Commenti su sanzioni disciplinari e decisioni d'appello

Il Regolamento del Forum e le proposte di modifica!
Bloccato
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Commenti su sanzioni disciplinari e decisioni d'appello

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 03/mar/2012 10:26:41

Gli utenti, anche diversi dal diretto interessato, hanno facoltà di commentare in questa sede le sanzioni disciplinari inflitte e le decisioni d'appello prese.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ruby & Guerrero

Re: Sanzioni disciplinari

Messaggio da Ruby & Guerrero » mer 07/mar/2012 14:56:03

non siamo la stessa persona XD può essere che sia la mia vicina di casa visto che usiamo lo stesso modem, ma non ci siamo mai parlate molto quindi non saprei dirlo ^^

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Commenti sulle sanzioni disciplinari

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 07/mar/2012 15:05:12

La tua vicina di casa? :roll: E come mai due famiglie distinte adoperano lo stesso modem? Mi sembra alquanto improbabile, specialmente per quanto riguarda la libera accessibilità al modem (Sta a casa tua o della vicina? Chi non lo tiene in casa come fa ad accenderlo quando ne ha bisogno?) ed il riparto dei costi energetici e telefonici per il suo utilizzo. :roll: Dovresti spiegare meglio tale questione, e poi è oltremodo strano che sia tu che la vicina abbiate scoperto il forum quasi contemporaneamente...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ruby & Guerrero

Re: Commenti sulle sanzioni disciplinari

Messaggio da Ruby & Guerrero » mer 07/mar/2012 15:41:42

ti invio il messaggio che ho mandato a Luke:
"capisco il malinteso ma abito in un condominio con una rete internet comune quindi ho diverse vicine di casa e... bè, shan non sono io XD ma penso di sapere chi sia visto che poco tempo fa ho parlato dei daimon con una, giusto perchè dovevamo conversare ed è uscito quell'argomento ^^"
del resto delle questioni tecniche non ne ho seriamente la minima idea XD
non mi occupo certo io di queste cose, finchè mi va il telefono e internet è tutto ok XD

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Commenti sulle sanzioni disciplinari

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 07/mar/2012 15:59:46

Ruby & Guerrero ha scritto:capisco il malinteso ma abito in un condominio con una rete internet comune quindi ho diverse vicine di casa e... bè, shan non sono io XD ma penso di sapere chi sia visto che poco tempo fa ho parlato dei daimon con una, giusto perchè dovevamo conversare ed è uscito quell'argomento ^^
Ruby & Guerrero ha scritto:no, non conosco nessun deamian al di fuori di voi appena conosciuti quindi non ho mai avuto modo di approfodire le mie conoscenze o di confrontarmi con altri.
Queste due affermazioni mi suonano contraddittorie. :roll:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ruby & Guerrero

Re: Commenti sulle sanzioni disciplinari

Messaggio da Ruby & Guerrero » mer 07/mar/2012 18:38:57

bè, abbiamo parlato di daimon ma mica ci siamo confidate su chissà cosa... più del genere "tu sai che sono?" "si li ho studiati in filosofia una vera palla" e cose del genere XD
non è che vado a confidarmi con la prima che incontro u.u
e poi l'ho detto... dovevamo fare conversazione giusto per un pò di minuti, le avrò parlato un paio di volte in tutto e non è che mi presento a tutti con "ciao io sono ruby e lui è guerrero?" "lui chi?" "la mia anima che ogni tanto mi parla in testa" XD mi internerebbero come minimo :mrgreen:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Commenti sulle sanzioni disciplinari

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 07/mar/2012 23:18:34

Mi riservo di decidere sul riesame del caso più in là, magari dopo aver sentito l'altra campana. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Commenti su sanzioni disciplinari e decisioni d'appello

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/lug/2018 14:42:52

Dopo aver letto questo provvedimento disciplinare, in qualità di autore del Regolamento desidero esprimere un plauso "istituzionale" per la pregiata interpretazione ed applicazione dello stesso fatta dagli Amministratori pro-tempore, specialmente perché hanno valorizzato una lettura ragionevolmente attenta a cogliere eventuali segnali di resipiscenza dell'utente colpevole, tali da rendere non più riferibile alla sua personalità attuale e dunque bisognosa di sanzione una condotta risalente nel tempo e scoperta con notevole ritardo per ragioni di complessità tecnica.

Un termine di prescrizione non è stato previsto per la precisa volontà di non offrire alcuna scappatoia d'immunità agli utenti malevoli, fermo restando l'obbligo per Amministratori e Moderatori di agire secondo "ragionevolezza" (e dunque considerare, com'è stato fatto, l'eventuale evoluzione positiva dei comportamenti del colpevole quale circostanza attenuante o persino esimente, se il fatto è tenue e notevolmente risalente) e rammentando comunque che il biennio, oltre il quale si cancellano i precedenti ai fini della recidiva, vale, a fortiori, per un utente incensurato, che abbia commesso un fatto oltre due anni prima senza esserne scoperto autore, salvo che si tratti di un fatto "permanente", iniziato cioè più di due anni prima, ma proseguito anche successivamente (ad esempio, l'inserimento di un virus o di un altro programma malevolo residente nel sistema), che deve considerarsi "commesso" soltanto alla scadenza della "permanenza".
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Bloccato