Indice delle analisi per PT

Illustriamo i capisaldi ed i metodi dell'analisi diretta ed inversa!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 24/nov/2014 18:15:44

"SPECIE - Carneade donabbondiano (Carneas donabbondis) * ESTJ/ISTJ * 2w3/3w4" non è incasinato, Manu: lungo sì, ma chiarissimo, limpidissimo e comprensibilissimo a chiunque. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 24/nov/2014 18:17:08

Io ribadisco che anche secondo me è più incasinato :-/ è poco efficace perchè salta all'occhio tutto meno che il nome D: troppa roba.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Ross » lun 24/nov/2014 18:18:13

Claudio-Olyandra ha scritto:"SPECIE - Carneade donabbondiano (Carneas donabbondis) * ESTJ/ISTJ * 2w3/3w4" non è incasinato, Manu: lungo sì, ma chiarissimo, limpidissimo e comprensibilissimo a chiunque. :D
E spunta proprio quello a cui ero contraria ...
esatto Saph
Mostra

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Emanuele e Red » lun 24/nov/2014 18:19:04

Enormemente lungo però. Quando invece potremmo mettere il nome carneade sotto istp con cliccabile che ti porta direttamente all'analisi dove c'è scritto tutto enneatipo compreso, cos'ha di incasinato?
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 24/nov/2014 18:19:57

Invito Emanuele a guardare l'esempio che ho fatto e leggersi tutti i miei topic precedenti, perchè ho scritto le mie motivazioni e non ho granché voglia di ripeterle per la decimilionesima volta. :3

Io dico, se non si riesce a fare un Indice simile a quello delle Analisi, documento.


Il titolo non mi piace tanterrimo, troppo lungo. Ross, tu non eri contraria già dall'inizio proprio al documento?



Io voto per il documento.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 24/nov/2014 18:24:54

Scusa, Andrea, ma cos'è che deve saltare all'occhio? Voglio dire, se tutti i titoli seguono questo schema, l'utente saprà esattamente dove andare a cercare le informazioni: guarderà la prima parte, se vuole la categoria tassonomica; la seconda, se gli interessa il nome comune; la terza, per una ricerca sul nome scientifico; la quarta, per l'MBTI; la quinta, per l'Enneagramma. :)
Un po' come la carta d'identità, no? Nome, cognome, data e luogo di nascita etc., secondo un ordine uniforme: in base all'informazione desiderata, leggi il rigo corrispondente. ;)

Manu, ti sei fatto un puro calcolo per sapere quante volte devi ripetere la stessa analisi in gruppi diversi? C'è la concreta possibilità di dover fare un elenco di duemila righi, nell'ipotesi, tutt'altro che rara, di cinque parametri per analisi, tra tipi principali, secondari, ali e contorni, considerando sia l'MBTI sia l'Enneagramma. :roll: Quando le analisi saranno 500, avremo 2500 righi; e 5000 righi, per 1000 analisi... :shock: Chi si prenderebbe la briga di controllare la completezza e correttezza di tutti i rimandi all'interno di un catalogo così titanico? :roll:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Emanuele e Red » lun 24/nov/2014 18:26:07

Io imma guarda che ho letto ma forse sei troppo radicata nella tua comfort zone da non prendere la mia idea nemmeno in considerazione, ho anche detto che lo preparerei tranquillamente da solo una volta forintimi i tipi per ogni analisi, e ho aggiunto, visto che non sembri aver letto attentamente, che potete considerare il mio indice come provvisorio.


@ Claudio : sono trenta post che sto dicendo che lo farei io xD poi io non ho calcolato gli enneatipi perché li si potrebbe tranquillamente trovare nelle analisi
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 24/nov/2014 18:27:22

Ma sulla carta di identità sono tutte righe separate e si vede per bene :-/ il titolo lunghissimo e pieno di roba invece appare confuso. Il nome comune è la parte che dovrebbe spiccare di più e invece si perde in mezzo al resto... non mi convince :-/
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 24/nov/2014 18:30:57

Radicata nella mia comfort zone per fare una cosa nuova?
Manu Manu Manu, scegli meglio le tue parole.

Io ho scelto la strada più pratica ed agevole da fare PER TUTTI, non solo per una persona che, stile Superman, si accolla l'onore di agire.

Chi sta cercando una soluzione all'interno della comfort zone, e cioè del forum (per chi non lo sapesse, la comfort zone è l'area circoscritta in cui la persona si sente a suo agio e che sa fare meglio), non sono io. :)


Ma purtroppo le mi spiegazioni secondo logica vanno perse, non ci posso fare niente. Ognuno rimane della propria opinione.

Sottolineo che le persone coinvolte nella discussione si sono espresse a favore/sfavore dell' indice come lo pensi tu, e già è un'idea scartata. Ti stai intestardendo, dai. :3
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Indice delle analisi per PT

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 24/nov/2014 18:33:22

MANU. Un servizio alla Comunità non può dipendere dal martirio di un singolo utente, che magari dopo un mese si scoccia (ed è un santo che non si sia scocciato prima), ha esami, trova lavoro, va negli Stati Uniti, si sposa, diventa genitore, si ammala, muore o, semplicemente, si ritira dal Forum: il sistema dev'essere indipendente dall'eroismo di singole persone, che oggi ci sono (e, comunque, non è giusto sfruttare con un lavoro immenso, peraltro gratuito), domani non si sa. :?

ANDREA. Gli italiani leggono da sinistra a destra, perciò il secondo elemento che salta all'occhio è proprio il nome comune. :P Tra l'altro, un testo esteso (nome comune e scientifico) si distingue all'istante da un acronimo (MBTI) e da una sequenza alfanumerica (Enneagramma). ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi