Gestione pagina Facebook

Elezioni, sanzioni, novità ed annunci di Amministratori e Moderatori!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Gestione pagina Facebook

Messaggio da Pandemonium » mar 28/nov/2017 17:57:37

In questo topic i redattori della pagina Facebook potranno confrontarsi e discutere al fine di organizzarsi e rendere dunque più efficace la divulgazione.
Poreanno essere discussi:
- i contenuti
- i modi in cui verranno esposti (copia incolla o se invece si prediligerà per esempio un'impronta più ad articolo di giornale (?) )
- i giorni di pubblicazione
- l'utilizzo o meno di immagini o video come ausili
- le metodologie
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » dom 03/dic/2017 13:50:29

Allora, direi che possiamo iniziare. Come prima cosa proporrei di cambiare un po' lo stile della pagina se possibile, per esempio cambiando l'immagine di sfondo e quella del profilo e poi di eliminare i post vecchi per riniziare da zero e fare una pagina completamente nuova. Che ne dite?
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Pandemonium » lun 04/dic/2017 19:04:01

Sono d'accordo di dare una revisione al lato grafico della pagina, mentre sui contenuti bisogna parlarne.
Dubito che tutte le cose pubblicate siano spazzatura, per esempio molti degli ultimi post erano piuttosto in linea con il pensiero di oggi.
Una cosa che andrebbe fatta è però l'eliminazione della vecchia pagina Facebook
Per quanto sia stato appositamente segnalato che è chiusa, sarebbe carino eliminarla.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » mar 05/dic/2017 07:18:26

Però eliminando la vecchia pagina andrebbero comunque perse le cose pubblicate, te vorreisti salvarle da qualche parte e poi ripostarle?
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Pandemonium » sab 09/dic/2017 13:39:54

Diciamo che la vecchia pagina ha tutti gli "allarmi" (ad esempio sull'immagine stessa di profilo c'è scritto "pagina chiusa") per cui direi che si potrebbe cancellare, ma non so esattamente quanto potere abbiamo per poterlo fare e cose (?) quindi siamo un po' ad un punto morto
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » sab 09/dic/2017 14:55:32

Io ho visto che ci sono due pagine una vecchia e una nuova, possiamo iniziare a lavorare su quella nuova e magari per quella vecchia chiediamo a luke se può eliminarla perché io non posso farci niente su quella
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Pandemonium » gio 14/dic/2017 12:43:26

Perfetto, allora concentriamoci sui contenuti da pubblicare. Possiamo mettere le cose più recenti e buone per iniziare, dopo di che potremmo prendere discussioni comuni o domande frequenti rendendole una sorta di discorso (alla saggio breve insomma :P).
Un'altra cosa che noto in negativo è la distanza che si è presa col pubblico. Siamo una pagina seria, fin troppo, e non sarebbe male attrarre utenza con altri metodi. Come l'uso di immagini o, perché no, di analisi brevi pubblicate periodicamente. Anche se il daimonismo non fa della forma il primo mezzo, è innegabile che molti siano affascinati dal cosiddetto spirito guida o animale totem. Si potrebbe fare un album in cui prima spieghiamo che il daimon non si concentra sulla forma, pur essendo un valido strumento di introspezione, e poi facciamo una piccola analisi. Ho già in testa un format valido, simpatico, sintetico e allo stesso tempo credibile
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 14/dic/2017 16:13:46

Tundra ha scritto:
lun 04/dic/2017 19:04:01
Una cosa che andrebbe fatta è però l'eliminazione della vecchia pagina Facebook
Per quanto sia stato appositamente segnalato che è chiusa, sarebbe carino eliminarla.
Apsalar ha scritto:
sab 09/dic/2017 14:55:32
Io ho visto che ci sono due pagine una vecchia e una nuova, possiamo iniziare a lavorare su quella nuova e magari per quella vecchia chiediamo a luke se può eliminarla perché io non posso farci niente su quella
Il problema è che non possiamo eliminarla: la ragione per cui abbiamo due pagine Facebook è che la vecchia pagina aveva come unico amministratore un account fittizio (pessima idea) che è stato bloccato lasciandola così senza amministratori. Fortunatamente io mi ero messo come editor della pagina e ho potuto così aggiungere le scritte "vecchia pagina". Quello che posso fare è vedere se si riesce a rinominare la pagina e a rimuovere i like, cosa che nei fatti equivarrebbe un po' alla cancellazione.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » gio 14/dic/2017 17:51:13

Tundra ha scritto:
gio 14/dic/2017 12:43:26
Perfetto, allora concentriamoci sui contenuti da pubblicare. Possiamo mettere le cose più recenti e buone per iniziare, dopo di che potremmo prendere discussioni comuni o domande frequenti rendendole una sorta di discorso (alla saggio breve insomma :P).
Un'altra cosa che noto in negativo è la distanza che si è presa col pubblico. Siamo una pagina seria, fin troppo, e non sarebbe male attrarre utenza con altri metodi. Come l'uso di immagini o, perché no, di analisi brevi pubblicate periodicamente. Anche se il daimonismo non fa della forma il primo mezzo, è innegabile che molti siano affascinati dal cosiddetto spirito guida o animale totem. Si potrebbe fare un album in cui prima spieghiamo che il daimon non si concentra sulla forma, pur essendo un valido strumento di introspezione, e poi facciamo una piccola analisi. Ho già in testa un format valido, simpatico, sintetico e allo stesso tempo credibile
secondo me all'inizio potremmo mettere qualcosa preso dai vademecum, per far capire bene cos'è il daimonismo e da dove nasce, poi potremmo mettere qualche teoria interessante, per esempio la tua della forma seme, e come hai detto te domande frequenti e qualche altra discussione un po' più leggera. però secondo me non dovremmo mettere tutto il post come è stato pubblicato qua perchè risulterebbe troppo lungo e molti se non sono davvero interessati all'argomento non lo leggerebbero, quindi dovremo un po' sintetizzare i contenuti e approfondire se ci faranno qualche domanda o inserire sempre il link al forum così qualche curioso passerà a darci uno sguardo. per il resto mi piace l'idea di inserire delle analisi con qualche immagine.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Pandemonium » gio 14/dic/2017 20:33:15

Luke e Kyriax ha scritto:
gio 14/dic/2017 16:13:46
Il problema è che non possiamo eliminarla: la ragione per cui abbiamo due pagine Facebook è che la vecchia pagina aveva come unico amministratore un account fittizio (pessima idea) che è stato bloccato lasciandola così senza amministratori. Fortunatamente io mi ero messo come editor della pagina e ho potuto così aggiungere le scritte "vecchia pagina". Quello che posso fare è vedere se si riesce a rinominare la pagina e a rimuovere i like, cosa che nei fatti equivarrebbe un po' alla cancellazione.
Wow, questa la sapevo, ma di fatto me l'ero persa nei meandri della memoria (?) zorri Luke :C
secondo me all'inizio potremmo mettere qualcosa preso dai vademecum, per far capire bene cos'è il daimonismo e da dove nasce, poi potremmo mettere qualche teoria interessante, per esempio la tua della forma seme
La mia teoria della forma e alcuni vademecum, se non erro, sono già stati pubblicati: tra questi, appunto, la mia teoria ed il vademecum di Lory (sempre se non mi confondo). Però effettivamente mi hai fatto riflettere su un punto: fino ad ora li copia-incollavamo. Hai ragione, andrebbe perso un po' più di tempo sulla revisione dei contenuti, in modo da renderli piacevoli, non a prova di imbecille, ma semplicemente... meno "mattonosi"! :? Non ci avevo proprio pensato, gran bella idea!
A questo punto non sarebbe male eliminare quei post e ripubblicarli "revisionati".
inserire sempre il link al forum così qualche curioso passerà a darci uno sguardo
Fondamentale, assolutamente d'accordo. Assieme alla condivisione del post.
per il resto mi piace l'idea di inserire delle analisi con qualche immagine.
A proposito di ciò, cercherò di spiegare la mia idea.
Le immagini accattivanti sono un ottimo metodo di propaganda. Purtroppo (o per fortuna?) siamo molto attratti dai colori e da ciò che è bello. E' una tecnica di "marketing" piuttosto basilare, anche se una cosa non è particolarmente buona, se è brillante ci piace. Ad esempio mettere dei dolci molto colorati al centro della vetrina li farà andare a ruba.
Possiamo sfruttare questa cosa anche sul fdd.
Prendiamo un'immagine bella, un po' tumbla cazzocenefrega, magari anche un artwork (stando ben attenti che non sia protetto da copyright), e ci mettiamo delle curiosità/analisi come descrizione.
Esempio sul corvo:
* Le persone corvo sono socialmente flessibili, anche se non è raro trovarle da sole.
* Sono abili oratori, persone carismatiche e, talvolta, bugiarde o manipolative
(sto sparando cavolate, ma per farmi capire)
Mettiamo 5-10 punti del genere, magari anche mettendo collegamenti al folklore che fa sempre piacere, link al forum e PAFF.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi