Comunità stanca

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Comunità stanca

Messaggio da 香 と 火 » dom 20/gen/2013 23:35:36

Lascio il Forum dei Daimon, perchè sono stufa. Sono stufa del clima di oscurantismo che vige, e la condizione di sbando dei novizi.
Quello che mi ha sconvolto ulteriormente, è che l'utente NoxChibi, pochissimo tempo fa (forse un giorno) ha chiesto aiuto per contattare il suo daimon, nello shout box. Ma è stato IGNORATO.
Questo forum, si comporta come se tutti gli esseri umani siano già deamian da anni, ed espertissimi.
Ma non si parla di "Eh, ma i topic sui vari argomenti introduttivi ci sono" ma è la presenza e il supporto per i novizi che manca.
Le testimonianze di novizi che si sono allontanati per questo motivo, ci sono, e ci sono anche altri deamian stanchi, esausti della situazione.
Chiedo per altro, la cancellazione del mio account su questo forum.
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Clo & Sun

Re: Comunità stanca

Messaggio da Clo & Sun » dom 20/gen/2013 23:36:08

Io sono d'accordo con il fatto che i novizi vengano ignorati e la cosa dopo un po' stufa anche perchè sono i novizi che devono essere aiutati per entrare in contatto con il proprio daimon ed è, in parte, a questo che deve servire il forum, a mio parere.
Sono d'accordo con le cose già dette prima di me.
Detto questo chiedo anche io che mi si cancelli l'account

Piuma Bianca

Re: Comunità stanca

Messaggio da Piuma Bianca » dom 20/gen/2013 23:37:08

Non ho molto da aggiungere al riguardo.
Ho cercato, come al solito invano, di richiamare l'attenzione sullo stato del daemonismo oggi.
Come risultato, ho ottenuto la creazione di una sezione, buffo come quando chiedi a qualcuno di ragionare ti viene proposto un angolino in cui farlo in santa pace.
Quando non si è capito il Punto della questione, il motivo dietro alle discussioni. Ci si è limitati a pensare "oddio qualcuno che discute", non al Perchè quei qualcuno lo stavano facendo.
Concordo su ciò scritto in precedenza, e richiedo anche io la mia cancellazione dal forum, cercherò un posto più confacente alla ricerca e meno alla dottrina.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Comunità stanca

Messaggio da Pandemonium » dom 20/gen/2013 23:39:34

(Premetto, in questo messaggio scrive l'utente Kataòs-Ka, sotto richiesta dell'utente Ary + Hati, che per motivi personali non può farlo momentaneamente [Luke è informato per altro])

Sono d'accordo con quanto detto prima, e intendo andarmene per i motivi sopraccitati.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Comunità stanca

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 21/gen/2013 00:02:48

Nessuno vi ha concesso un "angolino dove discutere in santa pace". La sezione non è il vostro contentino, ma un luogo dove raccogliere le peculiarità specifiche ed esclusive della vostra posizione (simmetrico a quello per le Analisi); quanto a tutte le altre dissertazioni (dialogo, visualizzazione, proiezione e gli altri concetti comuni, insomma), siete stati spronati da più e più utenti a pubblicare le teorie nei Dibattiti, a considerare l'intero Forum come patrimonio comune e a rendere pubblica, in modo organico e comprensibile, la vostra visione del Daimonismo, e Sabrina ha lamentato una "presa per i fondelli" perché non vi si permetteva di scrivere nella vostra sezione, come se fosse il vostro ghetto esclusivo. Perché volete autoghettizzarvi? Non comprendo per quale ragione, invece di pubblicare decine e decine di post per sviscerare il vostro pensiero, abbiate preferito fare polemiche su polemiche, indignarvi per oppressioni inesistenti e ora ritirarvi come minoranza discriminata. Francamente, state facendo tutto voi. La Comunità intera aspetta ancora di leggere le vostre riflessioni, avete tutta l'attenzione puntata addosso: perché andarsene? Tranne che, naturalmente, fin dall'inizio aveste questo proposito. Come dice Jessica, a forza di leggere solo provocazioni e nessuna sostanza, sorge il dubbio che manchi la buona volontà... Vi invito a ripensarci. Siamo tutti prontissimi a dibattere sulle vostre teorie, nessuno vi ha mai censurato e l'intero Forum è disponibile per accogliere i vostri contributi. Se davvero avete agito con spirito costruttivo, datene finalmente una prova tangibile...

In caso di conferma, o di mancata smentita in tempi brevi, della richiesta di cancellazione, verrete prontamente - ma a malincuore - esauditi.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Comunità stanca

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 21/gen/2013 00:10:05

A dire la verità, all'utente NoxChibi è stato chiesto di aprire un topic e mi sono offerta per aiutarlo, proprio per permettere una trattazione passibile di più opinioni, e questo è stato detto da me (perciò lo so molto bene che non è stato ignorato, non prendete pretesti, per favore).
Non è questione di trattare i novizi come daemian esperti, ma è questione di trattare tutti insieme argomenti soggettivi. Non si potrebbe mai, mai, andare a sindacare su un modo di contatto o di prime esperienze, perchè ognuno è diverso. Il metodo che funziona per me non potrebbe avere gli stessi risultati per te, ed è per questo che esistono i topic pubblici, in cui ognuno può dire la sua.
Non ho mai visto un novizio ignorato, anzi, e se qualcuno si è sentito tale, se ne dovrebbe parlare in sede adatta, coinvolgendo proprio chi si è sentito ignorato. Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Detto questo, mi dispiace per la sceneggiata che si è messa in atto, e vi auguro tante belle cose. :)
Se poi nessuno disserta o cose del genere, come ho sempre detto, il tasto new topic è in alto a sinistra.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Comunità stanca

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 21/gen/2013 00:17:01

Giusto perché sono stanco e non ho il tempo di scrivere molto perché devo studiare...
Piuma Bianca ha scritto:Come risultato, ho ottenuto la creazione di una sezione, buffo come quando chiedi a qualcuno di ragionare ti viene proposto un angolino in cui farlo in santa pace.
Tecnicamente, messa così sembra che tu stia dicendo che hai chiesto a qualcuno di cambiare idea e ti lamenti per essere stato messo in una "sezione a parte" (tecnicamente sono state create due sezioni per le due scuole...cosa che peraltro non condivido).
Piuma Bianca ha scritto:Quando non si è capito il Punto della questione, il motivo dietro alle discussioni. Ci si è limitati a pensare "oddio qualcuno che discute", non al Perchè quei qualcuno lo stavano facendo.
Ma è ovvio che ci sono idee diverse xD

Non mi pare che ci sia stata questa grande oppressione eccetera eccetera...comunque non importa, le scelte sono scelte.

Tanto ci si sente fuori dal FDD ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Comunità stanca

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 21/gen/2013 08:23:11

Alla prossima e tanti auguri per il futuro.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Re: Comunità stanca

Messaggio da RedSoul&Denzela » lun 21/gen/2013 09:43:59

Fedeli al copione fino alla fine, vedo.

Peccato, trovo che sarebbe stato più onorevole da parte vostra fare un passo indietro chiedendo scusa per i disagi creati con questa pagliacciata ridicola che avete inscenato, e che avreste fatto più bella figura. Sinceramente mi rattrista vedere persone intelligenti che frequentano questa comunità da tanto tempo, addirittura da anni, darsi a queste infime uscite da troll qualunque.

Soprattutto tu, Eugenio: anni fa ti si leggeva decisamente con più piacere.


E va bene... Tante care cose, anche se ho la sensazione che non sia finita qui...

Immagine

... alla prossima, bimbi. 8-)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Comunità stanca

Messaggio da Pandemonium » lun 21/gen/2013 14:22:46

Ok, ora che scrivo io personalmente, richiedo la cancellazione del mio account.
Se posso richiederlo anche qui, claudio, elimina anche quello dellaRAD.
Alla prossima.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Bloccato