'immezzo. Altrimenti, la mia amnesia è peggio di quanto pensassi XD. scherzi a parte, non sono 11 pagine pieme di parole assolutamente dosprezzabili. Non esostono parole disprezzabili. E leggere, comcordo con amendue, non costava niente ;) detto questo, ribadisco:te puoi isxriverti anche a tutti i forum aul daimonismo del mondo, ma almeno non rifiutare il dialogo (e non lo rifiuti). Io ero membro di tre forum furry insieme, ma nessuno (Fede in testa) mi ha mai accusato di doppiogiochismo. Nè, quando cercai di far riappacificare Crowfox e Vinarck, quedt'ultimo mi tirò un badile in capo per aver osato parlare con crowfox. Idem è qui: libero di stare in quanti forum vuoi e di appoggiare chi vuoi, per ragiomi che manco inteprello. Noi siamo incacchiati con Manu non per aver fondato un nuovo forum in se. Ma perchè l'ha fondato alle nostre spalle, ci ha velatamente dato degli imbranati e, richiesto di coerenza si è rifiutato. Ripeto l'esempio di Claudio "accetteresti un presidente della repubblica che sottobanco fa gli accordi con la Francia per danneggiarci?". Manu era founder di um forum dove questo (cje lui frequentava) era sfottuto. Libero te di andarw su ambo i forum, se amendue ti piacciono, ripeto. Ma riconoscerai che Manu ha fatto un'aziome un po'scorretta a fondare un forum dove ci prende in giro. Vita dua, come dici te...peccato che noi non ci siamo ancora alla tua ataressia ;) (perdonate ma scricere alle tre di notte, col bruciore allo stomaco, fa questo effetto XD)
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Staidfdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Pandemonium » sab 14/feb/2015 11:01:23

Se mi posso permettere, Fire, c'è un po' di differenza tra un forum sul daimonismo e uno sul furry. Il furry è composto da artisti o da appassionati, il daimonismo è una comunità (non mi stuferò mai di ripeterlo). Quanti forum americani ci sono? Quanti australiani? Quanti polacchi? Quanti spagnoli? Uno. Solo noi siamo gli idioti che ci frammentiamo e non abbiamo nemmeno il diritto di sapere il perché?

Caro Tsuki, ti spiego: forse bisognerebbe imparare a guardare con i propri occhi invece di fidarsi ciecamente di quel che ti viene detto.
Tradimento è effettivamente una parola forte ed estrema, ma... in un certo senso, calza. Calza perché un admin che doveva quindi risolvere il problema, se c'era, ha preferito dire "no, uffi, qui non mi piacciono le persone, qui c'è una brutta atmosfera, non si parla di daimonismo, fondo un forum io!", senza avvertire (o provare appunto a risolvere), mentre faceva il simpatico admin di qua.
Che poi, che cosa ci ha guadagnato aprendo il nuovo forum? Le teorie espresse di là sono identiche a quelle del FdD. Le analisi? Idem con patate. Nulla di innovativo; basta un'occhiata per capire che "il daimonismo italiano sotto una nuova luce" è solo una copia un po' più scarna del FdD. E questo, mi fa davvero ridere.
Vi auguro buona fortuna su forumfree, tra tredicenni amanti dei GdR su Harry Potter et similia...
Detto ciò mi eclisso.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Staidfdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Firewolf & Ariel » sab 14/feb/2015 18:47:43

Agigungerei una domanda, peraltro imbecille, ma devo farla: io ti ho inviato un messaggio, Emanuele, dove ti chiedevo spiegazioni e ti parlavo in maniera tranquilla. che ti ci voleva a rispondermi, santa la pace? Io non sono un beneamato cavolo su questo forum, solo un utentucolo del cavolo (colgo l'occasione per dire che sto cercando di scrostare le ragnatele e di rimettermi a scrivere il "caffé letterario"). Davvero mi vedi tanto nemico come Claudio o Imma? Non ho avuto rapporti cordiali con voi, ma anche per colpa mia. Peraltro, quel messaggio mi è costato uno sforzo di umiltà e pazienza, doti che (più la seconda che la prima) mi difettano anche tanto. Dunque, vi domando: perché? Il dialogo evitato, PERCHé?

PS: rinominare il forum "staid daimonism" cioè "il daimonismo serio"...io...non ho proprio parole.
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Staidfdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Ross » sab 14/feb/2015 21:03:10

Visto che Claudio non ha ancora avuto tempo di chiudere questo topic ne approfitto per dire un paio di cose dato che l'altra volta ho fatto una cosa al volo, siccome ho un po' di tranquillità scrivo.

Rileggendo tutto ho notato una cosa: voi credete che lo staid sia stato creato per farvi concorrenza così pensavo di dirvi le motivazioni che mi hanno spinta a partecipare a questa cosa: io non mi sento di avere tradito nessuno perchè lo staid per me è un luogo calmo dove ristorarmi, dove stare tranquilla, un rifugio dove stare quando qualcosa qui mi irritava perchè a me fare discussione per qualsiasi cosa mi infastidisce, preferisco tollerare e lasciar scorrere piuttosto che fomentare casini (non sembra magari ma io funziono cosí); non avevamo assolutamente intenzione di essere vostri rivali come credete, poi liberi di credere a ciò che volete.
Con questo vorrei farvi capire il perchè io mi fossi candidata come admin. Ci tenevo a specificare solo questo.
Poi vorrei che sappiate che la persona alla quale avete detto parecchie cose spiacevoli, è la persona che ha il merito della mia permanenza qui perchè io circa 3-4 mesi fa avevo preparato un topic che stavo per pubblicare dove chiedevo la cancellazione del mio account dato che volevo allontanarmi in via definitiva dal forum.
Ultima cosa: come mai usate 2 pesi e due misure (vi sconvolgerà ma ai miei occhi è così)? Sminuite le risposte degli "utenti normali" e non mi sembra molto da grande famiglia che cerca di capire ma questo è parere di una asociale poco interessata ai rapporti interpersonali.
Ringrazio Claudio, Shark e tutti gli altri che mi hanno fatto le condoglianze e Claudio sono sufficientemente matura da scindere vita vera e virtuale non hai bisogno di specificare la tua sincerità non ne avrei comunque dubitato.
Ora però concludo perchè la testa mi sta abbandonando. Se reputeró necessario dire altro fino a quando il topic rimarrà aperto allora lo farò ma per ora mi viene in mente solamente questo
E Fire, Staid lo intendiamo per serioso (le motivazioni sono quelle che vi ho scritto sopra e sicco.e non credo siate idioti non ho bisogno di riscriverlo).
Buona serata e buon San Valentino a chi festeggia l'ammore o l'onomastico
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Staidfdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 14/feb/2015 21:48:08

un rifugio dove stare quando qualcosa qui mi irritava perchè a me fare discussione per qualsiasi cosa mi infastidisce, preferisco tollerare e lasciar scorrere piuttosto che fomentare casini (non sembra magari ma io funziono cosí)
Ci puoi giurare che non sembra così, e anzi, da una parte mi fa ridere e dall'altra mi fa sentire ancora più presa per il culo.
Comunque siete tutti bravi a parlare di tensioni e menate varie ma ancora non ho sentito spiegazioni in proposito, quindi o ve le state inventando o avete la coda di paglia.
Tuttavia posso supporre (perché non so per certo di cosa stiate parlando visto che lasciate intendere che si tratti di cose recenti e in quel caso non ho idea di cosa si tratti) di sapere a cosa vi stiate riferendo, nonostante non abbiate il fegato di dirlo e dal momento che ho ricordi in merito e non mi pare il caso di tirarli in ballo pubblicamente mi perdonerai se rido sonoramente di questa palla megagalattica.
Rivali? No, certo che non era vostra intenzione. Intanto perchè non avete possibilità di successo, ma poi analizziamo la cosa. Perchè siete andati via? Emanuele ha elencato qualche motivazione: burocrazia, votazioni e soprattutto il fatto che "se una persona non è d'accordo, l'idea viene accantonata". In fin dei conti, quindi, il vostro forum è stato creato perchè poteste fare il diavolo che vi pareva senza essere "rallentati" da una comunità. E se sono d'accordo col fatto che la troppa burocrazia risulta irritante, penso ancora che il favore della comunità abbia un qualche valore. Ma d'altro canto sul vostro forum fate quello che volete.
Ultima cosa: come mai usate 2 pesi e due misure (vi sconvolgerà ma ai miei occhi è così)? Sminuite le risposte degli "utenti normali"
In effetti no, non capisci c: o magari fai finta. Semplicemente un ADMIN che fonda un forum che parla dello stesso argomento di uno che sta già amministrando e che funziona perfettamente è ben peggio di un normale utente che decide di iscriversi a due forum. Devo semplificare ancora di più o è abbastanza chiaro? L'admin "lavora" per due forum che si fanno concorrenza e lo fa sapendolo benissimo. Invece per utenti come antherin o jen (che non sono molto legate a noialtri o alla piattaforma) è uguale un forum o l'altro.

EDIT: serioso perchè ovviamente i daemian che sono tali da anni e anni invece lo prendono come un gioco c: mi piacerebbe tanto sapere da cosa deducete questa impressione!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Staidfdd: un problema di coerenza.

Messaggio da LongJohnSilver » dom 15/feb/2015 11:35:04

Rossella, per come ne parli sembra che noi siamo una delle sorgenti dei tuoi problemi xD

Se è così, che cosa abbiamo causato? Perché ti facevamo stare male?

Sei sempre stata libera di andartene come libera di ritornare, non abbiamo mai chiuso le porte a nessuno (anche rischiando poi di fare la figura dei fessi).

In 13 pagine di topic, dove ci siamo espressi più o meno tutti, non avete capito il motivo del nostro sdegno e noi non abbiamo capito da dove diavolo nasce questo astio nei nostri confronti, tanto da voler fare tabula rasa e ricominciare da capo.
È così difficile essere chiari (senza contare il fatto, scontato, che noi ci consideravamo tutti amici, o comunque persone legate. Evidentemente è da un po' che non contavamo più niente)?
Ma soprattutto: quando avreste avuto intenzione di dirci che ormai avevate in mente un'altra piattaforma sul daimonismo?
Ah, aspettate, lo so: forse non ce l'avreste mai detto perché non vi siamo simpatici, avresti scelto le persone che vi stavano più a genio e le avreste invitate ad unirsi a voi. Anche voi avete usato due pesi e due misure, credo xD
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Staidfdd: un problema di coerenza.

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 17/feb/2015 14:20:39

La discussione è rimasta aperta anche più del giusto, per consentire a tutti di commentare o replicare: adesso consegniamola alla storia del Forum con un lucchetto d'archiviazione.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Bloccato