Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 15/giu/2013 02:25:40

Ragazzi, ho avuto un'idea doppiamente utile, sia per sottolineare, ancor più di quanto sia stato fatto finora, la specialità di ogni concezione del Daimonismo (pur se all'interno di una cornice condivisa), sia per fornire ai novizi una pluralità di indirizzi metodologici e contenutistici. :D

Immaginate di essere a tu per tu con un novizio completamente inesperto, che può fare affidamento soltanto sui vostri consigli per imparare i rudimenti della nostra meravigliosa filosofia: scrivete per lui, in seconda persona e con registro confidenziale, un vademecum organico, una lista di tutti i suggerimenti teorici e le dritte pratiche che reputate preziosi per avviarlo sulla strada dell'introspezione, all'insegna delle 3C (chiarezza, correttezza, completezza). Stendete una sorta di testamento spirituale di massime che volete consegnare ai futuri daemian, per fortificare le loro basi ed allenare le loro attitudini. 8-)

So di chiedere molto, ma vi raccomando con insistenza ed intensità prossime all'imperativo categorico di NON leggere i vademecum degli altri prima di aver scritto il vostro: la cognizione del lavoro altrui inevitabilmente deforma il proprio, inducendo a sorvolare sulle questioni che altrove sono state approfonditamente illustrate (e ad approfondire forzatamente i temi altrove tralasciati, pur senza esservi portati), ad uniformare i contenuti intorno alle posizioni prevalenti o sostenute dai daemian più autorevoli, a seguire lo stile scelto da altri e personalmente apprezzato... Non hanno senso decine di copie conformi all'originale (il primo vademecum pubblicato o quello reputato migliore)! Lasciate, piuttosto, un'impronta unica, personale ed esclusiva nell'opera che condividete coi novizi: è la vostra visione di Daimonismo che serve, non un trattato oggettivo, universale ed eguale per tutti! :D

Vi autorizzo a consultare il prodotto altrui soltanto DOPO aver confezionato il vostro, al quale potrete apportare i ritocchi essenziali per colmare gravi lacune o rimediare a gravi difetti oggettivi! ;)

P.S. Questo messaggio sarà periodicamente collocato in cima alla Chat, cosicché nessuno commetta l'errore di leggere inavvertitamente il testo altrui prima di aver elaborato il proprio, risultandone pesantemente condizionato. :|
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 15/giu/2013 20:00:33

Ho la vostra parola d'onore giurata sulla testa vostra e dei vostri parenti e affini fino al sesto grado che non andrete a sbirciare prematuramente l'opera altrui (specialmente la mia, se accadrà che il mio testo veda la luce tra i primi)? La pena per gli spergiuri è taaanto dolore nella cella dei supplizi e l'onta eterna negli annali del Daimonismo! :twisted:

Chi è favorevole all'iniziativa manifesti il proprio intendimento qui di seguito e presti il dovuto e sacrosanto giuramento in nome del sangue che scorre nelle sue proprie vene, arterie, venule, arteriole e ramificazioni capillari! :mrgreen:

A parte gli scherzi, vi imploro di non lasciarvi tentare dalla curiosità e di lavorare ciascuno sul proprio banco, per il bene del pluralismo e dei nuovi arrivati. :D

Allora, chi vuole partecipare? 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 16/giu/2013 02:04:17

Il mio vademecum è pronto e dovrà restare nascosto finché non avrete pubblicato i vostri, perciò non fatelo marcire nelle segrete per settimane... :( Spiegate ai novizi, in modo articolato, cos'è per voi il Daimonismo: un compito prezioso ma semplice. Dai, dai, non fatevi pregare e non fatemi aspettare fino alle calende greche. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 19/giu/2013 00:38:12

Penso che appena la mia salute e connessione saranno migliorate,ci lavorerò anch'io! Sembra interessante!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da Kasei » mer 19/giu/2013 00:47:51

Come ho detto prima, ci sto lavorando :'D
Entro qualche giorno dovrebbe essere tutto pronto xD!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 19/giu/2013 00:59:48

sai che ci sto lavorando u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 22/giu/2013 22:57:45

Forza, signori, c'è una marea di novizi che ha bisogno di nutrirsi di nozioni appropriate e consigli specifici! :P

Per evitare tentazioni agli altri, chi ha completato il vademecum lo conservi come bozza di MP (Casella MP > Scrivi messaggio > clic su Salva) e comunichi qua stesso di essere pronto. :D

Quando un numero congruo di persone avranno preparato il proprio testo, darò il via per una pubblicazione contemporanea nell'apposita sezione. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 24/giu/2013 22:34:03

In deroga all'ordine precedente, visto l'immenso afflusso di novizi, mi accingo a pubblicare il mio Vademecum. Gli altri si affrettino nel preparare il proprio. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da LongJohnSilver » ven 28/giu/2013 21:47:58

Giuro su blablabla che farò in modo di fare un vademecum tecum.

Anche se ti avverto Cla: in 5 anni di liceo classico avrò scritto solo due testi XD
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daemian, come intendete e vivete il Daimonismo?

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 13/lug/2013 22:44:12

Coloro che dovevano scrivere un Vademecum sono stati rapiti da Marisa Coulter o cos'altro? :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi