salve a tutti :)

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

salve a tutti :)

Messaggio da Eladar » lun 17/dic/2007 15:37:00

ciao a tutti mi presento:
sono un ragazzo di 17 anni e ho scoperto l'esistenza di questo forum solo da ieri... oggi ho deciso di iscrivermi per poter comprendere meglio questa storia.
devo dire che quando ero piccolo ero convinto dell'esistenza di un furetto che mi veniva dietro e con il quale in alcuni momenti mi ci divertivo a conversare.
a circa 14 anni questa immagine e andata via via scomparendo.... il mio primo pensiero è stato quello che fosse stato un semplice passatempo o frutto di una grande immaginazione...
negli ultimi periodi però ho incominciato a sentirne la mancanza...
e quando è uscito il film "la bussola d'oro" il desiderio di riprendere quel sogno è stato irresistibile...
e questi giorni mi sto chiedendo.. ma è davvero solo immaginazione?
ho anche iniziato a leggere "il codice dell'anima" di hillman sperando in una risposta.
è possibile che questa mia compania sia quel che voi chiamate "daimon"?
vi ringrazio in anticipo :D

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » lun 17/dic/2007 16:46:00

ho appena letto il sito principale.... ( già non mi ricordo piu' come ci sono arrivato :mrgreen: ) e oltre a convincermi sempre di piu' ad aver fatto la scelta giusta a registrarmi qui ho letto due cosucce.... uno: inizialmente cambiano forma? ci ho riflettuto sopra e mi sono ricordato che avevo tre "amici"... c'era anche un lupo e un drago... non li ho mai considerati come una unica entità siccome i loro caratteri erano abbastanza diversi e comunque la figura che visualizzavo principalmente era il furetto..
dei sospetti però mi sono arrivati dal fatto che dite che sono sempre del sesso opposto :shock:... e io sono al 100% etero.... su questo non ho dubbi :D
a questo punto mi chiedo: puo' esistere anche una tale possibilità :?:

Mizu

Messaggio da Mizu » lun 17/dic/2007 20:36:00

Innanzitutto benvenuto ^w^ e poi vorrei rispondere a una tua domanda: io sono una ragazza, etero, però il (LA -.-)mio Daimon è una femmina. Non so perchè, ma ne sono fermamente convinta, sento che con un Daimon maschio non mi sentirei a mio agio pienamente... un po' come nella realtà XD e, giustamente, tu non devi sentirti a disagio con te stesso, no?

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » lun 17/dic/2007 21:24:00

grazie per il benvenuto e per la risposta :D
tra l'altro devo ammettere che il tuo ragionamento non fa una piega :)
mi hai convinto ....c'è solo un'ultima domanda : cos'è che sentite quando parlate con loro? io da quando ho ripreso a parlarci non ho mai incontrato nessuna difficoltà... neanche nel visualizzarlo vicino a me. semplicemente per il fatto che la risposta mi arriva in automatico come se la formulassi io.. ma troppo veloce per poterla pensare volontariamente... non è neanche molto chiara... perkè non arriva sotto forma di frasi complete ma piu' come un idea immediata e già analizzata. sto sbagliando qualcosa o è questa la procedura?
grazie in anticipo :)

Mizu

Messaggio da Mizu » lun 17/dic/2007 21:32:00

Siceramente non saprei se è la procedura errata, in tal caso sbaglierei anche io O_o... perchè è anche lo stesso modo con cui io discorro con Kin, pensieri veloci, velocissimi, che quasi faccio fatica a distinguere dai miei =3. Invece io, al contrario di te, ho abbastanza problemi nel visualizzarla (se ti concentrassi e applicassi un po' di più, forse... -__-").

Ecco, vedi, questa in azzurrino è Kin. Certo, è un mio pensiero però mi è arrivato nel modo in cui dici tu, molto in fretta, come se fosse qualcun'altro (Kinshaa, la mia Daimo appunto) a commentare quello che dico, a criticare la mia pigrizia XD. Sono io, ma è lei ?_? non so se mi sono spiegata bene però, almeno per me, è un concetto complicato da esprimere a parole... spero tu abbia capito cosa intendo.

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » lun 17/dic/2007 22:00:00

penso di aver afferrato il concetto :D
se ho capito bene è come assegnare una forma propria alla tua coscienza...

bene! allora datemi il tempo di trovargli un nome e ve lo presento :D ...
..... ah dimenticavo....ringrazia anche lui per le risposte che mi hai dato:)

Mizu

Messaggio da Mizu » lun 17/dic/2007 22:13:00

Esattamente =3. Ovviamente la sua forma fissa sarà quella di un animale che rispecchia il tuo carattere...

Quindi è un lui! Beh, spero di sentirlo presto *__* e sono curiosa del nome, i nominativi inventati e unici mi affascinano sempre moltissimo -?-... (è sempre così strana -.- purtroppo. Io non direi purtroppo, mi distinguo dalla massa di superficiali che ci circonda. Hai ragione. Ma era per fare una specia di battuta, lo sai che incoraggio la tua particolarità. E' ovvio che la incoraggi! E piantala di essere sempre così puntigliosa! Devi ammettere che è divertente... e in fondo piace a tutte e due!)

wolf in my heart

Messaggio da wolf in my heart » mar 18/dic/2007 14:22:00

benvenuto eladar anche io sono nuova ma sono ancora hai primi passi e ancora faccio fatica a visualizzare il mio daimon anche perchè nn sono sicura della sua forma ma almeno riesco a parlarci propio nel modo che hai descritto tu :D ...beh spero che ti troverai bene nel forum cm mi sono trovata io :mrgreen:

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mar 18/dic/2007 15:09:00

Benvenuto!

Andando con ordine:

Direi che è possibilissimo che si tratti del tuo daimon. A dire il vero sul forum americano è abbastanza accreditata l'idea che una buona parte degli amici immaginari che qualcuno ha durante l'infanzia siano dei "tentativi di collegamento" in cui però il daimon non è cosciente della sua esistenza.

Come ha già chiarito Mizu il rapporto "daimon dello stesso sesso=omosessualità o bisessualità" non è affatto ovvio o scontato. Più che altro si può dire che è una coincidenza che qualche volta si presenta. Ma puoi anche avere un daimon del tuo stesso sesso per tutta una serie di altri motivi completamente diversi.

Penso che "Il codice dell'anima" di Hillman sia un bel libro, ma non esattamente coincidente con la definizione di daimon data da un daemian. Per Hillman il daimon è qualcosa di esterno, per un daemian è una parte integrante della propria persona e del proprio essere. Concepire Saphi come qualcosa di "altro" da me, di "diverso" da me è per me impossibile.

Infine, sia tu che Mizu potete stare tranquilli: state comunicando con il vostro daimon. Succedeva anche a me all'inizio che i miei pensieri e quelli di Saphi si susseguissero quasi istantaneamente e spesso si confondessero anche. Adesso va decisamente meglio, ma del resto ogniuno finisce per avere una maniera del tutto personale di comunicare con il proprio daimon.

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » mar 18/dic/2007 18:24:00

vi ringrazio nuovamente per il benvenuto e per le risposte che mi...
ehi!...mi hai già dimenticato una volta per quasi quatto anni che fai ci riprovi ??
ops ....scusami riformulo la risposta... vi ringraziaMO nuovamente per il benvenuto e per le risposte che CI avete dato :D
ok....molto meglio
a questo punto allora ve lo present..dimenticavo!....un saluto a tutti da parte mia e scusatemi se non mi presento con un nome ma la colpa è tutta sua! mica gli vanno bene i nomi che gli dico io!
?_?
a quanto pare si è già presentato lui ...

Rispondi