Proposta-catena di contatti

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Rispondi
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Proposta-catena di contatti

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 16/feb/2013 03:20:02

Premetto che sono le tre e le mie capacità intellettive sono a metà tra una lumaca, un'ameba ed un bradipo. Il mio tasso alcolemico è 0, non fumo, nè assumo droghe, a parte la mancanza cronica di sonno. XD



Dopo questa necessaria puntualizzazione, un po' di storia. Stavo rileggendo vecchi topic (eh sì, la suddetta utente ha queste manie), e mi sono accorta di quanti utenti siano stati a rischio, o abbiano effettivamente, perso i fili con tutti gli spostamenti che il FDD ha fatto.
Dal preistorico indirizzo lux89 (che roba era, mastertopforum?), a comze (da cui siamo stati scacciati con disonore -per loro, cacchine e immonde scuse per dei gestori di server-), a byethost e ora, finalmente, altervista, che sembra una piattaforma notevolmente più stabile.

...tuttavia -e ci deve sempre essere un tuttavia- non sappiamo esattamente quali conigli il futuro tirerà fuori dal cilindro. Potrebbe succedere di tutto, e non voglio fare la solita Cassandra pessimista.
Sappiamo che le probabilità di perdere tutto il contenuto del forum sono più o meno pari a quelle che un razzo abbia di trasformarsi in capodoglio (a meno che non abbia un Motore ad Improbabilità Infinita, benintesi), ma non si è altrettanto sicuri quando si parla di utenti, e nessuno vuole perdere nessuno.

Propongo quindi una cosa molto semplice: gli account mail possono divenire desueti, e non diventerebbe facile poi contattarvi, sfociando in situazioni come ODDIO IL FORUM E' SCOMPARSO con successive crisi di nervi. Meglio, quindi, cercare di mantenere i contatti (anche di facciata, non interessa se facciate i musoni misantropi o le zecche insopportabili) con un daemian a vostra scelta.
Quando Luke avvisa Claudio di uno spostamento, Claudio avvisa il mondo intero tramite spam selvaggio, gli utenti attivi nei forum lo vedono....ma chi non viene da un pochino di tempo, e ha usato un vecchio account e-mail per l'iscrizione (magari qualcuno che non ha avuto tempo di ambientarsi o qualcuno di DAVVERO preistorico) rimane tagliato fuori. Prova lampante lo è il mancato reindirizzo da quello schifo di byethost a qui (non ti sto accusando, Luke, sono le tre del mattino e la mia soglia di tolleranza è sotto lo spessore della crosta terrestre).
Naturalmente siamo pochissimi, e la mia proposta ha dell'idiota se non dell'inutile.
Pensiamoci.
...o, almeno, teniamoci aggiornati con gli indirizzi e-mail, piccioni viaggiatori, quello che volete.
Basta solo uno o due. Il più misantropo, se non volete scocciatori. Il più scocciatore, se non volete misantropi.
Il forum non può permettersi di perdere altri utenti.

Lo so, ho scoperto l'acqua calda, ma sempre meglio tenersi ben benino la manina, ché se cade uno gli altri lo mantengono.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Proposta-catena di contatti

Messaggio da Ross » sab 16/feb/2013 11:37:53

mi sembra un'idea molto sensata
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proposta-catena di contatti

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 16/feb/2013 14:47:24

In pratica, ognuno si fa carico di informare un dato numero di utenti in caso di spostamenti? Mi sembra il minimo! :D L'amministrazione può diffondere avvisi generali (ed è mio uso farlo periodicamente), ma è impotente se i recapiti e-mail non sono aggiornati o se i daemian non hanno la sana abitudine di controllare almeno settimanalmente la casella di posta... :( Perciò, sì, sì e ancora sì: creiamo un tessuto di solidarietà, una rete di sinapsi, in modo che nessuno resti all'oscuro dei cambiamenti. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Proposta-catena di contatti

Messaggio da Irene e Leandra » dom 17/feb/2013 13:16:38

Anche io sono d'accordo :)
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proposta-catena di contatti

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 17/feb/2013 23:53:29

Bene, istituisco una lista per tutti i volenterosi favorevoli all'iniziativa. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi