Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Il Regolamento del Forum e le proposte di modifica!
Piuma Bianca

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Piuma Bianca » lun 08/nov/2010 01:26:27

Claudio-Olyandra ha scritto: 3) Nessuno contesta il metodo di approvazione, perciò lo considero accettato da tutti.
Sbagliato.
Sbagliatissimo.
Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento. Questo è il nome del topic. Stiamo contestando il tuo metodo di approvazione, che è totalmente slegato da ogni rigor di logica, visto che è stato fatto da te senza prima nemmeno aver consultato gli altri amministratori.
Quindi l'entrata in vigore del regolamento non è considerabile legale.

Invi, non sei stato nè trasparente, nè corretto, al massimo puntuale nel tuo continuo contraddirti. Davvero, cerca di lavorare più logicamente e meno burocraticamente.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 08/nov/2010 01:52:12

PIUMA BIANCA. Ti dimentichi un dettaglio cruciale! ORMAI IL TEMPO è SCADUTO! Dovevate contestare prima che scadesse, non trovi? E tu vieni solo quando c'è da polemizzare, mai quando c'è da collaborare, quindi con che faccia mi fai la paternale? Ti troverai proprio male da grande, malissimo: la tua prosopopea ti renderà la vita molto difficile...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 08/nov/2010 07:19:10

[Ho dato una letta piuttosto veloce]

Mi sembrano quasi inutili tutte queste pagine.
Il fatto è che la questione è molto semplice: il regolamento ha un valore, un senso...diciamo che "è legittimo" se gli utenti sono d'accordo con esso. Se viene meno questa condizione, non c'è ragione per la quale esso debba essere rispettato.

In ogni caso vedo che il topic del regolamento è stato cancellato (del resto di fatto non è mai entrato in vigore).

Vorrei comunque specificare che il ragionamento del "chi tace acconsente", si potrebbe al limite applicare qualora si fossero espressi pochi pareri, tutti o quasi positivi. In tal caso si potrebbe dire a chi non era d'accordo che sono affari suoi se non ha parlato.
Ma in questo caso sono ben poche le persone che erano favorevoli, non ha dunque senso sostenere che nessuno ha contestato il regolamento.

E i quindici giorni non fanno praticamente differenza ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Ako e Eri » lun 08/nov/2010 13:44:49

Claudio-Olyandra ha scritto:Non dirmi che ti sono mancati i 10 secondi necessari per scrivere un post del genere.
Non mi sono ricordata di controllare i giorni dall'ultimo post, mi è passato di mente, va bene? Ricordavo vagamente della scadenza, ma credevo fosse un mese o giù di lì, non ho mai controllato perché a volte mi veniva in mente e poi lo dimenticavo. Da agosto ho altro per la testa, se c'è una situazione che va affrontata subito forse riesco a venire qui, se non c'è... se non c'è me ne frego, lo ammetto. Scusa se sto al pc solo per fare ricerche; vado su msn perché riesco a fare entrambe le cose, più o meno, ma ho altre priorità e ho dimenticato la scadenza. Scusa se alle 6.30 mi sveglio e fino alle 15 (ma anche 16.30/17) spesso non sono a casa, tranne per quel quarto d'ora in cui mangio, e quando finalmente torno ho ancora tutto da studiare. Scusa, Claudio, se quei quindici giorni li ho dimenticati, tra mia madre, la psicologa, il medico, l'assistente sociale, il teatro, le prove con il coro, la nausea, i mancamenti... quei dieci secondi li avrei anche potuti trovare, peccato che da agosto sia un pochino impegnata e stia un pochino male. La prossima volta me lo segnerò sul calendario.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Nemo-Cassandra » lun 08/nov/2010 13:52:53

Ako-Aris ha scritto:
Claudio-Olyandra ha scritto:Non dirmi che ti sono mancati i 10 secondi necessari per scrivere un post del genere.
Non mi sono ricordata di controllare i giorni dall'ultimo post, mi è passato di mente, va bene? Ricordavo vagamente della scadenza, ma credevo fosse un mese o giù di lì, non ho mai controllato perché a volte mi veniva in mente e poi lo dimenticavo. Da agosto ho altro per la testa, se c'è una situazione che va affrontata subito forse riesco a venire qui, se non c'è... se non c'è me ne frego, lo ammetto. Scusa se sto al pc solo per fare ricerche; vado su msn perché riesco a fare entrambe le cose, più o meno, ma ho altre priorità e ho dimenticato la scadenza. Scusa se alle 6.30 mi sveglio e fino alle 15 (ma anche 16.30/17) spesso non sono a casa, tranne per quel quarto d'ora in cui mangio, e quando finalmente torno ho ancora tutto da studiare. Scusa, Claudio, se quei quindici giorni li ho dimenticati, tra mia madre, la psicologa, il medico, l'assistente sociale, il teatro, le prove con il coro, la nausea, i mancamenti... quei dieci secondi li avrei anche potuti trovare, peccato che da agosto sia un pochino impegnata e stia un pochino male. La prossima volta me lo segnerò sul calendario.
Ma stai scherzando, spero? :shock:
Nessuno sano di mente ti chiederebbe mai di partecipare assiduamente e rigorosamente! Stiamo parlando di un forum, non della Santissima Messa che devi andarci per forza ogni domenica altrimenti sei un miscredente :shock:, e se hai problemi tuoi personali (e mi pare di capire che siano anche abbastanza gravi!) nessuno è autorizzato a chiederti spiegazioni esaustive e precise, e nessuno ti può obbligare a fare niente! Saranno anche affari tuoi, insomma :roll:
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 08/nov/2010 14:00:18

LUKE. Va benissimo contestare la scadenza o rinviarla o qualunque altra cosa, ma perché diavolo non l'avete fatto prima? Silenzio tombale per quindici giorni e poi feroci contestazioni ieri sera. Il punto è questo. Ve ne fregate, le cose vanno avanti, la scadenza arriva, io mi comporto di conseguenza e un attimo dopo c'è la sollevazione popolare. :roll:

AKO. Duri di comprendonio, eh? Io non chiedo a nessuno di giustificare come spende il suo tempo, voglio solo coerenza e rispetto. Se ti sei dimenticata della scadenza, avresti dovuto riconoscere, anche solo in cuor tuo, il tuo errore ed evitare di farmi il processo insieme agli altri. :roll:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Ako e Eri » lun 08/nov/2010 14:07:28

Claudio, io il mio errore l'ho ammesso più volte. Ciò non toglie che ci sia stata una situazione in cui ho sentito di dover intervenire, e quindi l'ho fatto. Avrei dovuto ricordare la scadenza, contestarla subito invece di rinviare continuamente (anche se sono dell'idea che comunque non mi avresti ascoltata, dato che non hai ascoltato nessuna delle contestazioni, né mie né di Luke).

E ora devo proprio scappare, risponderò meglio più tardi: la pappa si raffredda e la dentista non aspetta :lol:
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Sofy e Manphy » lun 08/nov/2010 15:26:13

Ma cavolo, vi lascio per un po' da soli e guarda che mi combinate.
Si può fare una cosa? Annullare questa cosa della scadenza, e ricominciare da capo.
Non si butta niente da nessuna parte; sappiamo benissimo che i contributi di Claudio sono essenziali, ma è anche scorretto che sia solo lui a decidere per noi. Ha cercato di essere il più giusto possibile, e posso comprenderlo. L'ultima cosa che vorrebbe è scatenare un putiferio come questo. Nessuno di noi vorrebbe una cosa simile, o almeno così spero. Siete d'accordo?
La colpa è di tutti e di nessuno, ma dobbiamo smetterla di darci contro in questo modo.
Non mi piacciono questi schieramenti, e non voglio stare in nessuno dei due fronti.
Cerchiamo di salvare quello che ne resta del forum, cioè di noi. Vi va?
Allora vi prego, facciamo i bravi.

Non sono d'accordo con l'entrata in vigore di questo regolamento. E' giusto che tu ci dia una possibilità per rimediare ai nostri errori, Claudio, come vorrei che cercassi di cambiare tu l'approccio che hai con la comunità.
Cerchiamo di scrivere qualcosa a modo nostro, confrontiamo le nostre idee con ciò che ha scritto Claudio, integriamo alcuni punti e vediamo che ne viene fuori. Si potrebbe decidere con un sondaggio o qualcosa del genere, senza scadenze o simili.
Però dobbiamo impegnarci... se ci teniamo davvero, ovvio.

Spero di esser stata abbastanza chiara col mio messaggio. Ah, e non voglio giudicare nessuno, per carità, spero si sia capito.

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 08/nov/2010 16:42:24

Claudio-Olyandra ha scritto:LUKE. Va benissimo contestare la scadenza o rinviarla o qualunque altra cosa, ma perché diavolo non l'avete fatto prima? Silenzio tombale per quindici giorni e poi feroci contestazioni ieri sera. Il punto è questo. Ve ne fregate, le cose vanno avanti, la scadenza arriva, io mi comporto di conseguenza e un attimo dopo c'è la sollevazione popolare. :roll:
Ma Claudio, scusami...è ovvio che scadenza o no non si può far entrare in vigore un regolamento che di fatto non è stato accettato da nessuno. Ha senso invece una scadenza del tipo "Se nessuno contesta la bozza di regolamento in quindici giorni, esso entra in vigore".
Ma contestazioni sul regolamento ci sono state.
Sofy e Manphy ha scritto:Non si butta niente da nessuna parte; sappiamo benissimo che i contributi di Claudio sono essenziali, ma è anche scorretto che sia solo lui a decidere per noi. Ha cercato di essere il più giusto possibile, e posso comprenderlo. L'ultima cosa che vorrebbe è scatenare un putiferio come questo. Nessuno di noi vorrebbe una cosa simile, o almeno così spero. Siete d'accordo?
La colpa è di tutti e di nessuno, ma dobbiamo smetterla di darci contro in questo modo.
Non mi piacciono questi schieramenti, e non voglio stare in nessuno dei due fronti.
Ma sono perfettamente d'accordo. Non avrei mai voluto che tutto andasse così...

Dovremmo cercare di usare tutti il buonsenso. E ricordiamo che siamo una famiglia, nessuno di noi desidera questo sgretolamento...
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contestazioni dell'entrata in vigore del regolamento

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 08/nov/2010 16:59:28

Luke e Kyriax ha scritto:Ma Claudio, scusami...è ovvio che scadenza o no non si può far entrare in vigore un regolamento che di fatto non è stato accettato da nessuno. Ha senso invece una scadenza del tipo "Se nessuno contesta la bozza di regolamento in quindici giorni, esso entra in vigore".
Ma contestazioni sul regolamento ci sono state.
Contestazioni non accompagnate da proposte alternative da sostituire a quelle non condivise, o da bozze alternative alla mia, o da richieste di rinvio della scadenza. Comunque, con l'annullamento dell'entrata in vigore e la revoca della mia bozza l'oggetto del contendere è venuto meno, perciò continuare non ha alcun senso...
Luke e Kyriax ha scritto:Ma sono perfettamente d'accordo. Non avrei mai voluto che tutto andasse così...

Dovremmo cercare di usare tutti il buonsenso. E ricordiamo che siamo una famiglia, nessuno di noi desidera questo sgretolamento...
A parole, nessuno lo desidera. Ma io ho visto accanimento e aggressività che dimostrano il contrario e sono stanco, esausto, frustrato e stufo di trascinare una carretta che non vuole camminare, pagando un prezzo emotivo di cui nessuno mi risarcisce. Perciò - per l'ennesima volta - fate le vostre proposte, scegliete il metodo di approvazione e le scadenze che preferite e siamo tutti felici e contenti.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Bloccato