Innanzitutto ci serve una redazione, delle persone che si occupino di scrivere qualcosa.
Al momento abbiamo tre social: facebook, tumblr e twitter.
Quando si pubblica qualcosa sul Tumblr, automaticamente il post viene rebloggato pure sul Twitter, per cui un social ce lo siamo tolti e non sarà necessaria una redazione per lui.
Sarebbe stato molto bello trovare 3 persone per ogni social (quindi per un totale di 6), ma non sono stupida e so che al momento possiamo contare su sì e no 3 persone in totale. Tuttavia, vi spiego comunque il mio piano.
I redattori avranno un compito semplice quanto fondamentale: scrivere e pubblicare sui social, per poi rebloggare sul proprio account (real o fake, a seconda di quanto si vogliono esporre, ovviamente!). La scrittura dei contenuti è importantissima ma è altrettanto importante il reblog: se non avviene è come aver appeso un volantino sotto casa propria senza preoccuparsi di fare altre copie e appenderle sui pali della luce, ai parchi, dalla parrocchia ecc: quindi, completamente inutile!
Per questo motivo tutti gli utenti sono chiamati al reblog dei contenuti. Se necessario verrano repostati i link delle pagine, in modo da renderle più accessibili. Potete creare anche un account falso e aggiungere persone sconosciute. Non è un obbligo in alcun modo, ma ci aiuterebbe ad aumentare la nostra visibilità. Mi rivolgo principalmente agli utenti maggiorenni, in quanto non voglio sembrare una strana adescatrice che se ne approfitta delle teneri menti.
I redattori dovranno comunicare tra loro. Potranno creare un topic apposito oppure tenersi in contatto per mp, al fine di confrontarsi.
Contenuti. Dato che il daimonismo è argomento vergine, direi che si potrebbe partire da pressoché ovunque. Possiamo prendere spunto dai vademecum già stilati, possiamo estrarre dei pezzi da teorie, o qualche esperienza interessante. O ancora si può scrivere di proprio pugno qualcosa, ma mi rendo conto che questo sia già più pesante rispetto ad un copia incolla.
Tempi. Per questo motivo, è necessario inserire dei tempi. Non devono essere lunghissimi, ma nemmeno il ritmo deve essere esageratamente incalzante. I tempi verranno decisi in base alle persone che saranno disponibili al lavoro. Se, per assurdo, ci fossero 5 redattori per il Facebook, vorrebbe dire che si potrebbe pubblicare una cosa a settimana (ad esempio utente X pubblica una settimana. Poi non ci pensa più e lo fa utente Y la settimana dopo. La settimana dopo ci pensa Z. Quella dopo ancora A. E dopo B. E si ricomincia, dopo quattro settimane, da X). Penso sarebbe un ritmo ragionevole, perché darebbe molto spazio alla persona e sarebbe MOOOLTO sostenibile, senza considerare che così saremmo molto più attivi.
Come diventare un redattore. Semplicemente rispondendo al topic e segnalando il social preferito.
Bird
Apsalar
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Tumblr
Tundra
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