Gestione pagina Facebook

Elezioni, sanzioni, novità ed annunci di Amministratori e Moderatori!
Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » ven 15/dic/2017 10:22:21

Tundra ha scritto:
gio 14/dic/2017 20:33:15
A proposito di ciò, cercherò di spiegare la mia idea.
Le immagini accattivanti sono un ottimo metodo di propaganda. Purtroppo (o per fortuna?) siamo molto attratti dai colori e da ciò che è bello. E' una tecnica di "marketing" piuttosto basilare, anche se una cosa non è particolarmente buona, se è brillante ci piace. Ad esempio mettere dei dolci molto colorati al centro della vetrina li farà andare a ruba.
Possiamo sfruttare questa cosa anche sul fdd.
Prendiamo un'immagine bella, un po' tumbla cazzocenefrega, magari anche un artwork (stando ben attenti che non sia protetto da copyright), e ci mettiamo delle curiosità/analisi come descrizione.
Esempio sul corvo:
* Le persone corvo sono socialmente flessibili, anche se non è raro trovarle da sole.
* Sono abili oratori, persone carismatiche e, talvolta, bugiarde o manipolative
(sto sparando cavolate, ma per farmi capire)
Mettiamo 5-10 punti del genere, magari anche mettendo collegamenti al folklore che fa sempre piacere, link al forum e PAFF.
sono perfettamente d'accordo con te e magari le immagini potremmo non metterle solo nelle analisi ma anche negli altri post per renderli più colorati e accattivanti.

ora visto che siamo d'accordo su come fare le cose direi che possiamo iniziare a revisionare il primo post che era stato pubblicato che è questo:
Mostra
io lo rifarei mettendo la citazione all'inizio per darle più risalto e subito sotto dire che cos'è il daimon e il daimonismo, in pratica la seconda parte del post, continuando poi con ciò che ora sta nella prima parte e cioè Socrate e Freud, magari semplificandolo leggermente togliendo tutti quei termini complicati.

oppure questo potremmo addirittura dividerlo in due post separati: uno dove diciamo da dove nasce il concetto di daimon nell'antichità, come si è evoluto e quali filosofi ne parlano al giorno d'oggi, e un secondo post per parlare di cos'è il daimon nello specifico, ci attacchiamo due immaginette e voilà che ne dici?

poi mi sono presa la libertà di modificare le immagini di sfondo e del profilo, vai a vederle e se non ti piacciono cambiale pure.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Pandemonium » mar 19/dic/2017 17:26:18

Perdonami infinitamente se scrivo solo ora, ma prima di oggi ho avuto l'accesso solo al cellulare e senza nemmeno un wi fi, figuriamoci.

Ho visto le immagini e ammetto che quella di profilo è davvero stupenda. Quella di copertina invece non mi dice nulla, ma alla fine non è così importante. Si potrebbe optare per uno sfondo neutro (magari un colore o direttamente l'immagine di prima con le nuvole, anche se faceva un po' porta del paradiso con san Pietro che ti guarda storto) per poi, col tempo, procedere con un editing carino di immagini, in cui mettere magari uno sfondo blu o azzurro (per richiamare il forum) e il titolo "daimonismo italiano" e sotto "dal 2003" (siii, lo so che è il forum americano quello, ma chissene frega) o un motto più carino, tipo "la ricerca di noi stessi con noi stessi", "alla ricerca della nostra natura" o qualche cosa incentrata sul proprio essere.

Per il resto non ho obiezioni, sono d'accordo.
Come procediamo?
Potrei editare i miei post, dato che mi sono più familiari.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » mer 20/dic/2017 12:29:56

Tundra ha scritto:
mar 19/dic/2017 17:26:18
Come procediamo?
Potrei editare i miei post, dato che mi sono più familiari.
ve bene, allora dimmi poi quali fai te e io faccio gli altri. li vuoi anche postare in un ordine preciso o man mano che li facciamo li mettiamo?

per l'immagine di copertina guardo se trovo qualcos'altro di più avvincente
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » sab 20/gen/2018 10:24:15

C'è ancora qualcuno qua?
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Pandemonium » sab 20/gen/2018 12:44:37

Chiedo scusa per non avere più scritto nulla qui - ero convintissima di averlo fatto. Volevo lavorare sul pezzo della forma seme e il libro di Hillman pur non avendo ben chiaro il come fare, dato che io non ho il dono della sintesi, ma ci proverò :D
Penso che non sia necessario un ordine precisissimo, dato che, alla fine dei conti, non segue alcun ordine logico ciò che andremo a dire. A meno che non vogliamo dare precedenza a altri post, come "cos'è un daimon". In quel caso tuttavia è sufficiente mettere il post come importante e apparirà ad inizio pagina
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » sab 20/gen/2018 13:58:29

Va bene, quindi a parte quello della forma seme quali sono gli altri tuoi? Così io prendo il resto e man mano che li abbiamo rivisitati li carichiamo eliminando quelli vecchi
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Pandemonium » sab 20/gen/2018 14:21:28

Probabilmente ho solo più due post, uno dovrebbe essere il mio stesso vademecum e l'altro il topic sul "rendersene conto".
Buona idea! Dopo do un'occhiata
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » dom 28/gen/2018 21:38:21

Ho caricato il mio primo post rivisitato su Facebook, quando hai voglia vai a dargli un occhiata e dimmi se ti aggrada come l ho fatto ;)
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Pandemonium » lun 29/gen/2018 10:00:07

Bellissimo post. E belle immagini! Ti faccio i miei complimenti, e anche le mie scuse. Ultimamente sto messa così male che è già tanto che riesco a scrivere le analisi e a riesumare qualche post! Purtroppo sono una persona che va a "momenti", ad ispirazioni, e questo è un guaio (?)
Oggi provo a riprendere la cosa. Grazie Anna, davvero!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Gestione pagina Facebook

Messaggio da Chaky & Alexis » lun 29/gen/2018 10:35:11

Vai tranquilla tanto nessuno ci corre dietro, hai anche te una vita al di fuori di qua e quella viene prima di tutto queste sono cose secondarie ;)
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Rispondi