Storico Analisi

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Storico Analisi

Messaggio da LongJohnSilver » mar 24/giu/2014 18:54:33

Ciao piccoli :3 ('nsomma, tanto piccoli non siete.)
Ho aperto questo topic perché mi stava ronzando un'idea in testa, e mi chiedevo: postarla e non venir accettata o non postarla affatto? Tadadadaaaaam. Era praticamente la stessa cosa.
Premetto che io non visualizzo più da un sacco di tempo, lo faccio solo quando capita; premetto che ho smesso di essere un'analista e di credere nelle forme in sé e per sé, quindi non me la prenderò se direte "Ma che diavolo vuoi?!".

Bando alle ciancie inutili e passo al sodo: ho notato che la sez. Analisi inverse e pieno zeppo di topic sulle analisi inverse (come è normale che sia (?)), ma il tutto è tremendamente disordinato. E mi viene l'emicrania ogni volta che ci vado, così come penso venga agli analisti ogni volta che entrano in quella sezione.
Proporrei una specie di Storico per ogni utente, come una specie di cartella personale.
Mi spiego in sintesi: un topic per utente, da quando entra fino a quando non crepa. Così sarebbe curioso evidenziare i cambiamenti ai quali è stato soggetto nei mesi e negli anni. Sarebbe anche utile per un eventuale nuova analisi da effettuare.
Quando sono tornata, ho fatto un esperimento abbastanza curioso: mi sono fatta fare un'analisi inversa e i risultati sono stati parecchio interessanti. Occhio, non ho mentito sull'analisi, ho parlato col cuore in mano.

Ho notato che avere i risultati delle analisi precedenti, potrebbe agevolare il lavoro degli analisti nel cercare un path, una traccia, una sorta di continuità col percorso già iniziato. Non intendo dire che se il novizio, alla sua prima analisi inversa, è stato indirizzato su una path volposa (?), dovrà rimanere quella per sempre o subire "sottili" variazioni. Questo cambiamento potrebe aiutare l'analista per scoprire cosa è cambiato e dove lo devo dirigere, adesso? (-> mi sono permessa di scrivere la seconda domanda in quanto il daemian, facendo l'analisi, si affida al consiglio dell'analista: la ricerca solitaria e individuale diventa una ricerca supportata).
Mi rendo conto che una nuova analisi inversa, col tempo, possa anche venir pregiudicata dalle precedenti, ma io trovo che siamo abbastanza maturi da non lasciarci influenzare dalle passate analisi inverse dello stesso utente.

A livello strettamente pratico, l'unica azione da fare sarebbe quella di "cucire" (a mo' di rapsodo) i diversi topic aperti dagli stessi utenti e cambiare loro il titolo. Se gli admin/mod (-> ammesso che quest'ultimi possano farlo) lo trovano un procedimento rognoso, potrei fare io per loro.

Appunto per gli analisti: non vi dovete preoccupare se non trovate i nuovi topic con le nuove analisi, ogni volta che ci sarà un messaggio nuovo, il forum ve lo segnalerà come al solito.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Storico Analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 24/giu/2014 20:39:59

Assolutamente d'accordo. Perchè non ci avevamo pensato prima????
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Storico Analisi

Messaggio da LongJohnSilver » mar 24/giu/2014 20:57:25

Non chiederlo a me °L°
Mi è venuta mentre spulciavo le mie vecchie analsi inverse: praticamente tutte uguali con praticamente un risultato sempre uguale e una incognita cambiata.
Io, per esempio, ho imparato che devo smetterla di richiedere un'analisi se tanto dò le stesse risposte XD

L'analisi, per di più (e questo, più che altro, è un consiglio, ma potete COMUNQUE mandarmi a quel paese per i motivi sopra citati), non deve limitarsi alle sole informazioni date dallo schema: non dico che dobbiate fare interrogatori claudiani (?), ma insomma, sviscerate il daemian e le sue interiorità: non dovete limitarvi ad analizare l'animale, non siete solo zoologi, siete anche psicologi, o almeno, siete un ibrido immaturo di entrambe le cose.
Insomma, penso che alla fine il risultato dell'analisi (che sarà, quasi per obbligo, mai definitiva e sempre aperta ad un'apertura) diventerebbe un qualcosa di più personale e su misura.
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Storico Analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 24/giu/2014 21:02:28

questo bisognerebbe farlo in forma privata, intendo dopo l'analisi generica se qualche punto non è chiaro. <_<
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Storico Analisi

Messaggio da LongJohnSilver » mar 24/giu/2014 21:06:42

A discrezione dell'utente, ovviamente °L°
E sempre a patto che ci sia una sorta di "disambiguazione" (?) (cit. Wikipedia).
Immagine

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Storico Analisi

Messaggio da Kasei » mar 24/giu/2014 21:11:27

Più che a favore di questa idea :3
Anche perché credo di aver scassato le scatole con più di cinque analisi inverse xD
(sono curiosa di vedere quanto sono cambiata in questi sei anni :3)

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Storico Analisi

Messaggio da LongJohnSilver » mar 24/giu/2014 21:17:16

Oddio sì, sarebbe quasi inquietante vedere quanto si è cambiati! XD
Dai, io ne ho fatte 4 tutte uguali, praticamente!
E la cosa peggiore è che, ogni volta che ne facevo una nuova, dicevo:"Mi sono successe un sacco di cose, chissà che forma avrà Xanto!"
E poi noi ci siamo ridotti ad una forma che ci sta "comoda", senza più praticare analisi X°D
True Story.
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Storico Analisi

Messaggio da Bird » mar 24/giu/2014 21:34:02

Uh d'accordissimo! L'idea di fare il rapsodo è intrigante OuO
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Storico Analisi

Messaggio da LongJohnSilver » mar 24/giu/2014 21:40:40

RHAPSODY OF FIREEEE!!!! YEEEEAAAAH!!!

...Ok, la smetto. Chiedo, oltre all'approvazione di questa piccola idea, vorreste qualcos'altro concernente questo argomento?
Immagine

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Storico Analisi

Messaggio da Ross » mar 24/giu/2014 21:52:46

approvo a pieno anche io! E aggiungo di ricordare agli utenti di rifare le analisi inverse e non di modificare quella già presente
Mostra

Rispondi