Mega test dei daimon tradotto

Illustriamo i capisaldi ed i metodi dell'analisi diretta ed inversa!
Avatar utente
Kosia
Daemian
Messaggi: 99
Iscritto il: ven 02/mar/2012 20:54:22
Forma: Dik-dik di Kirk
Età: 28

Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Kosia » gio 02/feb/2012 15:39:00

Per capire la forma di Khal tempo fa avevo fatto questo test, suggerito dalla pagina dei daimon americana. Mi sembra serio e completo, perciò lo consiglio per trovare a grandi linee la forma del proprio daimon ma soprattutto perché riesce a delineare bene il carattere di una persona. Ci sono infatti 5 pagine di domande e ben 27 possibili risultati, che tra l'altro potrete consultare tutti alla fine. Inoltre, ogni risultato non propone una sola forma, ma quattro o cinque indicative. Ovviamente non lo propongo come alternativa sicura all'analisi, un computer non potrà mai trovare esattamente la forma del daimon di una persona, ma magari può essere utile (a me lo è stato). E non è tutto: visto che google traduce da schifo, metto anche una traduzione un po' più chiara di domande e risposte. Sto traducendo anche i risultati, ma molti li metterò più avanti perché è un lavoro immenso, intanto ne ho fatti un po'.
Appare spesso l'espressione "marciare al ritmo del proprio tamburo". Credo sia da interpretare come distinguersi dalla folla, non andare dietro agli altri come pecoroni. Inoltre alcuni punti li ho tradotti alla meglio perché proprio non riuscivo a capire cosa volessero dire O.O se qualcuno riesce a dare una traduzione migliore, per favore lo scriva.

Test:
Mostra
Risultati:
Mostra
Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Pandemonium » gio 02/feb/2012 20:36:00

ecco il mio risultato. L'ho tradotto con google, ma è azzeccatissimo!

Imbroglione solitaria
Sei timido e un po 'solitario. Grandi folle e le nuove situazioni sociali ti fanno sentire a disagio e nervoso. Lei preferisce rimanere con i vostri amici e familiari. Lei ha un grande spazio personale e odiate sentire affollate o sopraffatto. Se sei stato trascinato a una festa, o ha avuto una giornata stressante al lavoro, è necessario ritirarsi al vostro posto privato per un po 'dopo per ricaricare.

Sei molto sensibile e facilmente male. Si tende a preoccuparsi di quello che gli altri pensano di te. Spesso, i commenti sbrigativo che le persone fanno ferire i vostri sentimenti. Si tende a nascondere i tuoi sentimenti da persone che non si ha familiarità con, come estranei, conoscenti o colleghi. Si può spazzolare le cose fuori con una battuta o nascondere il dolore dietro un lancio della testa. Si tenta di non reagire in modo eccessivo alle cose, e di evitare conflitti, soprattutto con gli estranei. Tuttavia, se si sono spinti troppo in là, ci si può difendere con una vendetta.

Con i vostri cari che sono molto diverse. Vi fidate di loro con i tuoi sentimenti e con loro si tende ad essere più aperto e sincero. Siete leali e clan, e mentre ti nascondi da sconosciuti e conoscenti, si esce allo scoperto quando i vostri amici più cari e la famiglia sono in giro. O almeno, si fa per un po ', prima che sia necessario ritirarsi nel luogo privato per ricaricare.

Il vostro demone rappresenterebbe il tuo segreto, la natura timido, il tuo conflitto di antipatia, e la vostra capacità pronto a difendere se stessi o gli amici, in caso di necessità. Lui o lei probabilmente bastone vicino a te quando ti sei sentito nervoso o disagio, e fornire con commenti umoristici per tenervi sorridere. (Kaley si comporta già così ^^)

Forme suggerite: Coyote, Fox, Procione.

Quindi vuol dire che Ka sarà un daimon simile? Un canide "intelligente"? O.o mah. Vi farò sapere. -_-
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Alexys

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Alexys » lun 06/feb/2012 17:53:00

A me è uscito questo (tradotto con google traduttore)

Multi-Faceted Anima
In un certo senso, sei una persona veramente equilibrata. Avete un buon senso di sé, ma si hanno periodi di dubbio e di preoccupazione sé. Non ti piace essere solo molto, ma non ti piace essere costantemente circondato, sia. Si può essere timido in alcune situazioni e audaci in altri. Si può dire alla gente come ti senti, ma tu non indossare il vostro cuore sulla tua manica. Tu non sei niente "troppo": non sono troppo timido, non si è troppo aggressivi, non siete troppo estroverso, non siete troppo introverso. Tuttavia in qualsiasi momento si può essere una qualsiasi combinazione di queste cose.
Si tende ad adattarsi a voi stessi di corrispondere alle situazioni in cui vi trovate. Si può essere tranquillo e sensibile con alcune persone, o scherzare e forti con gli altri. Questi sono tutti gli aspetti della vostra personalità. Le persone tendono a percepire come si vogliono percepire voi. Possono anche tendono a idealizzare un po 'voi. Poi, quando si fa qualcosa che non rientra il loro concetto di ciò che sei (come avere uno scatto d'ira o un attacco di timidezza, o fare uno scherzo insensitive) possono essere scioccati e sorpresi. Qualcuno sa il vero te?
Il tuo daemon rappresenterebbe la tua personalità poliedrica e in continua evoluzione, così come la tendenza delle persone a voi idealizzare. Lui o lei si arrabbiava quando non l'hai fatto, essere calmo e pronto quando si è sentito arruffato e ansioso, ed essere sempre la voce di emozione e ragione nel tuo orecchio.
Forme suggerite: Swan, Elephant, Koala, Panda, Chameleon, Wolf.

Etdan

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Etdan » mer 15/feb/2012 15:38:00

Lo feci tempo fa... ma non ci azzeccò praticamente niente XD

‹Møøn›

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da ‹Møøn› » sab 18/feb/2012 14:06:00

A me è uscito questo però non ho voglia di tradurlo xD Sarebbe fantastico però avere un ghiro come Daimon *w* O un coniglietto :3
Mostra

Mistico Red
Novizio
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 08/gen/2014 20:07:26
Forma: umana

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Mistico Red » sab 18/feb/2012 16:04:00

Con tutto il rispetto, per me i test, i sondaggi e le analisi sui Daimon sono irrisori e a dir poco offensivi per i Daimon stessi.
Offrire una forma al Daimon in base al - possibile - carattere della persona equivale a categorizzarlo, e come si può categorizzare un Daimon, un'entità tanto unica e dalle potenzialità infinite? Inoltre, che diritto ha un esterno di dire che forma ha il nostro Daimon? Posso capire che l'intento sia di aiutare le persone a visualizzare i propri Daimon, ma non credo che questo sia il modo opportuno. Sondaggi e analisi fan cadere in illusioni e false speranze, nessuno dovrebbe avere il diritto di giudicare un Daimon se non il suo stesso Daemian, o un altro Daimon alla pari.
‹Møøn› ha scritto: Sarebbe fantastico però avere un ghiro come Daimon *w* O un coniglietto :3
I Daimon non sono animali domestici. Non si "hanno" né "possiedono". Qualunque sia la sua forma è giusto accettarla per quello che è. Non è la forma a fare il Daimon come non è l'aspetto a fare la persona.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Pandemonium » sab 18/feb/2012 19:49:00

Non posso che quotare. Ho avuto esperienze in prima persona di quel che dicevi tu, ossia l'essere valutato da qualcun altro sull'aspetto del proprio daimon.
Sono dell'idea che dev'essere una cosa personale, l'analisi interiore, anche se può durare mesi (vedi la mia analisi con Ka, è durata all'incirca 3 mesi o.o) ma ne vale la pena, perchè alla fine sei davvero tu. E non t'importa quel che dicono gli altri, perchè in fondo, chi sono per dirti chi sei davvero?
Il test e l'analisi sono più che altro una curiosità, a parere mio. Insomma, ti indirizzano più o meno nella forma che potrebbe essere - sempre se appare in forma animale, ovvio - e quindi ti possono dare delle dritte. Ma è ovvio che una persona al computer, o un test, non possono di certo decifrare il carattere di una persona. ^^"
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

‹Møøn›

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da ‹Møøn› » sab 18/feb/2012 21:48:00

Alfred Kamon ha scritto: I Daimon non sono animali domestici. Non si "hanno" né "possiedono". Qualunque sia la sua forma è giusto accettarla per quello che è. Non è la forma a fare il Daimon come non è l'aspetto a fare la persona.
Si ma lo sò D: Io intendevo che sarebbe stato adorabile lo stesso vedere un coniglio :3
Ma per me anche se fosse una tarantola piacerebbe moltissimo :3 il suo unico pregio deve essere il carattere ^^ il problema è che io non conosco ne la forma ne il carattere del mio Daimon ç_ç

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Pandemonium » sab 18/feb/2012 21:51:00

Ahah, mi ricorda moltissimo il periodo in cui era in grado di mutare :3 in inverno non era raro vederlo una lepre artica che saltava ovunque nella neve =) puccioso... <.< lo so a cosa stai pensando, Ka... :roll: Ma come posso non rivelare la parte migliore di te? xD -.- ok, ok... mi rassegno... ... ::3:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

¬S]asuke™

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da ¬S]asuke™ » ven 13/apr/2012 22:59:00

In un certo senso, sei una persona veramente equilibrata. Avete un buon senso di sé, ma si hanno periodi di dubbio e di preoccupazione sé. Non ti piace essere solo , ma non ti piace essere costantemente circondato. Si può essere timido in alcune situazioni e audaci in altri. Si può dire alla gente come ti senti, ma attento a non indossare il loro cuore sulla tua manica. Tu non sei niente "troppo": non sono troppo timido, non si è troppo aggressivi, non siete troppo estroverso, non siete troppo introverso. Tuttavia in qualsiasi momento si può essere una qualsiasi combinazione di queste cose.
Si tende ad adattarsi a voi stessi di corrispondere alle situazioni in cui vi trovate. Si può essere tranquillo e sensibile con alcune persone, o scherzare e forti con gli altri. Questi sono tutti gli aspetti della vostra personalità. Le persone tendono a percepire come vorrebbero essere da voi. Molto spesso tendono anche a idealizzare un po 'voi. Poi, quando fai qualcosa che non rientra nel loro concetto di ciò che sei (come avere uno scatto d'ira o un attacco di timidezza, o fare uno scherzo insensitive) possono essere scioccati e sorpresi. Qualcuno sa il vero te? Chi tu sia veramente?
Il tuo daemon rappresenterebbe la tua personalità poliedrica e in continua evoluzione, così come la tendenza delle persone a voi idealizzare. Lui o lei si arrabbiava quando non l'hai fatto, essere calmo e pronto quando si sente arruffato e ansioso, ed essere sempre la voce di emozione e ragione nel tuo orecchio.
Forme suggerite: Swan, Elephant, Koala, Panda, Chameleon, Wolf.

Sono io O.O

Rispondi