Storico Analisi

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Storico Analisi

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 25/giu/2014 12:59:48

Non per smontare i vostri sogni di gloria, ma questa proposta è già formalmente in atto, nel senso che:
1) se per ordinare il marasma delle analisi inverse sono sufficienti uno o più interventi di pura moderazione (unisci, modifica, cancella, rinomina etc.), i Moderatori non hanno bisogno di alcuna approvazione preventiva e possono e debbono attivarsi sollecitamente, in linea con le funzioni loro attribuite;
2) se per conseguire il predetto risultato occorrono manipolazioni testuali, raccordi tra post altrimenti dissonanti e altri interventi contenutistici, il luogo deputato a decidere questi correttivi esiste già: è la Commissione per l'Armonizzazione dei Contenuti, finora scarsamente utilizzata, che si riunisce e lavora QUI.

In altri termini, non servono speciali procedure, votazioni o altro, perché la proposta di Silvia è già in vigore: per poterla attuare è necessario un numero adeguato di utenti desiderosi di occuparsene praticamente e con costanza. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Storico Analisi

Messaggio da LongJohnSilver » mer 25/giu/2014 17:36:20

Proposta in vigore, ma di fatto nessuno l'ha mai messo in pratica XD
Personalmente, manco pensavo che una cosa del genere fosse possibile.

Le persone continuano (me medesima inclusa) a aprire topic su analisi inverse anche se il loro primissimo topic sulla propria analisi inversa esiste già XD
Pensavo che l'unica prassi possbile fosse quella di aprire un nuovo topic per ogni analisi inversa da effettuare.

Detto questo, devo riproporre questa proposta (?) al CAC?
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Storico Analisi

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 25/giu/2014 17:47:35

Se nessun Moderatore si è finora mosso, è auspicabile che la tua proposta li spinga ad attivarsi con sollecitudine. I poteri necessari a tal fine sono già in loro possesso: devono solo risolversi ad esercitarli. ;)

Considerato che le analisi inverse non danno quasi mai luogo a discussioni impegnative, tali che la loro fusione possa implicare la necessità di un'armonizzazione dei contenuti, credo che l'intervento massiccio dei Moderatori nel senso dell'unione dei topic e dell'eliminazione di eventuali post spurii sia sufficiente a risolvere almeno il novanta per cento della confusione nella sezione delle analisi inverse. :D

Se e quando emergerà, all'esito di questa corposa ristrutturazione dei topic per via moderativa, il bisogno di riscrivere pesantemente qualche messaggio, allora, e solo allora, si coinvolgerà la CAC, in misura peraltro assai modesta, per le ragioni espresse sopra. 8-)

In definitiva, la chiave di volta è che i Moderatori si diano da fare: il problema è chiaro, si passi all'azione!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Storico Analisi

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 02/ago/2014 00:01:28

I Moderatori sono intenti a pettinar i castelli di sabbia nelle agostane ferie? :mrgreen: Per il succo d'arancia spremuta dal pompelmo di Carneade, cosa aspettate a fondere, malleare e fucinare gli argomenti delle analisi inverse provenienti dal medesimo autore? 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Storico Analisi

Messaggio da Bird » sab 02/ago/2014 09:36:18

Lo farei io ma in questi giorni ho davvero poco tempo...se la cosa può attendere ancora un po' lunedì mi ci posso mettere u.u
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Storico Analisi

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 02/ago/2014 12:17:40

Ok, mi do da fare!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Storico Analisi

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 06/ago/2014 00:57:38

È stato il lavoro più titanico della mia lunga carriera di Amministratore, e neppure rientrante tra le mie mansioni. :roll:

Ho dovuto rinominare il primo topic di analisi inversa aperto da ciascun daemian (a prescindere dall'essere l'analisi riferita a lui o a una terza persona, generalmente amici, genitori e simili), dopodiché ricordare quali daemian avessero già un proprio topic (e parliamo di svariate decine di soprannomi, molti dei quali appartenuti ad ectoplasmi di passaggio e perfettamente sconosciuti) ed accorpare al primo tutti gli argomenti successivi dello stesso autore; nonché unire all'argomento di richiesta analisi dirette tutte le domande in tal senso erroneamente poste in topic separati. Ho impiegato qualcosa come tre ore e mezza di lavoro forsennato, combattendo contro titoli inesistenti al momento di apportare le modifiche, contro autori erroneamente figuranti con un soprannome antiquato, contro argomenti principianti senza le risposte al questionario dell'interessato e, infine, contro cattivi ordinamenti cronologici dei topic a seguito di fusione di argomenti aperti da certi utenti. :shock: Facendo un rapido calcolo con lo storico delle attività di moderazione, parliamo di circa 230 interventi da Mod. :shock:

Grazie a tutti per l'eccezionale collaborazione prestata. :roll:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi