Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Guasti, richieste di assistenza e proposte degli utenti in ordine al Forum!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 14/giu/2012 17:59:21

La ristrutturazione è quasi ultimata! :D

Incarico Luke di verificare sommariamente che nelle operazioni di spostamento dei topic e di spostamento, impostazione, ridenominazione e cancellazione delle sezioni nulla sia andato perduto o sia rimasto corrotto, nonché di trasferire i sondaggi, se tecnicamente possibile. ;) Gli chiedo, inoltre, di svelare l'arcano per cui la sezione "I nostri Daimon" risulta avere zero argomenti e trentotto messaggi. :mrgreen:

Incarico le moderatrici di smistare gli argomenti delle due restanti sezioni importate (Domande sui Daimon ed Analisi delle forme) all'interno delle sezioni ordinarie del forum. Provvederò io a cancellare le sezioni dopo lo spostamento integrale dei rispettivi contenuti. :)

Chiedo agli utenti tutti di segnalare gli argomenti fuori posto e tutte le anomalie riscontrate. ;)

Raccomando, infine, al Comitato di Revisione delle Analisi di esaminare il questionario caratteriale importato da Daimonlove (si trova in "Come analizzare?") e di passare in rassegna il cospicuo materiale aggiuntosi, avviando, se del caso, le procedure di integrazione, correzione o cancellazione delle analisi. :)

Così è deciso, la fusione è operativa. :P Lustro a Luke e viva il Daimonismo italiano, olè! :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 14/giu/2012 20:48:47

Allora, in quanto moderatrice ho una domanda: in caso di eventuali analisi doppie, quale dobbiamo guardare, a quale analisi ci riferiamo? Trasferiamo solo i commenti all'analisi?

I topic di argomenti già afforntati vanno fusi o trasportati così come sono?

Io intanto provvedo a sottoporre al CRA qualche analisi, una o due. Si prega di collaborare!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 14/giu/2012 22:16:50

Claudio-Olyandra ha scritto:Incarico Luke di verificare sommariamente che nelle operazioni di spostamento dei topic e di spostamento, impostazione, ridenominazione e cancellazione delle sezioni nulla sia andato perduto o sia rimasto corrotto, nonché di trasferire i sondaggi, se tecnicamente possibile. ;) Gli chiedo, inoltre, di svelare l'arcano per cui la sezione "I nostri Daimon" risulta avere zero argomenti e trentotto messaggi. :mrgreen:
Farò qualche verifica, anche se da dove sono collegato al momento mi è un po'scomodo.
Emh...ho notato anche io il problema dei 38 messaggi, che mi ha sconcertato D:
Comunque, dopo un po'di analisi, ho rilevato che per qualche oscura ragione nel database ci sono 38 messaggi che non sono associati a nessun topic ma che risultano inseriti in quel forum. Tutti quei messaggi farebbero parte di questo topic su Daimonlove, quindi cercherò di risolvere il problema al più presto mettendo mano al database.
Per quanto riguarda il trasferimento dei sondaggi, è sorto un problema: per trasferire i risultati, dovrei trasferire i singoli voti, che però non posso associare in alcun modo agli utenti (cosa che sarebbe necessaria), in quanto su Forumfree (come del resto anche su phpbb senza avere accesso di basso livello al sistema) questo non è possibile neanche agli amministratori.
Claudio-Olyandra ha scritto:Chiedo agli utenti tutti di segnalare gli argomenti fuori posto e tutte le anomalie riscontrate. ;)
Speriamo non ce ne siano D:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 15/giu/2012 11:29:28

Luke e Kyriax ha scritto:Farò qualche verifica, anche se da dove sono collegato al momento mi è un po'scomodo.
Emh...ho notato anche io il problema dei 38 messaggi, che mi ha sconcertato D:
Comunque, dopo un po'di analisi, ho rilevato che per qualche oscura ragione nel database ci sono 38 messaggi che non sono associati a nessun topic ma che risultano inseriti in quel forum. Tutti quei messaggi farebbero parte di questo topic su Daimonlove, quindi cercherò di risolvere il problema al più presto mettendo mano al database.
Splendido! Quando avrai riassemblato il topic coi 38 frammenti, credo che la sua migliore ubicazione sia la Galleria d'Arte. :)
Luke e Kyriax ha scritto:Per quanto riguarda il trasferimento dei sondaggi, è sorto un problema: per trasferire i risultati, dovrei trasferire i singoli voti, che però non posso associare in alcun modo agli utenti (cosa che sarebbe necessaria), in quanto su Forumfree (come del resto anche su phpbb senza avere accesso di basso livello al sistema) questo non è possibile neanche agli amministratori.
Si potrebbe trasferire il sondaggio coi voti ripuliti: ciascuno saprà cosa ha votato e cosa rivotare. ;)


Mandate un MP a me o alle moderatrici, se trovate qualche topic nella sezione sbagliata o più argomenti con titoli identici o altre imperfezioni del genere: ieri non ho potuto passare in rassegna i topic uno per uno e li ho trasferiti nelle sezioni che mi sembravano "a naso" più pertinenti. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 15/giu/2012 13:13:25

Claudio-Olyandra ha scritto:
Luke e Kyriax ha scritto:Farò qualche verifica, anche se da dove sono collegato al momento mi è un po'scomodo.
Emh...ho notato anche io il problema dei 38 messaggi, che mi ha sconcertato D:
Comunque, dopo un po'di analisi, ho rilevato che per qualche oscura ragione nel database ci sono 38 messaggi che non sono associati a nessun topic ma che risultano inseriti in quel forum. Tutti quei messaggi farebbero parte di questo topic su Daimonlove, quindi cercherò di risolvere il problema al più presto mettendo mano al database.
Splendido! Quando avrai riassemblato il topic coi 38 frammenti, credo che la sua migliore ubicazione sia la Galleria d'Arte. :)
Fatto e già spostato! ;)
Claudio-Olyandra ha scritto:
Luke e Kyriax ha scritto:Per quanto riguarda il trasferimento dei sondaggi, è sorto un problema: per trasferire i risultati, dovrei trasferire i singoli voti, che però non posso associare in alcun modo agli utenti (cosa che sarebbe necessaria), in quanto su Forumfree (come del resto anche su phpbb senza avere accesso di basso livello al sistema) questo non è possibile neanche agli amministratori.
Si potrebbe trasferire il sondaggio coi voti ripuliti: ciascuno saprà cosa ha votato e cosa rivotare. ;)
Emh...vedo appena riesco cosa riesco a fare :roll:
Casomai lo farò in parte a mano (mi sembra folle modificare il programma per renderlo parzialmente compatibile con i sondaggi per appena 6 topic) u.u

I link dei messaggi trasferiti dovrebbero essere stati tutti corretti e sostituiti con i link ai relativi topic di questo forum, ma nel caso vi imbattiate in link non validi, avvisatemi ;)
Si presentano in questa forma:

Codice: Seleziona tutto

[url=?t=NUMERACCIO]Testo del link[/url]
o robe del genere.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 15/giu/2012 14:34:47

Luke e Kyriax ha scritto:Emh...vedo appena riesco cosa riesco a fare :roll:
Casomai lo farò in parte a mano (mi sembra folle modificare il programma per renderlo parzialmente compatibile con i sondaggi per appena 6 topic) u.u
Cioè intendi copiare i contenuti dei topic trascurando il sondaggio, dopodiché modificare manualmente i post introduttivi dei vari topic per inserire il sondaggio? :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 15/giu/2012 14:43:19

Claudio-Olyandra ha scritto:
Luke e Kyriax ha scritto:Emh...vedo appena riesco cosa riesco a fare :roll:
Casomai lo farò in parte a mano (mi sembra folle modificare il programma per renderlo parzialmente compatibile con i sondaggi per appena 6 topic) u.u
Cioè intendi copiare i contenuti dei topic trascurando il sondaggio, dopodiché modificare manualmente i post introduttivi dei vari topic per inserire il sondaggio? :)
Esattamente ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 22/giu/2012 21:36:31

Ora che la fusione è completa, inviterei gli amministratori di Daimonlove a bloccare le sezioni trasferite. Sono: Primo Incontro, Tutto Daimon, Diario degli utenti, Interazioni, Richieste Analisi, La storia dei Daimon, I nostri Daimon, Immagini dei nostri daimon, Domande sui Daimon, Analisi delle forme, Enciclopedia animale (e relative sottosezioni). Quando le verifiche di efficienza e funzionalità saranno terminate, le fonti di partenza andranno cancellate. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Kosia
Daemian
Messaggi: 99
Iscritto il: ven 02/mar/2012 20:54:22
Forma: Dik-dik di Kirk
Età: 28

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Kosia » ven 22/giu/2012 23:02:03

Vi chiedo l'autorizzazione a lasciare attiva questa sezione: http://daimonlove.forumfree.it/?f=10059175 e in particolare questa discussione: http://daimonlove.forumfree.it/?t=57269433. Il motivo e semplice: se uno capita su quel forum e vede che parla di daimon ma non trova alcun argomento in proposito potrebbe pensare di lasciar perdere senza venire sul FDD. Ovviamente i topic saranno bloccati. E, sempre ovviamente, aspetterei il parere di Arianna in quanto è lei la fondatrice.
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Proposta di fusione tra FdD e Daimonlove

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 22/giu/2012 23:36:25

Sì, mantenere un richiamo esplicito al Daimonismo è una buona idea. ;) Però non devi chiedermi l'autorizzazione: non sono il capo supremo del Daimonismo italiano e gli amministratori di DL non sono i miei vassalli! :lol: I miei sono semplici inviti per un efficace coordinamento dei lavori. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi